Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come modificare le didascalie delle foto e dei video che hai già pubblicato sul tuo account di Instagram. Viene inoltre spiegato come modificare altri dettagli di un post, come la posizione, i tag e quello che viene chiamato "testo alt" o "testo alternativo" (dall'inglese "alternative text").

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram sullo smartphone o sul tablet. È caratterizzata da un'icona multicolore raffigurante una fotocamera. Normalmente è collocata direttamente su una delle pagine che compongono la Home del dispositivo oppure all'interno del pannello "Applicazioni" (nel caso di un dispositivo Android).
  2. 2
    Tocca l'icona del profilo. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata posta nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verranno visualizzati tutti i post che hai pubblicato su Instagram.
  3. 3
    Seleziona il post che vuoi modificare. Se le foto e i video che hai pubblicato su Instagram vengono visualizzati sotto forma di griglia, tocca l'immagine di anteprima corrispondente. In caso contrario scorri l'elenco finché non individui il post di cui vuoi modificare la didascalia.
  4. 4
    Premi il pulsante (su iPhone/iPad) o (su Android). È collocato nell'angolo superiore destro della foto o del video scelto. Verrà visualizzato un menu contestuale.[1]
  5. 5
    Scegli l'opzione Modifica. Verrà visualizzata la didascalia del post selezionato in modo da poterla modificare come desideri.
  6. 6
    Modifica la didascalia del post. Puoi cancellare il testo già presente e digitare quello nuovo oppure puoi semplicemente aggiungere le informazioni mancanti.
  7. 7
    Modifica gli altri dettagli del post (facoltativo).
    • Per aggiungere la posizione geografica, seleziona l'opzione Aggiungi luogo posta nella parte superiore della foto, quindi scegli la località da utilizzare. Per modificare un luogo esistente selezionalo, quindi scegli l'opzione Modifica luogo per poterne sceglierne uno nuovo (oppure Elimina luogo per cancellare il tag).
    • Per modificare un tag di una foto o un video, selezionalo, quindi tocca l'icona a forma di X per cancellarlo. Per aggiungere un nuovo tag, seleziona l'opzione Tagga le persone, tocca la persona o l'oggetto visualizzato nella foto, quindi seleziona l'utente da taggare.
    • Per modificare il "testo alternativo" (la descrizione del post che verrà letta agli utenti di Instagram che hanno problemi alla vista), tocca l'opzione Modifica, scegli la voce Aggiungi il testo alternativo posta in basso a destra, quindi modifica la descrizione del post in base alle tue necessità e premi il pulsante Fine posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  8. 8
    Premi il pulsante Fine per salvare le nuove modifiche. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. La nuova didascalia (e qualsiasi altra informazione che hai modificato o aggiunto) verrà salvata e pubblicata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 412 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 11 412 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità