Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 645 volte
Questo articolo spiega come modificare un post su Instagram dopo averlo già pubblicato. Sebbene non sia possibile modificare la foto o il video stesso, è possibile apportare modifiche alla didascalia, ai tag, alla posizione e al contenuto del testo alternativo.
Passaggi
-
1Apri Instagram sul tuo telefono o tablet. L'icona raffigura una macchina fotografica colorata con l'etichetta "Instagram". La troverai sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
-
2Premi sull'icona del tuo profilo. Raffigura una sagoma umana (o la tua immagine di profilo) e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. In questo modo, verranno visualizzati i tuoi post.
-
3Scorri fino alla pubblicazione che vuoi modificare. Se vedi i post in una specie di griglia, premi sull'anteprima di uno di essi per aprirlo.
-
4Premi su ⋯ (iPhone/iPad) o ⁝ (Android). Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra del post. Si aprirà un menu.
-
5Seleziona Modifica. Verrà così aperta una versione modificabile della pubblicazione.
- Se vuoi eliminare il post anziché apportarvi delle modifiche, premi invece su Elimina.
-
6Modifica la didascalia. Per cambiare il testo che appare sotto il post, premi sull'area di digitazione per aprire la tastiera, quindi apporta le modifiche desiderate.
-
7Aggiungi o rimuovi un tag. Se vuoi taggare un altro account di Instagram nella pubblicazione (o rimuovere un tag), fai quanto segue:
- Premi sul tasto Tagga le persone nell'angolo in basso a sinistra della foto o del video – se hai già aggiunto tag, basta premere sul numero delle persone taggate nell'angolo in basso a sinistra;
- Seleziona l'utente che vuoi taggare;
- Inizia a scrivere il nome o il nickname dell'account che vuoi taggare, quindi premi su di esso quando appare tra i risultati della ricerca;
- Per rimuovere un tag, premi su di esso, quindi premi sul pulsante x che appare;
- Premi su Fatto nell'angolo in alto a destra a procedura ultimata.
-
8Aggiungi o modifica il luogo.
- Per aggiungere un luogo, premi su Aggiungi luogo in cima alla pubblicazione. Inizia a scrivere il nome del posto nella barra di ricerca, quindi selezionalo quando appare.
- Per modificare un luogo, premi su di esso in cima al post. Premi su Modifica luogo, poi scegline uno nuovo.
- Per rimuovere il luogo, premi su di esso in cima alla pubblicazione e poi premi su Rimuovi luogo.
-
9Aggiungi o modifica il testo alternativo. Il testo alternativo viene aggiunto alle foto per offrire una descrizione visiva agli utenti ipovedenti di Instagram [1] .
- Premi su Modifica il testo alternativo nell'angolo in basso a destra della foto o del video.
- Digita o modifica il testo nella casella.
- Premi su Fatto nell'angolo in alto a destra.
-
10Premi su Fatto una volta che avrai finito di apportare le modifiche desiderate. Questo tasto si trova nell'angolo in alto a destra. Le modifiche verranno così applicate.Pubblicità