Scarica PDF Scarica PDF

Se possiedi un account di Netflix, è probabile che tu voglia modificarne le impostazioni per personalizzarlo. Alcuni tra gli aspetti che possono essere modificati sono ad esempio le impostazioni relative al "Parental Control", l'indirizzo e-mail e molto altro. Questa guida ti accompagnerà passo per passo.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Modificare le Impostazioni Usando un Computer

  1. 1
    Utilizza un computer. Se stai usufruendo del servizio di Netflix tramite tablet, console o un altro dispositivo, passa direttamente alla sezione successiva della guida. A differenza di un computer, la maggior parte di questi dispositivi non ha la possibilità di accedere all'elenco completo delle impostazioni di Netflix.
    • Alcuni browser internet per dispositivi mobili danno accesso alle opzioni di configurazione descritte in questa sezione.
  2. 2
    Accedi alla pagina web relativa al tuo account di Netflix, quindi esegui il login. In alternativa esegui l'accesso al sito web, porta il cursore del mouse sul nome del tuo profilo posto nella parte superiore destra della pagina e scegli la voce Il tuo account dal menu apparso. Esistono tre tipologie di profili che hanno differenti livelli di accesso:
    • Il profilo principale, solitamente il primo che appare nell'elenco. Usa questo profilo per modificare il tuo piano di abbonamento, l'indirizzo e-mail, la password di accesso e le informazioni di fatturazione.
    • I profili aggiuntivi che hanno accesso a tutte le impostazioni che non sono state elencate nel punto precedente. Quando possibile, utilizza sempre il tuo profilo personale, dato che alcune modifiche alle impostazioni sono personali e hanno quindi effetto solo sul singolo account.
    • I profili relativi ai bambini non hanno accesso a nessun tipo di impostazioni.
  3. 3
    Modifica il piano del tuo abbonamento. Le prime due sezioni della pagina relativa al tuo account sono: "Abbonamento e fatturazione" e "Informazioni sul piano". Utilizza queste opzioni per modificare informazioni come il tuo indirizzo e-mail, la password di accesso, il metodo di pagamento o il piano relativo alla fruizione dei contenuti in streaming.
    • Il significato della maggior parte di queste opzioni è semplice da intuire e non necessita di spiegazioni, ma potresti non conoscere le impostazioni relative alle e-mail. Questa pagina ti permette di scegliere se ricevere e-mail da parte di Netflix relative a nuovi contenuti, aggiornamenti o offerte speciali.
  4. 4
    Esamina i dettagli del tuo abbonamento. Controlla queste impostazioni se vuoi apportare cambiamenti alle tue modalità di streaming dei contenuti di Netflix.
  5. 5
    Controlla la sezione "Impostazioni". È la sezione successiva a quelle "Abbonamento e fatturazione" e "Informazioni sul piano" della pagina relativa al tuo account. Tali opzioni permettono di attivare un "Filtro famiglia", partecipare al test di nuove funzionalità o attivare un nuovo dispositivo su cui godere dei contenuti di Netflix (se risiedi negli USA ti verrà inoltre data la possibilità di modificare l'indirizzo a cui ricevere i DVD noleggiati e, pagando un costo aggiuntivo, potrai anche noleggiare i contenuti in formato Blu-ray):
    • Attiva l'opzione "Partecipazione a test" per poter provare in anteprima le nuove funzionalità di Netflix prima che vengano rese pubbliche per tutti gli utenti. Normalmente si tratta di piccole modifiche all'interfaccia grafica o ai contenuti consigliati, ma occasionalmente potrebbe trattarsi di funzionalità innovative come la "Modalità Privacy".
    • Se risiedi negli USA, puoi assegnare i DVD noleggiati a un profilo specifico; in questo modo eviterai litigi in famiglia su chi ha il diritto di scegliere cosa guardare. Pagando un costo aggiuntivo, puoi aumentare il numero di DVD noleggiabili contemporaneamente e scegliere quali profili possono farlo.
  6. 6
    Scegli le impostazioni relative alla lingua, alla riproduzione dei contenuti e ai sottotitoli. L'ultima sezione della pagina, chiamata "Il mio profilo", è relativa esclusivamente all'account attualmente selezionato. Le opzioni di configurazione incluse in questa sezione includono:
    • Lingua: permette di impostare la lingua predefinita. Ricorda però che non tutti i contenuti di Netflix sono disponibili in tutte le lingue.
    • Aspetto sottotitoli: questa opzione permette di modificare il colore, la dimensione e il carattere utilizzato per visualizzare i sottotitoli.
    • Attività di visione contenuti: permette di comunicare a Netflix di non aggiungere ulteriori contenuti consigliati alla relativa categoria dell'elenco "La mia lista".
    • Impostazioni di riproduzione: serve per ridurre la soglia massima di utilizzo della connessione dati (opzione molto utile se stai utilizzando un dispositivo mobile la cui connessione dati ha una soglia di traffico mensile). Permette inoltre di disabilitare la riproduzione automatica dell'episodio successivo quando si guardano le serie TV.
  7. 7
    Gestione dei profili. Accedi alla seguente pagina oppure sposta il puntatore del mouse sul tuo avatar posto nella parte superiore destra della pagina, quindi scegli la voce "Gestisci i profili" dal menu apparso. Nella pagina apparsa avrai la possibilità di aggiungere un nuovo profilo, eliminarne uno e impostare i profili relativi ai più piccoli della famiglia. I profili relativi ai più piccoli non hanno accesso ai contenuti destinati a un pubblico adulto.
    • La cancellazione di un profilo rimuove in modo permanente tutti i dati associati, come la cronologia dei contenuti visualizzati, le valutazioni e i contenuti consigliati. Tutte queste informazioni non potranno più essere ripristinate.
  8. 8
    Accedi alle impostazioni avanzate di streaming. Durante la riproduzione di un video tramite Netflix, tieni premuti i tasti " Shift + Alt" (su Mac occorre utilizzare il tasto Option), quindi clicca sullo schermo con il tasto sinistro del mouse. Verrà visualizzata una finestra di pop-up relativa alle impostazioni avanzate che include alcune opzioni molto utili:[1]
    • Seleziona la voce Gestione stream, scegli l'opzione Selezione manuale, quindi scegli la dimensione del buffer (cioè la velocità con cui Netflix tenterà di precaricare i contenuti durante la visualizzazione).
    • Seleziona l'opzione Compensazione sincronizzazione A/V, quindi agisci sul relativo cursore per correggere eventuali problemi di sincronizzazione fra le immagini e l'audio.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Modificare le Impostazioni Usando Altri Dispositivi

  1. 1
    Quando è possibile, utilizza la versione del browser internet per dispositivi mobili. Molti dispositivi non hanno l'accesso completo alle impostazioni di Netflix. Esegui l'accesso direttamente al sito web di Netflix utilizzando il browser internet del tuo dispositivo o del computer. In questo modo potrai modificare le tue preferenze come descritto nella sezione precedente.
    • Perché le nuove modifiche vengano applicate anche su tutti gli altri dispositivi collegati al tuo profilo, potrebbero essere necessarie anche 24 ore.
  2. 2
    Modifica i sottotitoli e la lingua sui dispositivi Android. Avvia la riproduzione in streaming di un contenuto video usando l'app di Netflix per Android. Per accedere alle impostazioni, tocca un punto qualsiasi dello schermo, quindi seleziona l'icona "Dialoghi" (caratterizzata da un fumetto) posta nella parte superiore destra della finestra.[2]
    • Alcuni dispositivi potrebbero rendere disponibili delle impostazioni aggiuntive. Individua l'icona delle impostazioni dell'applicazione di Netflix in uso. Normalmente tale icona è caratterizzata da tre puntini allineati verticalmente.
  3. 3
    Modifica le impostazioni su dispositivi Apple. Per modificare la lingua e l'aspetto dei sottotitoli sui dispositivi iOS, tocca lo schermo durante la riproduzione di un contenuto, quindi seleziona l'icona "Dialoghi" posta nella parte superiore destra della finestra. Per accedere a tutte le impostazioni di configurazione devi chiudere l'applicazione di Netflix, avviare l'applicazione "Impostazioni" e scorrere l'elenco apparso fino a individuare l'opzione Netflix.[3] [4]
  4. 4
    Accedi alle impostazioni audio e dei sottotitoli su altri dispositivi. La maggior parte delle console per videogiochi, degli accessori TV e dei moderni televisori collegati a internet non ha accesso alla lista completa delle impostazioni di configurazione. In questo caso dovrai accedere al tuo profilo usando un computer. Le uniche opzioni modificabili sono quelle relative all'audio e ai sottotitoli, a cui normalmente si può accedere nel seguente modo:[5]
    • Durante la riproduzione dei contenuti in streaming, premi il tasto Giù della croce direzionale (sulla maggior parte delle console).
    • Dopo aver selezionato un titolo, ma senza aver avviato la riproduzione, scegli l'icona "Dialoghi" (caratterizzata da un fumetto) o la voce "Audio e sottotitoli" (Wii, Google TV, Roku, la maggior parte dei lettori Blu-ray e Smart TV).
    • Durante la riproduzione dei contenuti in streaming, seleziona l'icona "Dialoghi" (caratterizzata da un fumetto) (Wii U).
    • Durante la riproduzione dei contenuti in streaming, tieni premuto il pulsante centrale del telecomando (Apple TV).
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Valutare i Film per Migliorare i Suggerimenti

  1. 1
    Valuta i film. Per farlo, accedi alla seguente pagina oppure seleziona il link Valutazioni posto nella pagina "Il tuo account". Scegli il numero di stelle desiderato (da 1 a 5) per assegnare la tua valutazione a ciascun film o episodio. Più valutazioni fornirai, più accurati saranno i suggerimenti di Netflix in merito ai contenuti più adatti ai tuoi gusti.
    • Dalla pagina relativa alla descrizione, puoi ricercare qualsiasi film e valutarlo. Per aumentare l'accuratezza dei consigli di Netflix, ripeti questo passaggio per tutti i tuoi film preferiti.
    • Se non desideri che Netflix ti consigli la visione di un determinato film, seleziona l'opzione "Non sono interessato" posta nella parte inferiore della sezione riservata alla valutazione del contenuto.
  2. 2
    Attendi che le nuove impostazioni abbiano effetto. Il processo in base al quale Netflix aggiorna i consigli a te riservati potrebbe richiedere fino a 24 ore. Al termine dell'aggiornamento i contenuti suggeriti da Netflix dovrebbero essere cambiati su tutti i dispositivi utilizzati per accedere al servizio.[6]
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai visionando i contenuti di Netflix su un televisore, il menu delle impostazioni potrebbe apparire diverso. Se non dovessi riuscire a individuare una determinata opzione, prova a farlo usando il computer. Apportando una modifica a un'impostazione su un dispositivo, entro le 24 ore successive dovresti vederla applicata anche a tutti gli altri apparati collegati al tuo profilo.
  • Per poter consultare l'elenco di tutti i contenuti sottotitolati nella tua lingua, puoi accedere alla seguente pagina.
Pubblicità

Avvertenze

  • Molti dispositivi mobili non sono in grado di visualizzare i contenuti di Netflix in streaming ad alta risoluzione. Nella maggior parte dei casi Netflix modificherà automaticamente la configurazione in modo da poter visualizzare i contenuti alla massima risoluzione possibile, in base al dispositivo e alla velocità di connessione utilizzati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Chattare su TinderChattare su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 85 489 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 85 489 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità