Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 202 volte
Questo articolo spiega come modificare la sensibilità del tocco relativo alla funzionalità 3D Touch di un iPhone o di un iPad. La funzione 3D Touch è disponibile su iPhone 6S e su tutti i modelli successivi.
Passaggi
-
1
-
2
-
3Tocca l'opzione Accessibilità del menu "Generali". Verrà visualizzata una nuova schermata contenente le voci relative alla sezione "Accessibilità" dell'iPad o dell'iPhone.
-
4Seleziona la voce 3D Touch. È una delle opzioni presenti all'interno del menu "Accessibilità".
- La funzionalità "3D Touch" è stata implementata sull'iPhone 6S e su tutti i modelli successivi. Se stai utilizzando un modello di iPhone precedente a quello indicato, l'opzione in oggetto non sarà presente.
-
5Attiva il cursore 3D Touch spostandolo verso destra . Assumerà una colorazione verde a indicare che la funzionalità "3D Touch" dell'iPhone o iPad è attiva. Nella parte inferiore dello schermo verrà visualizzato un nuovo cursore, che ti permetterà di regolare la sensibilità del tocco relativamente alla funzione "3D Touch".
-
6Posiziona il cursore "Sensibilità Tocco 3D Touch" su "Lieve", "Intermedia" o "Decisa". L'impostazione di configurazione selezionata verrà salvata e applicata immediatamente.
- L'opzione "Lieve" riduce la quantità di pressione che occorre esercitare sullo schermo del dispositivo per attivare la funzionalità "3D Touch", mentre l'opzione "Decisa" la incrementa.
Pubblicità