Scarica PDF Scarica PDF

LinkedIn è un social network specializzato nel mondo del lavoro e delle aziende. Puoi usarlo per aggiungere contatti e collegarti con i tuoi colleghi (passati e presenti), ma anche per conoscere potenziali contatti professionali. In breve, LinkedIn facilita l'incontro di persone con progetti simili. Se hai un profilo LinkedIn, devi renderlo il più efficace possibile, e non c'è modo migliore di farlo che mettendo in risalto i tuoi risultati accademici.

Parte 1
Parte 1 di 2:

Accedere alla Pagina di Modifica della Formazione

  1. 1
    Vai sulla pagina di LinkedIn. Apri il tuo browser preferito e scrivi "www.linkedin.com" nella barra degli indirizzi. Premi Invio sulla tastiera e si aprirà la home page di LinkedIn, dove dovrai effettuare il log in.
  2. 2
    Accedi al tuo account. Dopo aver aperto la home page di LinkedIn, inserisci il tuo indirizzo email e la tua password nelle caselle in alto alla pagina. Clicca su "Accedi" per entrare nel tuo account.
  3. 3
    Cerca la scheda Profilo. La puoi trovare in cima allo schermo. Sposta il cursore del mouse su Profilo e vedrai comparire delle opzioni; clicca su "Modifica profilo" per continuare.
  4. 4
    Comincia a effettuare modifiche. Dopo aver aperto la pagina "Modifica profilo", cerca il pulsante blu "Modifica formazione" accanto alla tua foto di profilo. In questo modo potrai aggiungere al tuo profilo informazioni relative alla tua formazione.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:

Modificare la tua Formazione

  1. 1
    Aggiungi la tua scuola e gli anni in cui l'hai frequentata. Clicca sul segno + accanto al pulsante "Aggiungi titolo di studio". Dovrebbero comparire delle caselle di testo. Clicca su una casella per inserire il nome della tua università e indica gli anni di frequentazione usando i menu a cascata.
    • Assicurati che le date siano corrette: verranno usate da LinkedIn per suggerirti i contatti di persone che hanno frequentato la tua scuola nei tuoi stessi anni.
  2. 2
    Fornisci più dettagli sui tuoi risultati accademici. Anche se è facoltativo, renderesti il tuo profilo molto più appetibile compilando le caselle riguardanti il tuo titolo, il corso di studi, la valutazione, le attività e una descrizione. Clicca su ognuna di queste caselle per inserire le informazioni che ritieni opportune.
  3. 3
    Salva i tuoi dati. Dopo aver controllato che tutte le informazioni siano accurate, clicca sul pulsante blu "Salva" in fondo alla pagina.
  4. 4
    Carica una prova del tuo titolo di studio. Dopo aver salvato le informazioni verrai riportato alla pagina "Modifica formazione", dove puoi vedere il pulsante "Carica un file" proprio sotto le informazioni che hai appena aggiunto. Clicca su questo pulsante per caricare una copia del tuo titolo di studio.
    • Assicurati di aver precedentemente caricato una copia del tuo diploma sul tuo computer. Cliccando sul pulsante "Carica un file" potrai sfogliare i file salvati sul computer. Clicca su quello corretto ed esso verrà caricato e mostrato sul tuo profilo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scrivere un'Email per Richiedere uno StageScrivere un'Email per Richiedere uno Stage
Annullare un Colloquio di LavoroAnnullare un Colloquio di Lavoro
Chiedere un Impiego a QualcunoChiedere un Impiego a Qualcuno
Trovare lavoroTrovare lavoro
Trovare Lavoro se sei una Persona TimidaTrovare Lavoro se sei una Persona Timida
Rispondere alla Domanda "Dimmi Qualcosa su di Te" durante un Colloquio di LavoroRispondere alla Domanda "Dimmi Qualcosa su di Te" durante un Colloquio di Lavoro
Ottenere un Lavoro con la Fedina Penale SporcaOttenere un Lavoro con la Fedina Penale Sporca
Diventare una Hooters GirlDiventare una Hooters Girl
Fare un CurriculumFare un Curriculum
Centrare un Colloquio di Lavoro con un'Agenzia di ModelleCentrare un Colloquio di Lavoro con un'Agenzia di Modelle
Sostenere un Buon Colloquio di LavoroSostenere un Buon Colloquio di Lavoro
Creare un Curriculum con Microsoft WordCreare un Curriculum con Microsoft Word
Candidarsi a un Lavoro di PersonaCandidarsi a un Lavoro di Persona
Spiegare un Vecchio Licenziamento in un Colloquio di LavoroSpiegare un Vecchio Licenziamento in un Colloquio di Lavoro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 996 volte
Categorie: Internet | Cercare Lavoro
Questa pagina è stata letta 5 996 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità