Scarica PDF Scarica PDF

L'applicazione 'Accesso Portachiavi' di Mac OS X permette agli utenti di avere accesso alla tecnologia 'Apple Keychain' e configurare il suo contenuto, inclusivo di password per accedere ai siti web, moduli web, server FTP, account SSH, reti condivise, reti wireless, applicazioni di groupware, immagini del disco criptate, etc. Consente altresì di sbloccare, bloccare e visualizzare le password salvate dal sistema che vengono associate dinamicamente alla password di login dell'utente. Inoltre rende possibile gestire certificati, chiavi e note. Qualcuno potrebbe essere confuso riguardo a cosa sia la password di un Mac. Quando installi un nuovo software, viene visualizzata una finestra di popup chiedendoti di inserire una password. Questo tutorial mostra i passaggi necessari a modificare la tua password e imparare qualcosa di più riguardo all'applicazione 'Accesso Portachiavi'.

Passaggi

  1. 1
    Quando avvii il tuo Mac per la prima volta, ti viene chiesto di fornire una password di accesso relativa al tuo utente.
  2. 2
    Se la password non verrà configurata, lasciando il relativo campo in bianco, l'accesso al computer sarà consentito a tutti. Inoltre quando verrà richiesto di inserire la password per procedere all'installazione di un nuovo software sarà sufficiente premere il pulsante 'Avanti', dato che la password non è stata impostata.
  3. 3
    Se hai il desiderio di modificare la password del tuo utente, prosegui nella lettura.
  4. 4
    Nell'angolo superiore dello schermo, trovi il campo di ricerca 'Spotlight', selezionalo e esegui una ricerca utilizzando le parole chiave 'Accesso portachiavi'.
  5. 5
    Verrà visualizzato un pannello come mostrato nell'immagine seguente.
  6. 6
    Nella parte sinistra della finestra 'Accesso portachiavi', puoi vedere l'opzione 'Login'. Selezionala con il tasto destro del mouse.
  7. 7
    Dal menu contestuale apparso, scegli l'ultima opzione disponibile, 'Modifica password per il "login" del portachiavi'. Verrà visualizzata una piccola finestra.
  8. 8
    Inserisci la tua attuale password di accesso (quella a cui si fa riferimento nei passaggi 1 e 2), dopodiché inserisci la nuova password.
  9. 9
    Ti verrà data inoltre la possibilità di modificare alcune impostazioni del tuo computer, per esempio per proteggere l'accesso dopo 'X' minuti di inattività, o in seguito all'attivazione del salvaschermo.
    Pubblicità

Consigli

  • È sempre una buona idea associare il tuo Mac a un ID Apple. Per farlo accedi alle 'Preferenze di sistema' e, all'interno della sezione 'Utenti e gruppi', premi il pulsante 'Imposta' del campo 'ID Apple'.
  • Non lasciare la password in bianco se sei solito condividere il tuo Mac con altre persone.
  • Ricorda sempre la tua password.
  • Se quando apri Safari o vuoi accedere a internet, non desideri che ti venga chiesta la password, disattiva l'opzione 'Proteggi dopo [numero] minuti di inattività' che trovi nel pannello delle impostazioni dell'applicazione 'Accesso Portachiavi'.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se utilizzi il tuo Mac solo per navigare nel web e non per lavoro, disattiva l'opzione 'Proteggi dopo [numero] minuti di inattività'. Trovi questa opzione nel pannello delle impostazioni dell'applicazione 'Accesso Portachiavi'. Altrimenti ogni volta che cercherai di accedere a internet ti verrà chiesto di inserire la password.
  • Non dimenticare la tua password.
  • Non condividere con nessuno la tua password.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Salvare Immagini sul tuo MacbookSalvare Immagini sul tuo Macbook
Fare Click Destro su un MacFare Click Destro su un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Sistemare il Suono su un Computer MacSistemare il Suono su un Computer Mac
Aprire File .exe su un MacAprire File .exe su un Mac
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Forzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSXForzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSX
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 689 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 7 689 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità