Questo articolo spiega come usare l'app Network Monitor Mini per monitorare il traffico di rete generato dal tuo dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Installa l'app Network Monitor Mini scaricandola dal Play Store. Si tratta di un programma gratuito che permette di monitorare il traffico di rete di un dispositivo Android. La versione gratuita dell'app permette di misurare in tempo reale la velocità di trasferimento dei dati da e verso la rete e di personalizzare alcune opzione.
    • Quando sceglierai l'app da installare, assicurati di selezionare l'opzione Network Monitor Mini creata da KF Software House. È caratterizzata da un'icona raffigurante tre barre verdi verticali.
    • Al termine dell'installazione, l'icona del programma verrà aggiunta all'interno del pannello "Applicazioni" (e se possibile anche sulla schermata Home).
  2. 2
    Avvia l'app Network Monitor Mini. È caratterizzata da un'icona raffigurante tre barre verticali verdi. La puoi trovare all'interno del pannello "Applicazioni". Verrà visualizzato un messaggio per informarti che per poter usare l'applicazione dovrai autorizzarla ad avere accesso ad alcune risorse hardware del dispositivo.
  3. 3
    Premi il pulsante OK. Verrà visualizzato un elenco di app.
  4. 4
    Seleziona la voce Network Monitor Mini dell'elenco.
  5. 5
    Attiva il cursore corrispondente spostandolo verso destra. Diventerà di colore verde e verrai reindirizzato automaticamente alla schermata Home del dispositivo.
  6. 6
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  7. 7
    Seleziona la voce Statistics. Si tratta della funzionalità che permette di monitorare il traffico della connessione di rete. Scorrendo il dito sullo schermo verso sinistra potrai visualizzare le diverse categorie di informazioni:
    • Connection: verrà visualizzato l'elenco di tutti gli indirizzi IP, le porte e gli indirizzi MAC delle connessioni. Controlla la colonna "Status" per scoprire qual è lo stato delle connessioni elencate (per esempio "CLOSED_WAIT" o "ESTABLISHED").
    • Usage: mostra la quantità di dati che sono stati inviati e ricevuti da un'applicazione.
    • Network interface: riporta un grafico relativo alla quantità di dati che sono stati inviati o ricevuti dalla rete suddiviso in base all'interfaccia utilizzata (connessione Wi-Fi o connessione dati cellulare).
  8. 8
    Premi il tasto "Indietro" per ritornare alla schermata principale dell'app Network Monitor Mini.
  9. 9
    Scorri la pagina verso il basso per modificare l'aspetto dell'interfaccia utente dell'app. Puoi personalizzare l'aspetto dei dati che vengono visualizzati nella parte superiore sinistra dell'applicazione seguendo queste indicazioni:
    • Scorri la pagina verso il basso fino alla voce "Text Color" per poter selezionare il colore del testo e il livello di trasparenza.
    • Scorri la pagina verso il basso fino alla voce "Location" per modificare il punto dello schermo in cui vengono mostrati i dati rilevati dall'applicazione.
    • Scorri la pagina verso il basso fino alla voce "Custom Size" per ingrandire o diminuire la dimensione delle informazioni visualizzate a video.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 8 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità