Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come cambiare lo sfondo di Google Chrome. Se la tua versione del browser è aggiornata, puoi impiegare la finestra "Nuova scheda" per utilizzare un'immagine personale come sfondo oppure per utilizzare uno degli sfondi forniti da Google. Puoi anche impostare un tema grafico attraverso il menu delle impostazioni di Google Chrome.

Metodo 1 di 2:
Usare la Pagina Nuova Scheda

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando sull'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
    • Se Chrome non è aggiornato con l'ultima versione disponibile, clicca sul pulsante posto nell'angolo superiore destro, seleziona la voce Guida, clicca sull'opzione Informazioni su Google Chrome, clicca sul pulsante Aggiorna e infine clicca sul pulsante Riavvia al termine dell'aggiornamento.
  2. 2
    Apri una nuova scheda se necessario. Se non è visualizzata la pagina "Nuova scheda", clicca sull'icona a destra dell'ultima scheda che hai aperto, è visibile nella parte superiore della finestra di Chrome. Verrà visualizzata una nuova scheda vuota.
  3. 3
    Clicca sull'icona "Impostazioni"
    Immagine titolata Android7settings.png
    (o "Personalizza").
    È collocata nell'angolo inferiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa o un piccolo pop-up.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Carica un'immagine. È una delle opzioni presenti nel pop-up apparso o nel menu a discesa. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" (su Windows) o "Finder" (su Mac).
    • Puoi cliccare sull'opzione Sfondi di Chrome se vuoi utilizzare una delle immagini di sfondo messe a disposizione da Google.
  5. 5
    Seleziona l'immagine da usare. Accedi alla cartella in cui è memorizzata l'immagine che vuoi utilizzare come sfondo, quindi cliccala una volta con il mouse.
    • Se hai scelto l'opzione Sfondi di Chrome, clicca semplicemente sull'immagine che vuoi impiegare come sfondo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Apri. È visualizzato nella parte inferiore della finestra. In questo modo, l'immagine scelta verrà utilizzata come sfondo della pagina "Nuova scheda" di Chrome.
    • Se hai scelto di usare l'opzione Sfondi di Chrome, clicca sul pulsante Fine posto nella parte inferiore destra della finestra.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare un Tema

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando sull'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Clicca sull'icona . È collocata nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome. Verrà visualizzato il menu principale del browser.
  3. 3
    Clicca sulla voce Impostazioni. È una delle opzioni presenti all'interno del menu apparso. Verrà visualizzata la scheda "Impostazioni".
  4. 4
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter cliccare sulla voce Temi. È visualizzata nella parte superiore della sezione "Aspetto".
  5. 5
    Seleziona uno dei temi disponibili. Scorri l'elenco dei temi finché non trovi quello che vuoi utilizzare, quindi clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Aggiungi. È di colore blu ed è collocato nella parte superiore destra della pagina del tema. In questo modo, il tema scelto verrà installato su Chrome. In base alla tipologia del tema che hai selezionato, la parte superiore della finestra di Chrome potrebbe cambiare aspetto e colorazione.
    • Se la parte superiore della finestra di Chrome non dovesse cambiare, clicca sull'icona posta sulla destra dell'ultima scheda che hai aperto per visualizzare la pagina "Nuova scheda". Lo sfondo che hai selezionato dovrebbe essere visibile in questo punto del browser.
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai utilizzando Chrome su un computer dell'ufficio o di una struttura scolastica, potresti non essere in grado di modificare lo sfondo o il tema a causa delle restrizioni imposte dall'amministratore del sistema.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Usare OmegleUsare Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 39 023 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 39 023 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità