Come Modificare la Tua Pagina Iniziale su Safari

Cambiare la tua pagina iniziale sul browser internet Safari può essere molto utile. Se vuoi sapere come si fa, continua a leggere quest'articolo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il tuo browser internet Safari. Aspetta fino a che non avrà caricato l'attuale pagina iniziale prima di cominciare.
  2. 2
    Per un Macintosh, clicca sul menu "Safari". Dovrebbe trovarsi in cima allo schermo del computer, tra il simbolo della Mela e l'opzione "File". Per un PC, clicca su "Strumenti".
  3. 3
    Sposta il cursore del mouse sull'opzione "Preferenze" o "Impostazioni". Quest'opzione dovrebbe far apparire una lista situata in una seconda colonna. La troverai vicino all'opzione "Blocca Pop-Up Windows". Clicca sul link "Preferenze".
  4. 4
    Nota la nuova finestra che si aprirà. Quando appare questa piccola finestra sullo schermo del computer, assicurati che sia selezionata l'opzione "Generale". Quest'opzione è la prima nella lista ed ha come simbolo un interruttore della luce.
  5. 5
    Guarda la lista di cose che puoi modificare. Noterai delle parole che indicano la "Pagina Iniziale" con accanto un riquadro all'interno del quale puoi scrivere. E' qui che devi incollare il link della pagina che vuoi avere come pagina iniziale. Ricorda di includere il prefisso "http://" prima di inserire il link. C'è anche un'opzione chiamata "Imposta la Pagina Attuale". Se vuoi che la tua pagina iniziale appaia nella pagina attuale che stai visitando, cliccaci sopra.
  6. 6
    Dopo aver chiuso la finestra apri la tua pagina iniziale. Dovresti notare che la tua pagina iniziale è stata sostituita con la pagina che volevi. Se non funzione, prova di nuovo a seguire il metodo descritto in quest'articolo.

Consigli

  • Se non funziona la prima volta, provaci più volte.
  • Assicurati che gli altri membri della famiglia che usano il computer siano d'accordo con la pagina iniziale che hai scelto di impostare.
  • Dal menu in alto scegli Safari, Preferenze, Generale, Pagina Iniziale. Inserisci la pagina iniziale che preferisci.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Start Page on Safari, Español: cambiar tu página de inicio en Safari, Português: Mudar sua Página Inicial no Safari, Deutsch: Die Startseite im Safari Browser ändern, Français: changer votre page d'accueil sur Safari, 中文: 更改Safari的主页, Русский: сделать Safari своей стартовой страницей, Bahasa Indonesia: Mengubah Halaman Utama di Safari

Questa pagina è stata letta 3 365 volte.
Hai trovato utile questo articolo?