Questo articolo mostra come modificare le impostazioni di Google Chrome in modo che possa o meno accedere alle informazioni relative alla posizione geografica da cui si sta accedendo al web.

Metodo 1 di 3:
iPhone

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio di colore grigio e normalmente è posizionata sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per poter individuare e selezionare la voce Chrome. È elencata all'interno della lista di applicazioni posta nella parte inferiore del menu "Impostazioni". L'elenco è ordinato alfabeticamente in base al nome delle app, quindi Chrome sarà situato all'interno della sezione relativa alla lettera "C".
  3. 3
    Tocca la voce Posizione. È una delle opzioni collocate nella parte superiore della schermata apparsa. Avrai a disposizione due impostazioni di configurazione:
    • Mai - Chrome non avrà accesso alle informazioni relative alla posizione geografica del dispositivo;
    • Mentre usi l'app - Chrome potrà avere accesso alle informazioni relative alla posizione solo mentre lo stai usando.
  4. 4
    Scegli un'opzione. In questo modo Chrome verrà configurato di conseguenza.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'applicazione Impostazioni del dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio che normalmente è collocata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Posizione. Se stai utilizzando un dispositivo Samsung, dovrai prima selezionare la voce Privacy e sicurezza.[1]
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso per individuare e selezionare la voce Chrome. È elencata all'interno della lista delle applicazioni visibile nella pagina apparsa.
    • Se stai usando un dispositivo Samsung, dovrai scegliere l'opzione Autorizzazioni app e poi Posizione per poter avere accesso all'elenco delle applicazioni.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Autorizzazioni.
  5. 5
    Disattiva il cursore Posizione spostandolo verso sinistra. In questo modo Google Chrome non avrà più accesso alle informazioni relative alla posizione geografica del dispositivo.
    • Se hai la necessità di consentire a Chrome di accedere alle informazioni relative alla posizione, attiva il cursore in oggetto spostandolo verso destra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Computer e Laptop

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È una delle voci visibili nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Scorri fino in fondo al menu "Impostazioni" e seleziona il link Avanzate. Verrà visualizzato l'elenco delle impostazioni di configurazione avanzate di Chrome.
  5. 5
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per poter selezionare la voce Impostazioni contenuti. È collocata all'interno della sezione "Privacy".
  6. 6
    Seleziona l'opzione "Posizione". È visibile nella parte superiore della pagina "Impostazioni contenuti". Avrai a disposizione tre opzioni fra cui scegliere:
    • "Consenti a tutti i siti di monitorare la tua posizione fisica" - tutti i siti che visiterai usando Chrome saranno in grado di accedere alle informazioni relative alla posizione geografica da cui stai navigando, senza chiederti conferma;
    • "Chiedi quando un sito tenta di monitorare la tua posizione fisica" - ogni volta che un sito web tenterà di accedere alle informazioni sulla posizione di Chrome verrà visualizzata una finestra di pop-up di avviso;
    • "Non consentire ad alcun sito di monitorare la tua posizione fisica" - nessuno dei siti web che visiterai avrà accesso alle informazioni relative alla tua posizione geografica. Si tratta dell'opzione di configurazione più sicura anche se, così facendo, siti come Google Maps e le applicazioni relative alle previsioni meteorologiche non saranno in grado di funzionare al meglio.
  7. 7
    Seleziona una delle impostazioni disponibili. In questo modo Chrome verrà configurato di conseguenza.
  8. 8
    Premi il pulsante Fine. È collocato nell'angolo inferiore destro della pagina "Impostazioni contenuti". Da adesso in poi tutti i siti che visiterai utilizzeranno le nuove impostazioni di Chrome relative alla condivisione della posizione.
    • Se lo desideri, puoi selezionare la voce Gestisci eccezioni situata all'interno della sezione "Posizione" per poter gestire individualmente i siti web che avranno o meno accesso alle informazioni di Chrome relative alla posizione geografica.
    Pubblicità

Consigli

  • Google Chrome, per impostazione predefinita, viene aggiornato automaticamente, quindi non dovresti preoccuparti di eseguire manualmente questa operazione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Per avere il massimo livello di sicurezza e di consapevolezza dei rischi che si corrono quando si naviga nel web, è bene esaminare le impostazioni della privacy con regolarità.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Uscire da Netflix su una TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 17 272 volte
Categorie: Internet | Software
Questa pagina è stata letta 17 272 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità