X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 107 volte
Questo articolo mostra come aggiungere un filtro a una foto e apportare modifiche personalizzate per quanto concerne illuminazione, colore, tagli e rotazione su Google Foto usando un dispositivo Android.
Passaggi
-
1Apri l'applicazione "Google Foto" sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una girandola colorata e si trova nel menu delle app.
-
2Tocca la scheda Foto in fondo allo schermo. L'icona raffigura un'immagine e si trova nella barra di navigazione in fondo allo schermo. Permette di aprire una lista di tutte le tue foto.
- Se non hai ancora effettuato l'accesso, questa scheda non apparirà. Potrai comunque modificare le foto: salta questo passaggio.
-
3Cerca e tocca la foto che desideri modificare. L'immagine selezionata verrà aperta a schermo intero.
-
4
-
5Seleziona un filtro per la foto. Scorri il dito verso sinistra sui filtri per vederli tutti. Si trovano in fondo allo schermo. Tocca quello che desideri applicare alla foto.
-
6
-
7Modifica le categorie "Luce", "Colore" e "Dettaglio" per personalizzare la foto.
- Lo slider "Luce" permette di rendere la foto più o meno luminosa. Puoi toccare l'icona accanto allo slider qualora volessi personalizzare variabili singole, come contrasto, alte luci, ombre e vignettatura.
- Lo slider "Colore" aiuta a risaltare o spegnere i colori della foto. Puoi anche toccare l'icona e personalizzare le variabili associate al colore, come saturazione, temperatura, tinta e incarnato.
- Lo slider "Dettaglio" consente di modificare la texture e la struttura dell'immagine.
-
8
-
9
-
10Tocca e trascina lo slider dell'angolazione in fondo a destra. Permette di modificare l'angolazione della fotocamera nell'immagine.
-
11Pizzica l'immagine con due dita per zoomare. Per zoomare avanti, pizzica la foto e avvicina le dita fra loro. Per zoomare indietro, pizzica la foto e allontana le dita. Questa operazione è eseguibile nella stessa pagina in cui è possibile ritagliare e ruotare la foto. Consente di decidere quali parti dell'immagine includere nella cornice.
-
12Tocca Fine. Questo pulsante si trova in fondo allo schermo; permette di salvare tutte le modifiche che hai apportato per quanto riguarda tagli e rotazioni.
- Se vuoi annullare tutte queste modifiche, tocca il pulsante "Ignora".
-
13Tocca il pulsante Salva. In questo modo potrai salvare tutte le modifiche apportate alla foto.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità