Come Modificare le Impostazioni Generali del Tuo Account Twitter

In questo Articolo:Accedi dal ComputerAccedi dallo Smartphone

Twitter è un sito in costante crescita: migliaia di membri si iscrivono ogni giorno. In tutto il mondo, le persone adorano poter condividere brevissime informazioni e foto sia con gli amici che con la propria famiglia. Per questo, Twitter ha dato la possibilità ai propri utenti di modificare il proprio profilo secondo i gusti di ciascuno. Quindi, se vuoi modificare le impostazioni generali del tuo account, puoi iniziare accedendo a Twitter sul computer o sul tuo smartphone.

1
Accedi dal Computer

  1. 1
    Apri un browser qualsiasi. Apri il tuo browser preferito facendo doppio clic sulla sua icona sul desktop.
  2. 2
    Vai sulla pagina di login di Twitter. Una volta aperto il browser, clicca sulla barra in alto, digita www.twitter.com e premi Invio. Verrai portato sulla homepage di Twitter.
  3. 3
    Accedi al tuo account di Twitter. Clicca sulla prima casella per inserire l'indirizzo e-mail o il tuo nome utente, poi clicca sulla seconda casella e inserisci la password.
  4. 4
    Accedi alle "Impostazioni" generali. Clicca sulla piccola ruota dentata in alto a destra dello schermo e poi, tra le opzioni che compaiono, clicca su "Impostazioni".
    • Verrai portato alle impostazioni generali del tuo account.
  5. 5
    Modifica il tuo nome utente. La prima impostazione che puoi modificare è il tuo username. Clicca all'interno della casella, poi digita il nome utente che preferisci.
  6. 6
    Modifica il tuo indirizzo e-mail principale. La scelta successiva riguarda l'indirizzo e-mail. Puoi cliccare sulla casella e digitare un altro indirizzo e-mail se intendi modificarlo.
  7. 7
    Imposta la lingua e il fuso orario. Questo è molto semplice: clicca semplicemente sulla casella posta di fianco a "Lingua" e poi seleziona la lingua che vuoi utilizzare.
  8. 8
    Seleziona il tuo paese. Clicca nel menu a tendina di fianco a "Paese" e poi seleziona la nazione in cui vivi.
  9. 9
    Ottieni notifiche sui tweet con materiale sensibile. Le due opzioni successive ti fanno decidere se vuoi essere informato riguardo la presenza di materiale sensibile nella tua timeline di Twitter. Per selezionare queste opzioni, basta cliccare sulle caselle corrispondenti:
  10. 10
    Traduci i tweet in lingua straniera. L'opzione seguente riguarda la traduzione dei tweet. Se la selezioni, i post in altre lingue possono essere istantaneamente tradotti premendo un tasto.
  11. 11
    Ricontrolla e salva le modifiche apportate. Quando hai finito, riguarda le modifiche per essere sicuro che tutto corrisponda a ciò che desideri, poi clicca sul tasto blu "Salva modifiche" nella parte inferiore della schermata.

2
Accedi dallo Smartphone

  1. 1
    Accedi all'app di Twitter. Clicca sull'icona di Twitter nella pagina principale o nell'app drawer del tuo smartphone.
    • Se non hai ancora l'app di Twitter, puoi scaricarla da Google Play (per Android) o da iTunes App Store (per iOS). Cerca l'applicazione nell'app store, premi l'icona di Twitter fra i risultati e poi seleziona "Installa" per scaricarla sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Accedi al tuo account di Twitter. Clicca sul campo dell'e-mail e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Poi clicca nel campo sottostante per inserire la tua password.
  3. 3
    Vai sul menu delle "Impostazioni" generali. Clicca sui 3 puntini verticali, nella parte in alto a destra della schermata, poi clicca su "Impostazioni". Verrai portato su una pagina con diversi sottomenu; seleziona "Generali" dal sottomenu.
    • Ora puoi iniziare a modificare le impostazioni generali del tuo account.
  4. 4
    Modifica gli effetti sonori. La prima opzioni modificabile riguarda gli effetti sonori. C'è una casella di fianco a questa opzione: se la premi per deselezionarla, disabiliterai gli effetti sonori di Twitter.
  5. 5
    Modifica la dimensione dei font presenti su Twitter. Se clicchi su questa opzione, comparirà un menu con diverse dimensioni del testo. Clicca sulla dimensione che preferisci per selezionarla.
  6. 6
    Modifica la tua posizione. Questa opzione, quando selezionata, consentirà a Twitter di poter utilizzare la tua posizione per mostrarti certe cose, come i Trending Topics - ossia le tendenze della tua zona. Puoi deselezionare tale opzione premendo sulla casella, in modo da spuntarla.
  7. 7
    Seleziona l'opzione di "Anteprima immagini". L'ultima delle impostazioni generali riguarda l'anteprima delle immagini. Se vuoi vedere una piccola anteprima di un'immagine prima di cliccarci sopra, lascia il segno di spunta sulla casella corrispondente; altrimenti, premi la casella per disattivare l'opzione.
    • Si tratta di un ottimo modo per dare una rapida occhiata a un'immagine senza cliccarci sopra e caricarla.
  8. 8
    Ricontrolla le tue modifiche. Una volta terminato, riguarda le modifiche per essere sicuro che tutto corrisponda a ciò che desideri. Non c'è bisogno di salvare in questo caso: tutte le modifiche verranno salvate automaticamente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Edit Your General Account Settings on Twitter, Português: Editar as Configurações Gerais da Conta do Twitter, Deutsch: Deine allgemeinen Account Einstellungen auf Twitter bearbeiten, Español: editar la configuración general de tu cuenta de Twitter, Русский: изменить основную информацию аккаунта в твиттере

Questa pagina è stata letta 3 320 volte.
Hai trovato utile questo articolo?