Come Modificare la Pagina Iniziale del Tuo Browser Internet (Windows)

In questo Articolo:Google ChromeMozilla Firefox

Utilizzando alcuni browser web, tra cui ad esempio Google Chrome e Mozilla Firefox, avrai la possibilità di impostare le pagine che devono venire visualizzate all'apertura dell'applicazione. Questo tutorial mostra come fare.

Parte 1
Google Chrome

  1. 1
    Avvia 'Google Chrome'.
  2. 2
    Premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali parallele fra loro, posto nell'angolo superiore destro della pagina del browser.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Impostazioni' dal menu a discesa apparso.
  4. 4
    Individua la sezione 'All'Avvio' della pagina relativa alle 'Impostazioni' di Google Chrome.
  5. 5
    Seleziona una delle opzioni disponibili:
    • 'Apri la pagina Nuova Scheda'. Questa opzione visualizza una nuova scheda all'interno della quale trovi i siti web che visiti più di frequente.
    • 'Continua da dove eri rimasto'. Questa opzione visualizza tutte le pagine web aperte al momento in cui è stato chiuso il browser.
    • 'Apri una pagina specifica o un insieme di pagine'. Questa opzione visualizza la pagina o l'insieme di pagine specifico che hai impostato per essere caricato all'avvio del browser.
  6. 6
    Digita l'URL della pagina nel campo di testo apparso. Scegliendo la terza opzione fra quelle proposte, ti verrà data la possibilità di caricare una serie di pagine specifiche quando il browser verrà avviato. Per farlo seleziona il link blu 'Imposta pagine'.
  7. 7
    Premi il pulsante 'OK'. Le nuove impostazioni verranno salvate automaticamente ed applicate al successivo riavvio del browser.
  8. 8
    Chiudi Google Chrome.
  9. 9
    Riavvia il browser Chrome.
  10. 10
    Ora le pagine desiderate verranno visualizzate automaticamente all'apertura di Chrome.

Parte 2
Mozilla Firefox

  1. 1
    Avvia Firefox.
  2. 2
    Seleziona il menu 'Strumenti'. In alternativa utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Alt+T'. Dopodiché scegli la voce 'Opzioni'.
  3. 3
    Verrà visualizzato il pannello relativo alle opzioni di configurazione di Firefox. All'interno della scheda 'Generale', individua la sezione 'Avvio'. Qui troverai il campo 'Pagina iniziale', all'interno del quale potrai digitare l'URL della pagina web che vuoi impostare come pagina principale all'apertura di Firefox. Ad esempio 'www.google.com' (senza apici).
  4. 4
    Premi il pulsante 'OK' per salvare le modifiche. Le nuove impostazioni verranno applicate al successivo avvio del browser.
  5. 5
    Chiudi la finestra di Firefox e riaprila.
  6. 6
    La pagina iniziale che hai configurato verrà visualizzata automaticamente.
  7. 7
    Finito!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows | Internet

In altre lingue:

English: Change Your Startup Page in Your Internet Browser (for Windows), Español: cambiar la página de inicio de Google Chrome y Firefox en tu computadora, Русский: изменить домашнюю страницу в веб–браузере (в Windows), Português: Alterar a Página Inicial do seu Navegador (para Windows)

Questa pagina è stata letta 555 volte.
Hai trovato utile questo articolo?