Scarica PDF Scarica PDF

Cambiare regolarmente la password di accesso alla tua casella di posta elettronica è un ottimo modo per proteggerti dagli hacker e dai possibili furti di identità. Quando lo fai, è bene scegliere una nuova password che sia robusta e che non venga utilizzata da nessun altro dei tuoi account online. Una password sicura deve essere composta da almeno 8 caratteri che comprendano lettere, numeri e simboli. Per rendere la tua password ancora più sicura e difficile da individuare, evita di includere informazioni personali che normalmente condividi con altre persone, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di telefono o il nome del tuo animale di compagnia o di tuo figlio.

Metodo 1 di 3:
Gmail

  1. 1
    Esegui l'accesso al tuo account di Gmail attraverso il relativo sito web. Da dispositivo mobile, non è possibile modificare la password di accesso a Gmail.
    • Se stai cercando di ripristinare la password di Gmail perché non riesci più ad accedere al tuo account, leggi questa guida.
  2. 2
    Premi il pulsante "Impostazioni" caratterizzato da un ingranaggio, dopodiché seleziona la voce "Impostazioni".
  3. 3
    Seleziona la scheda "Account e importazione".
  4. 4
    Scegli il link "Cambia password".
  5. 5
    Inserisci la password attuale, dopodiché inserisci la nuova password. La nuova password deve essere inserita due volte per confermarne la correttezza.
  6. 6
    Premi il pulsante "Cambia Password" per salvare le nuove modifiche.[1]
    • La password di Gmail è la stessa password utilizzata per accedere a tutti i servizi e prodotti di Google, inclusi Drive, YouTube e Hangouts. Avendo eseguito l'accesso a qualsiasi servizio di Google, ad esempio da dispositivo mobile, ti verrà richiesto di accedervi nuovamente utilizzando la nuova password.
  7. 7
    Se necessario modifica le impostazioni del tuo client di posta elettronica. Se normalmente utilizzi un programma desktop per la gestione della posta elettronica, come ad esempio Outlook, dovrai modificare la password di accesso al tuo account di Gmail. Seleziona questo link per avere maggiori informazioni in merito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Yahoo! Mail

  1. 1
    Accedi al tuo account di Yahoo! utilizzando il sito di Yahoo! Mail.
    • Se stai cercando di ripristinare la password perché non riesci più ad accedere al tuo account, seleziona questo link.
  2. 2
    Sposta il cursore del mouse sul pulsante a forma di ingranaggio, dopodiché seleziona la voce "Info account".
  3. 3
    Seleziona la scheda "Accesso e protezione dell'account" posta sulla sinistra.
  4. 4
    Seleziona il link "Cambia password".
  5. 5
    Inserisci la nuova password. La nuova password va inserita due volte per confermarne la correttezza.
  6. 6
    Premi il pulsante "Continua" per salvare le nuove modifiche.[2]
    • La password impostata per Yahoo! Mail è la stessa usata per accedere a tutti gli altri servizi e prodotti di Yahoo!, inclusi Yahoo! Messenger e Yahoo! Finance.
  7. 7
    Se necessario modifica le impostazioni del tuo client di posta elettronica. Se normalmente utilizzi un programma desktop per la gestione della posta elettronica, come ad esempio Outlook, dovrai modificare la password di accesso al tuo account di Yahoo! . Seleziona questo link per avere maggiori informazioni in merito.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Outlook.com (Hotmail)

  1. 1
    Accedi al sito web di Outlook.com utilizzando il tuo account Microsoft o Hotmail. Outlook.com è la nuova denominazione assegnata da Microsoft per identificare i servizi di Hotmail.
    • Se stai cercando di ripristinare la password perché non riesci più ad accedere al tuo account, seleziona questo link.
  2. 2
    Seleziona il tuo nome visualizzato nell'angolo superiore destro della finestra. Spesso questo dato corrisponde al tuo nome reale.
  3. 3
    Seleziona la voce "Impostazioni account". Ti verrà chiesto di inserire nuovamente la tua password di accesso.
  4. 4
    Seleziona il link "Cambia password" posto nella sezione "Sicurezza e privacy".
  5. 5
    Inserisci la password attuale, dopodiché inserisci la nuova password. La nuova password va inserita due volte per confermarne la correttezza.
  6. 6
    Premi il pulsante "Salva" per salvare le nuove modifiche. Potrebbe esserti richiesto di controllare altre informazioni relative alla sicurezza del tuo account.[3]
    • La password per accedere all'account di Outlook.com è la stessa per accedere a tutti i servizi e i prodotti collegati al tuo account Microsoft. Questi includono Windows 8, Xbox Live, Skype e altri.
  7. 7
    Se necessario modifica le impostazioni del tuo client di posta elettronica. Se normalmente utilizzi un programma desktop per la gestione della posta elettronica, come ad esempio Outlook, dovrai modificare la password di accesso al tuo account di Outlook.com. Seleziona questo link per avere maggiori informazioni in merito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se il tuo account o client di posta elettronica non è elencato in questa guida, accedi alle sue impostazioni per provvedere a modificarne la password. Se non riesci a determinare dove si trova la funzione per la modifica della password del tuo account di posta elettronica, contatta il gestore del servizio per avere maggiori informazioni in merito.
  • Per modificare la password di accesso alla tua posta elettronica in ambienti di lavoro o scolastici, contatta l'amministratore di rete.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 004 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 004 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità