Come Modificare un File FLV Utilizzando Adobe Premiere

Nonostante i video creati in flash (tutti i file con estensione FLV) siano generalmente il formato meglio compatibile per la condivisione di file video nel web, il programma Adobe Premiere (così come molti software per l'editazione video) non supporta i file FLV. Un metodo per aggirare questa restrizione consiste nel convertire il file FLV in un formato gestito dal software, come ad esempio i file AVI o MPG. Si tratta comunque di un'operazione lunga e noiosa. Una soluzione più semplice ed elegante consiste nello scaricare un componente aggiuntivo di Adobe Premiere che permette al programma di importare direttamente un file FLV senza dover eseguire alcuna conversione. I passaggi di questa guida mostrano come trarre vantaggio dall'uso di questo nuovo strumento.

Passaggi

  1. 1
    Scarica e installa il componente aggiuntivo per l'importazione dei file FLV. Lo strumento più noto e con la valutazione più alta da parte degli utenti è il plug-in Moyea FLV Importer Pro for Adobe Premiere. Può essere acquistato online oppure scaricato gratuitamente in versione di prova. Una volta terminato il download, completa il processo di installazione seguendo le istruzioni che appaiono a video.
  2. 2
    Avvia Adobe Premiere, dopodiché apri o crea il progetto in cui hai la necessitià di utilizzare i file FLV. Per creare un nuovo progetto, accedi al menu "File" e seleziona l'opzione "Nuovo". In alternativa inserisci un file FLV all'interno di un progetto esistente che comprenda già altri video in differenti formati. In questo caso utilizza l'opzione "Apri progetto" posta all'interno del menu "File".
  3. 3
    Accedi al menu "File", dopodiché seleziona la voce "Importa". Dalla finestra di dialogo "Importa" apparsa, individua il menu a discesa "Cerca in" e usalo per accedere alla cartella in cui è salvato il file FLV che desideri importare.
  4. 4
    Seleziona il file FLV in oggetto, dopodiché premi il pulsante "Apri". In questo modo la finestra di dialogo "Importa" verrà chiusa e il file FLV scelto verrà importato nell'ambiente di lavoro di Adobe Premiere.
  5. 5
    Il file in flash, importato con successo, è ora pronto per essere manipolato come qualsiasi altro file video utilizzando la finestra relativa alla sequenza temporale.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Edit FLV in Adobe Premiere, Español: editar archivos FLV en Adobe Premiere, Русский: редактировать формат FLV в программе Adobe Premiere, Português: Editar Arquivos FLV no Adobe Premiere

Questa pagina è stata letta 830 volte.

Hai trovato utile questo articolo?