Come Modificare le Notifiche di WeChat su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come personalizzare le impostazioni associate alle notifiche di WeChat per quanto concerne messaggi, videochiamate, suoneria e vibrazione usando Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri WeChat su Android. L'icona raffigura due nuvolette di dialogo bianche su sfondo verde e si trova nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona , chiamata "Io". Si trova in basso a destra e consente di aprire il menu di navigazione.
    • Se WeChat dovesse mostrarti una conversazione specifica, tocca il pulsante in alto a sinistra per tornare alla lista delle conversazioni. In fondo allo schermo vedrai diverse schede, fra cui "Io".
  3. 3
    Tocca Impostazioni. Questo pulsante si trova in fondo al menu di navigazione.
  4. 4
    Tocca Notifiche per aprire le relative impostazioni.
  5. 5
    Scorri il dito sul pulsante Nuovi avvisi di messaggi per attivarlo o disattivarlo. Se lo disattivi, non verrai più avvisato sulla schermata principale o nell'area delle notifiche quando riceverai un nuovo messaggio all'interno di una conversazione.
  6. 6
    Scorri il dito sul pulsante Avvisi videochiamata per attivarlo o disattivarlo. Una volta disattivato, non verrai più avvisato sulla schermata principale o nell'area delle notifiche quando qualcuno ti chiamerà.
    • Questa opzione vale solo per le videochiamate inoltrate su WeChat, mentre non è valida per quelle provenienti da altre applicazioni installate sul dispositivo.
  7. 7
    Scorri il dito sul pulsante Centro notifiche per attivarlo o disattivarlo. Disattivare questa opzione non consente di disabilitare le notifiche, ma quelle che riceverai non conterranno più informazioni come mittente e riepilogo.
  8. 8
    Scorri il dito sul pulsante Suoneria per attivarlo o disattivarlo, in modo da silenziare tutte le notifiche sul dispositivo.
    • Se vuoi disattivare temporaneamente la suoneria, puoi anche silenziare il dispositivo stesso.
    • Se decidi di lasciare il suono attivato, puoi personalizzare la suoneria toccando "Notifiche", dove è possibile sceglierne una da una lista.
  9. 9
    Scorri il dito sul pulsante Vibrazione app per attivarlo o disattivarlo. Attivata questa opzione, il dispositivo vibrerà ogni volta che riceverai un nuovo messaggio all'interno di una conversazione.

Consigli

  • I pulsanti attivati diventano verdi, mentre quelli disattivati grigi.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Português: Alterar as Notificações do WeChat no Android, Español: configurar las notificaciones de WeChat en Android, Deutsch: Unter Android WeChat Benachrichtigungen ändern

Questa pagina è stata letta 1 298 volte.
Hai trovato utile questo articolo?