Come Modificare le Impostazioni su WhatsApp (Android)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come aprire il menu delle "Impostazioni" su WhatsApp per personalizzare il tuo account e le preferenze relative all'applicazione usando un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri WhatsApp sul dispositivo. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde con una cornetta telefonica bianca all'interno.
    • Se dovesse aprirsi una conversazione in particolare, premi sul pulsante per tornare indietro nell'angolo in alto a sinistra, in modo da riaprire la lista delle chat.
  2. 2
    Premi sull'icona del menu. Questo pulsante raffigura tre puntini verticali e si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Apparirà un menu a discesa.
  3. 3
    Premi su Impostazioni. Questa opzione si trova in fondo al menu a discesa e permette di aprire la pagina dedicata alle impostazioni di WhatsApp.
  4. 4
    Seleziona una categoria per modificare le impostazioni. Ti verrà data l'opzione di esaminare e modificare le impostazioni in cinque categorie: "Account", "Chat", "Notifiche", "Utilizzo dati e archiviazione" e "Contatti".
    • Nella sezione Account troverai diverse opzioni. Nella sezione "Privacy" puoi modificare le impostazioni relative alla privacy per determinare chi può visualizzare le tue informazioni personali e le conferme di lettura. Nella sezione "Sicurezza" e "Verifica in due passaggi" puoi ottimizzare il grado di sicurezza dell'account. Sono presenti anche altre sezioni che consentono di cambiare il numero di telefono associato o eliminare l'account.
    • Nella sezione Chat puoi personalizzare le dimensioni dei caratteri e lo sfondo che usi nelle tue conversazioni, eseguire il backup delle chat e visualizzare, eliminare o archiviare la cronologia delle chat. Questo menu offre inoltre l'opzione di attivare o disattivare la funzione del tasto Invio sulla tastiera.
    • Nella sezione Notifiche puoi attivare o disattivare i "Toni conversazioni" e le "Notifiche a comparsa", selezionare una suoneria per messaggi e chiamate nell'area "Toni notifiche", configurare le opzioni "Vibrazione" e "Luce".
    • Nella sezione Utilizzo dati e archiviazione puoi visualizzare i dettagli relativi all'utilizzo rete, configurare le preferenze associate al download automatico dei contenuti multimediali e limitare l'uso dei dati per le chiamate in entrata e in uscita.
    • Nella sezione Contatti puoi invitare un amico su WhatsApp o attivare la funzionalità "Mostra tutti i contatti" per vedere quelli nascosti.
  5. 5
    Premi su Aiuto. Questa opzione si trova in fondo al menu delle impostazioni. Al suo interno potrai leggere le "FAQ" e i "Termini e privacy" di WhatsApp o visitare la pagina "Info app" per conoscere le licenze del prodotto. La sezione "Aiuto" permette anche di verificare lo stato di sistema attuale e contattare WhatsApp qualora avessi un problema.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 552 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità