Scarica PDF Scarica PDF

La sezione Notizie è una lista di aggiornamenti e attività postate dagli amici e dalle pagine che segui su Facebook. Fra gli esempi degli elementi che vedi apparire nella sezione Notizie sono gli aggiornamenti di stato degli amici, le richieste di amicizia da parte di altri utenti Facebook, gli aggiornamenti degli eventi, e altro ancora. Puoi modificare questa sezione in base alle tue preferenze personali, in modo da mostrare solo contenuti che veramente ti interessano. Continua a leggere per imparare in quanti modi puoi modificare la tua sezione Notizie.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
Accedi alla tua Sezione Notizie su Facebook

  1. 1
    Clicca su uno qualsiasi dei link che trovi nella sezione "Fonti e Citazioni" sotto a questo articolo.
  2. 2
    Apri una pagina e clicca sulla parola "Facebook" - il logo -, in alto a sinistra. Sarai reindirizzato alla pagina di accesso al sito.
  3. 3
    Riempi i campi di username e password per accedere al tuo account Facebook.
  4. 4
    Clicca su "Home" in alto a destra. La sezione Notizie apparirà al centro della pagina.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Metodi per Ordinare

  1. 1
    Ordina le Notizie per Notizie principali, o Più recenti. Le Notizie principali sono determinate da un algoritmo di Facebook che tiene in considerazione la popolarità di certi posti, la natura dell'argomento del post, e altro ancora. Se ordini per "Più recenti" appariranno le notizie nell'ordine cronologico in cui vengono pubblicate dagli amici e dalle pagine seguite.
    • Clicca sul link "Ordina", situato nell'angolo in alto a destra della sezione Notizie. Apparirà un menù a tendina che ti darà la possibilità di scegliere se ordinare le notizie per principali o per più recenti.
  2. 2
    Modifica la sezione Notizie per vedere i post di una specifica lista di amici. Questa opzione è disponibile solo se hai creato delle liste di amici. Ad esempio, se hai messo una lista di contatti di lavoro in una lista chiamata "Colleghi", puoi cliccare su "Colleghi" per vedere tutte le ultime notizie pubblicate dai tuoi contatti professionali.
    • Clicca su una qualsiasi lista di amici (le liste si trovano dentro alla colonna di sinistra) per mostrare solo gli aggiornamenti di quello specifico gruppo di persone.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Personalizzare gli Elementi della Sezione Notizie

  1. 1
    Vai sul profilo di un amico di cui vuoi personalizzare gli aggiornamenti da mostrare. Di default, Facebook mostra qualsiasi tipo di contenuto pubblicato dagli amici e dalle pagine che segui; fra cui gli aggiornamenti di stato, nuove foto, commenti, "Mi piace", e altro ancora. Per esempio, se un amico in particolare pubblica in continuazione aggiornamenti su giochi e applicazioni che non ti interessano, vai sul profilo di questa persona.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Amici" in cima al profilo dell'amico, poi seleziona "Impostazioni". (Questa opzione non è più disponibile)
  3. 3
    Togli le spunte accanto a ogni tipo di aggiornamento che non vuoi più ricevere da quell'amico, poi clicca su "Salva". D'ora in poi, vedrai solo le notizie che hai specificato.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Nascondere gli Aggiornamenti

  1. 1
    Vai con il puntatore su un qualsiasi aggiornamento pubblicato da un amico o da una pagina fra quelli della sezione Notizie di cui non vuoi più vedere gli aggiornamenti. Puoi tenere nascosti gli aggiornamenti di specifici amici o pagine per tutto il tempo che vuoi senza togliere l'amicizia.
  2. 2
    Clicca sulla freccina in alto a destra di un aggiornamento.
  3. 3
    Clicca su "Non seguire più [...]" dal menù a tendina. Puoi scegliere se nascondere un aggiornamento e basta, segnalare per spam o nascondere tutti gli aggiornamenti futuri di un amico.
  4. 4
    Rendi di nuovo visibili gli aggiornamenti in qualsiasi momento. Puoi farlo sia posizionando il cursore su "Notizie" sulla colonna di sinistra, e selezionando l'icona a matita per gestire e mostrare di nuovo gli aggiornamenti che attualmente tieni nascosti.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Rendere di Nuovo Visibili gli Aggiornamenti

  1. 1
    Mentre sei ancora sulla pagina della sezione Notizie, che è la 'Home page': Vai sulla colonna di sinistra in alto, sotto 'Preferiti' c'è la parola 'Notizie'. Passaci sopra con il mouse e apparirà un'icona a matita, a sinistra. Clicca su 'Modifica Impostazioni'. Clicca sulla 'x' in alto a destra per rendere di nuovo visibile un amico o una pagina. Clicca su 'Salva'.

wikiHow Correlati

Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Inserire gli Spazi in HTML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 11 364 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 364 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità