Anche se non hai in mente di montare da solo i tuoi attacchi, è un'abilità comoda da avere se sei sul tuo snowboard e ti si allenta un attacco. Se non riesci a stringerlo, non sarai in grado di trasferire la tua forza alla tavola e le tue curve ne soffriranno.

Passaggi

  1. 1
    Controlla la compatibilità stivale-attacco. Se mescoli degli attacchi Burton (3x3 buchi), con uno snowboard non-Burton (4x4 buchi) potresti aver bisogno di una piastra speciale che esce nella confezione insieme agli attacchi Burton. Burton usa uno schema a 3-buchi, mentre le altre marche usano uno schema a 4 buchi. La piastra si assicurerà che la tua attrezzatura sia montata correttamente.
  2. 2
    Misura la larghezza della tua postura. Tipicamente, vorrai avere i piedi a distanza della larghezza delle spalle. Per il maschio medio, è circa 1/3 della tua altezza o 20 pollici (51 cm)
  3. 3
    Scegli il tuo stile di postura: Le posture includono la postura a papera, alpina o in avanti.[1] Questo wikiHow ipotizza di usare una postura regolare e standard.
  4. 4
    Posiziona gli attacchi sulla tavola. Collocali alla distanza della larghezza misurata dalla tua postura. Anche se la maggior parte delle persone preferiscono avere i piedi centrati, puoi modificare questo tratto come credi giusto.
    • In un giorno polveroso, potresti voler spostare i tuoi attacchi un po' indietro verso il piede di dietro, in modo che il tuo naso si inclini verso l'alto e ti permetta di scorrere al di sopra della polvere senza doverti protendere indietro.
  5. 5
    Fissa l'attacco anteriore nella direzione in cui vai ad un'angolazione. Per esempio, se vai regolarmente (i.e. piede destro indietro), puoi impostare l'attacco del piede davanti (sinistro) rivolto in avanti di un angolo solitamente di 15-20 gradi. L'angolo dell'attacco del piede posteriore (destro) di solito è fermo a 0 gradi.
  6. 6
    Avvita gli attacchi saldamente a posto. Stringi le viti. Ritorna a stringere di nuovo tutte le viti. Le viti lente ti metteranno in difficoltà o potrebbero addirittura causare incidenti.
  7. 7
    Imposta la tua inclinazione in avanti per gli highback. Per farlo, devi giocare con la levetta alla base dell'attacco. Anche se non c'è una regola su come impostarla, inclinazioni in avanti di 10-15 gradi sono comuni. [2] Usa prove e tentativi pr trovare un'angolazione confortevole per le tue ginocchia e che ti lascia comunque piegare abbastanza da mantenere l'equilibrio.
  8. 8
    Fissa i tuoi stivali. Controlla le cinghie per sicurezza. Stringi le tue cinghie per assicurarti che i tuoi stivali non si muovano. Lo scopo è stringere le cinghie quanto pià possibile senza far soffrire la circolazione o farti male ai piedi. Ora sei pronto ad andare.
    Pubblicità

Consigli

  • L'inclinzione in avanti è una delle impostazioni più importanti, e, specialmente per i principianti, meno usate. Imposta la tua inclinazione in avanti a un'angolazione da media ad aggressiva. Ti costringe a piegare le ginocchia e abbassa il tuo centro di gravità. Evita anche che tu tenda le ginocchia, un errore comune con snowboarders principianti.
  • Assicurati che i tuoi stivali calzino nell'attacco. Gli attacchi hanno quasi tutti lo stesso aspetto. Per questo, è consigliabile comprare prima gli stivali e poi gli attacchi.
  • Solitamente monterai gli attacchi negli inserti della fila centrale, a meno che non pianifichi di correre in una grossa nevicata. Allora dovrai muovere l'attacco una o 2 file indietro per avere uno scorrimento migliore. Non spostarli indietro se corri in discesa, ti rovinerebbe l'equilibrio.
  • Le viti degli attacchi hanno la tendenza a svitarsi, specialmente dopo uscite dure e aggressive, e quindi hanno bisogno di essere strette durante la giornata. Per rallentare o prevenire questo, avvolgi ogni vite con un paio di strati di nastro in teflon. Le farà calzare più strette e il processo di allentamento impiegherà più a lungo.
  • Nel caso in cui tu non conosca la tua direzione di corsa, hai 2 opzioni: chiedere a qualcuno di spingerti con la gamba che metti davanti per prima come direzione di corsa, o impostare i tuoi attacchi a una leggera angolazione sinistra a sinistra e destra a destra --questo ti permetterà di andare in entrambe le direzioni. Un altro modo di riconoscere la tua postura preferita è correre verso un pallone e dargli un bel calcio. Il piede con cui pianti è il piede dominante, e dovrebbe essere la gamba anteriore.
  • Prima di uscire per piste e montagne, assicurati di avere un kit di riparazioni per snowboard.
  • Un buon modo di determinare le impostazioni delle angolazioni per i tuoi attacchi è di stare dietro la tavola, guardare dritto, non i tuoi piedi, e saltare sul posto. Quando atterrerai i tuoi piedi saranno in qualcosa di vicino alla tua postura naturale. Fai in modo che le impostazioni degli angoli si accordino ai tuoi piedi. Per la maggior parte delle persone questo significa un angolo intorno ai 10 gradi per ENTRAMBI i piedi.
  • IImbracati e chiedi a un amico di tenere una corda alla tua spalla, giusto sopra l'ascella. Se la corda dondola fuori dal ginocchio gli attacchi al ginocchio sono troppo vicini. La corda dovrebbe dondolare sopra, o preferibilmente appena dentro, il tuo ginocchio.
  • La cinghia dell'attacco dello snowboardT è costruita per essere legata a uno stivale flessibile per le persone a cui piace il boarding alpino. Per chi ama le salite, una cinghia lenta rende più facile la salita. Per chi ama andare sulle discese, sarebbe meglio andare in step-in.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non fare mai snowboard con degli attacchi montati male.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Snowboard
  • Attacchi
  • Cacciavite piatto
  • Cacciavite a stella


wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 375 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 6 375 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità