Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come modificare la qualità video dei file che vengono scaricati o riprodotti tramite l'app di Netflix usando uno smartphone Android. Modificare la risoluzione dei video che vuoi guardare in streaming o che vuoi scaricare è utile per migliorare la visione quando usi l'app di Netflix. Per poter eseguire la procedura descritta nell'articolo, come primo passo dovrai modificare le impostazioni relative all'utilizzo della connessione dati del dispositivo da parte dell'app di Netflix.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Modificare la Risoluzione Video della Riproduzione in Streaming

  1. 1
    Avvia l'app di Netflix. È caratterizzata da un'icona nera al cui interno è visibile la lettera "N" rossa. È elencata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Seleziona la scheda "Altro" . È collocata nell'angolo inferiore dello schermo. Verrai reindirizzato alla pagina relativa alle impostazioni del tuo account.
  3. 3
    Seleziona la voce "Impostazioni app". Verrai reindirizzato alla pagina in cui potrai modificare le impostazioni dell'applicazione di Netflix.
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Consumo dati cellulari". È collocata all'interno della sezione "Riproduzione video".
  5. 5
    Scegli l'impostazione che preferisci per gestire il consumo del traffico della connessione dati da parte dell'app di Netflix. Questo aspetto della configurazione determina la qualità delle immagini durante le riproduzione dei contenuti, quando il dispositivo non è connesso a una rete Wi-Fi.
    • Solo Wi-Fi. In questo modo sarà possibile ottenere la massima risoluzione video dei contenuti solo quando il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi.
    • Basso – Medio – Alto. La quantità di dati che potranno essere scaricati dall'app di Netflix tramite la connessione dati del dispositivo sarà limitata in base al livello che sceglierai (basso, medio o alto). In questo caso, la qualità delle immagini sarà ridotta rispetto al normale, ovvero rispetto a quando il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi.
    • Illimitato. In questo scenario la qualità delle immagini sarà sempre la migliore disponibile, anche quando il dispositivo è connesso a internet tramite la rete cellulare. Tuttavia, ricorda che il consumo del traffico dati sarà molto elevato, quindi seleziona questa opzione solo se sai di avere a disposizione un gran numero di GB.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Modificare la Risoluzione Video dei Contenuti che Scarichi

  1. 1
    Avvia l'app di Netflix. È caratterizzata da un'icona nera al cui interno è visibile la lettera "N" rossa. È elencata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Seleziona la scheda "Altro" . È collocata nell'angolo inferiore dello schermo. Verrai reindirizzato alla pagina relativa alle impostazioni del tuo account.
  3. 3
    Seleziona la voce "Impostazioni app".
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Qualità video" collocata nella sezione "Download". In questo modo, avrai la possibilità di personalizzare la risoluzione video dei film e delle serie TV che scaricherai sul dispositivo.
  5. 5
    Scegli la risoluzione video dei contenuti che scaricherai sul dispositivo. Puoi scegliere fra l'opzione Standard o Superiore.
    • Impostando la qualità video standard, i download verranno eseguiti in minor tempo e occuperanno uno spazio minore all'interno della memoria del dispositivo. Al contrario, scegliendo una qualità video superiore, i download saranno più lunghi e i file risultanti occuperanno più spazio sul dispositivo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare AltStoreInstallare AltStore
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aggiungere un Nuovo Font a InDesign
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 889 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 4 889 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità