Come Modificare le Proprietà Carattere del Testo di un Documento PDF

In questo Articolo:Usare Adobe AcrobatUsare un Editor PDFConvertire il File

Il formato PDF (Portable Document Format) viene spesso utilizzato per preservare l'integrità di un documento. Questo significa che il documento sarà visualizzato nello stesso modo a prescindere dall'applicazione utilizzata per aprirlo. Per questo motivo spesso non è possibile modificare il font. Se hai la necessità di farlo, avrai bisogno di un programma specifico o di convertire il file in un formato che tu possa modificare. Continua a leggere per scoprire di più.

1
Usare Adobe Acrobat

  1. 1
    Apri il PDF in Acrobat XI. Uno dei modi più semplici per cambiare il font di un PDF è usare Acrobat XI. Il programma non è gratuito, ma si tratta dell'editor PDF più potente in commercio.
    • Non puoi modificare i PDF con il programma gratuito Reader.
  2. 2
    Apri il menu Strumenti. Puoi aprirlo facendo click sul pulsante Strumenti nell'angolo in alto a destra della finestra di modifica. Si aprirà un riquadro nella parte destra della finestra. Seleziona la categoria Contenuto, poi Modifica Testo Documento.
    • In Acrobat 9 e precedenti, dovrai fare click sul menu Strumenti, poi selezionare Modifiche Avanzate. Dal menu che compare, seleziona Strumento di Testo TouchUp.
  3. 3
    Seleziona il testo che vuoi modificare. Usa il mouse per evidenziare il testo da modificare. Comparirà un riquadro intorno alla sezione di testo che stai selezionando.
    • Se non appare alcun riquadro intorno al testo, apri la categoria Riconoscimento Testo nel menu Strumenti e poi seleziona In Questo File.
  4. 4
    Fai click destro sul testo selezionato. Seleziona proprietà dal menu contestuale. Si aprirà la finestra di proprietà TouchUp.
  5. 5
    Seleziona il nuovo carattere. Usa il menu a tendina nella parte alta della finestra Proprietà per scegliere un nuovo font. Potrai vedere subito la modifica al testo.[1]
    • Dovrai modificare il font per poter cambiare un testo con un font non installato sul tuo sistema.
  6. 6
    Regola il nuovo font. Una volta cambiato il carattere, potresti notare che non si adatta bene al documento. Puoi usare i menu a tendina per regolare diversi aspetti del font e configurarlo come preferisci.
    • Dimensione font - questa impostazione cambia la dimensione del carattere, come in tutti i programmi di trattamento testi.
    • Spaziatura caratteri - si tratta dello spazio tra i caratteri di una parola. Se le parole sono troppo schiacciate e difficili da leggere, aumenta la distanza tra i caratteri.
    • Spaziatura parole - si tratta dello spazio tra le parole. Se le frase sembrano composte da un'unica parola molto lunga, aumenta la distanza tra le parole per aggiungere più spazio tra di loro.
    • Scala orizzontale - per allungare o stringere in senso orizzontale il testo selezionato, scegli un valore di scala dall'elenco a tendina Scala orizzontale.
    • Riempimento - per modificare il colore del font del testo selezionato, scegli un colore di riempimento dal menu a tendina.
    • Tratto - per dare al testo selezionato un effetto pennello, scegli un colore di tratto dal menu a tendina Tratto, poi scegli l'ampiezza del tratto dall'elenco a tendina Ampiezza Tratto.
  7. 7
    Incorpora il carattere. Spunta la casella Incorpora. Incorporare il font nel file PDF previene la sostituzione del font sul computer di un utente, se non è presente tra quelli installati. Non tutti i font possono essere incorporati in un file PDF e potrai visualizzare lo stato del carattere selezionato nella sezione "Autorizzazioni".
    • Per ridurre la dimensione del file di un file incorporato, spunta la casella "Subset" per incorporare solo i caratteri usati nel documento.
  8. 8
    Salva il tuo file. Una volta soddisfatto delle modifiche, potrai salvare il file. Se non vuoi sovrascrivere l'originale, seleziona Salva con Nome.

2
Usare un Editor PDF

  1. 1
    Scarica un programma apposito. Ne troverai molti su internet, che ti permetteranno di modificare i font dei tuoi documenti PDF. Non si tratta di programmi gratuiti ma spesso offrono dei periodi di prova. Alcuni dei più usati includono:
    • Foxit Advanced PDF Editor
    • PDF Complete Office Edition
    • Infix PDF Editor
    • PitStop Pro
  2. 2
    Apri l'editor e apri il tuo file PDF dal menu File. Il PDF si caricherà e sarai in grado di iniziare a modificare il documento.
  3. 3
    Assicurati che la finestra delle proprietà PDF sia aperta. Su Foxit, fai click destro sul documento e seleziona Elenco Proprietà. In questa finestra dovrai applicare le modifiche per cambiare il font.
  4. 4
    Seleziona il contenuto da modificare. I file PDF vengono creati in blocchi di testo. Seleziona il riquadro di testo da modificare facendo click in un punto qualunque del testo. Su Foxit, fai click sul menu Oggetto, poi seleziona Modifica Oggetto.
  5. 5
    Fai click sulla voce Font nell'Elenco Proprietà. Comparirà un menu a tendina con tutti i font disponibili. Seleziona il font da utilizzare.
    • Puoi aggiungere altri font facendo click su Modifica e poi su Importa Font. Puoi scegliere qualunque font sia installato sul computer.[2]
  6. 6
    Modifica dimensione e spaziatura. Una volta modificato il font, potresti accorgerti che le parole non sono allineate bene come in origine. Usa le voci Dimensione Font, Spaziatura Caratteri e Spaziatura Parole nella finestra Elenco Proprietà per regolare l'aspetto del font nel documento.

3
Convertire il File

  1. 1
    Scegli un metodo di conversione. Convertire un file PDF in un documento di Word ti permetterà di modificarlo come se fosse un normale documento. Se il file PDF è di piccole dimensioni, puoi convertirlo gratuitamente usando molti siti web. Se invece vuoi convertire molti file, o hai un file molto grande da convertire, dovresti scaricare un programma di conversione.
    • Per semplicità di modifica, seleziona il formato ".doc" quando converti il file. Questo ti permetterà di aprirlo in quasi tutti i programmi di trattamento testi.
  2. 2
    Apri il file con il tuo programma di trattamento testi preferito. Fai le modifiche desiderate al font. Probabilmente i caratteri del file PDF non sono stati trasferiti in modo corretto al 100%.
    • Convertire i documenti può in alcuni casi portare a degli errori di formattazione. Controlla sempre i file convertiti alla ricerca di eventuali problemi.
  3. 3
    Salva il documento come file PDF. Fai click su "Salva con nome" e seleziona "PDF" come formato. In questo modo convertirai nuovamente il file in PDF.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Modify Font Properties of the Text in a PDF, Español: modificar las propiedades de las fuentes en los textos en PDF, Deutsch: Texteigenschaften in PDF verändern, Português: Modificar as Propriedades da Fonte do Texto em um PDF, Русский: изменить свойства текстового шрифта в документе PDF, 中文: 在PDF中修改文本的文字属性, Français: modifier les propriétés de la police d’un texte dans un fichier PDF, Nederlands: Eigenschappen van lettertypes wijzigen in een pdf, Bahasa Indonesia: Mengubah Properti Font Teks pada PDF, Čeština: Jak změnit nastavení fontu textu v PDF, العربية: تعديل خصائص الخط في مستند بي دي اف

Questa pagina è stata letta 21 277 volte.
Hai trovato utile questo articolo?