wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 335 volte
In alcuni casi, quando hai perso completamente la strada, è meglio morire e rinascere al sicuro in casa. Prima di farlo, assicurati di sapere come recuperare il tuo equipaggiamento. Se vuoi scegliere la morte perfetta, hai varie opzioni, dalle più semplici a quelle più spettacolari.
Passaggi
Morire senza Perdere Nulla
-
1Scegli come morire. Minecraft è pieno di pericoli letali. Puoi leggere i vari modi per morire nella sezione seguente, ma se non vuoi perdere nulla, inizia da questa sezione.
-
2Metti i tuoi oggetti in un baule. Costruisci un baule con otto assi di legno. Piazzalo in terra, poi sposta tutti gli oggetti che vuoi conservare all'interno.
- In modalità giocatore singolo, piazza il baule in un punto facile da individuare, per esempio sulla cima di una collina.
- In modalità multigiocatore, nascondilo sottoterra, in modo che gli altri giocatori non possano trovarlo. Segna il terreno (per es. con una torcia) in modo da sapere dove scavare successivamente.
- Se hai i diritti da operatore di livello 2 (Java Edition multigiocatore), i trucchi attivi (Java Edition giocatore singolo) o i permessi da amministratore (Bedrock Edition), puoi anche usare il comando /gamerule keepInventory true per non perdere gli oggetti alla morte. Questo varrà per tutti i giocatori nel mondo.
-
3Controlla le tue coordinate. In questo modo conoscerai la tua posizione esatta nel mondo. Annota le coordinate quando ti trovi accanto al baule che hai appena costruito:
- In Minecraft: Java Edition, premi F3. Se non compaiono le coordinate, premi Fn+F3.
- In Minecraft: Bedrock Edition, mentre sei nel mondo, premi Esc, poi vai su Impostazioni e attiva Mostra coordinate
-
4Scrivi le tue coordinate. Annota i valori X, Y e Z che compaiono nella parte alta dello schermo o sulla mappa. Scrivili su un pezzo di carta reale, non nella chat di gioco.
-
5Suicidati. Puoi farlo nel modo che preferisci. Nella sezione seguente troverai molti metodi.
-
6Controlla le tue coordinate. Quando rientri nel mondo, ti troverai vicino all'ultimo letto in cui hai dormito o nel punto di origine. Usa il metodo descritto in precedenza per visualizzare le tue coordinate. Scrivile, in modo da non perderti di nuovo.
-
7Usa le coordinate per trovare la cassa con i tuoi oggetti. Tenendo le coordinate visualizzate sullo schermo, cammina e osserva le variazioni dei valori X, Y e Z. Trova la direzione in cui i valori si avvicinano a quelli che hai segnato in precedenza. Quando raggiungi la destinazione, cerca la tua cassa. Riprendi gli oggetti e torna al punto di partenza utilizzando lo stesso metodo.
- X e Z sono le coordinate Nord/Sud e Est/Ovest. Per prima cosa, assicurati di muoverti nella direzione giusta.
- Y indica l'altitudine rispetto allo strato inferiore di roccia di fondo. Di solito puoi ignorare questo valore se non sei morto sottoterra o in alta montagna.
-
8Mantieni i tuoi oggetti. Se i comandi sono abilitati, puoi scrivere "/gamerule keepInventory true" nella chat. Questo ti permette di tenere gli oggetti anche se muori.Pubblicità
Morire in Modalità Sopravvivenza o Avventura
-
1Cadi da una grande altezza. Salta da una montagna e subirai molti danni. Ripeti l'operazione un paio di volte se ci sono solo piccole colline nella zona in cui ti trovi.
- Per morire al primo colpo, devi cadere da almeno 24 blocchi di altezza
- Assicurati di non cadere su nessuno dei seguenti blocchi che riducono o annullano il danno da caduta:
- Acqua
- Blocco di slime/Blocco di gelatina
- Balla di fieno
- Blocco di miele
- Letto
- Rampicanti attorcigliati
- Ragnatela
- Cespuglio di bacche dolci
- Se hai a disposizione molti blocchi di terra o di altri materiali inutili, puoi costruire una torre da cui saltare. Osserva il blocco ai tuoi piedi e salta ripetutamente, cliccando per piazzare un blocco di terra dopo ogni balzo.
-
2Soffoca sotto la sabbia o la ghiaia. Scava una buca profonda tre blocchi. Salta all'interno e metti due blocchi di sabbia o ghiaia sopra la testa, che cadranno su di te e ti infliggeranno danni finché non morirai.
-
3Annega. Restando immerso con la testa in un blocco d'acqua inizierai ad affogare. Tuffati e aspetta che la barra dell'aria si esaurisca. Dovresti notare una barra fatta di bolle accanto a quella della salute.
- Se vuoi morire bagnato e con onore in qualsiasi momento, porta con te un secchio d'acqua. Scava una buca profonda due blocchi, riempila con il secchio e salta nella tua piscina mortale privata.
-
4Muori usando i cactus. Scontrati ripetutamente con una di quelle piante e morirai coperto di spine. Se stai giocando in multiplayer, tutti potranno leggere nella chat che sei "morto punzecchiato".[1]
-
5Scava fino a raggiungere la lava. Di solito puoi trovare la lava a grandi profondità. (Sotto il livello Y=11) Esplora una caverna o scava semplicemente verso il basso e spera in una fine infuocata.
-
6Datti fuoco in modalità sopravvivenza. Se ti sei perso nella natura, puoi vendicarti contro l'ambiente appiccando un incendio. Nota che questo metodo non funziona in modalità avventura.[2] Ecco una guida passo per passo per creare la tua pira funeraria:
- Rompi la ghiaia con una pala fino a ottenere una selce.
- Scava il ferro con un piccone di pietra. Puoi trovarlo già in superficie, ma è molto più comune a profondità maggiori.[3]
- Costruisci una fornace e usala per fondere il ferro grezzo in lingotti.
- Unisci il ferro e la selce per creare un acciarino.
- Usa l'acciarino per bruciare la superficie di qualsiasi blocco o un lato di un blocco infiammabile, come il legno.
- Cammina nelle fiamme per suicidarti.
-
7Cerca i mostri. I nemici vengono generati di notte o a grandi profondità. Corri verso il primo che incontri e sarà felice di ucciderti!
- Se sei in modalità giocatore singolo, usa il menu delle impostazioni per aumentare la difficoltà.
- Gli enderman, i mostri neri con i tentacoli, non diventano ostili finché non li guardi direttamente negli occhi.[4]
-
8Dai spettacolo con una morte appariscente. Prova i metodi seguenti se vuoi morire in modo epico:
- Crea una trappola per i mostri e resta sul fondo.
- Costruisci un cannone con cui lanciarti lungo un percorso infuocato.
- Costruisci la TNT con 5 unità di polvere da sparo e 4 blocchi di sabbia, poi falla scoppiare con il fuoco. Puoi trovare la polvere da sparo uccidendo creeper, ghast e streghe, oppure comprandola dai mercanti ambulanti.
Pubblicità
Morire in Modalità Creativa
-
1Scava sotto il mondo in Minecraft per PC. Scava direttamente verso il basso fino a superare la roccia di fondo. Vola sotto lo strato più basso di blocchi e resta nel nulla all'esterno del mondo fino a morire (Minecraft: Java Edition)
-
2Usa i comandi su Minecraft per PC. Segui le seguenti istruzioni:[5]
- Apri la finestra della chat con /.
- Scrivi kill e premi invio.
- Se non accade nulla, devi abilitare temporaneamente i trucchi e riprovare. In modalità giocatore singolo, premi Esc per aprire il menu, poi seleziona Apri a LAN → Consenti trucchi → Avvia mondo in LAN.
-
3Entra nel nulla nelle altre versioni. Se stai giocando a Minecraft sul telefono, sul tablet o sulla tua console, c'è solo un modo per suicidarti in modalità creativa. Ecco come:[6]
- Seleziona i blocchi del portale dell'End nella sezione "Blocchi decorativi". Disponili in un quadrato 4x4, senza angoli.
- Crea un portale dell'End mettendo un Occhio dell'End in ciascuno dei dodici blocchi del portale. Puoi trovare questo oggetto nella sezione "Varie".
- Attendi che compaia il portale nero all'interno del quadrato, poi attraversalo.
- Una volta raggiunto l'End, cammina oltre il bordo della superficie e affonda verso il basso. Una volta raggiunta l'altezza di 65 blocchi sotto il livello del mare inizierai a subire danni, fino a morire.
-
4Attenzione: in Minecraft: Bedrock Edition, i giocatori in modalità creativa non possono morirePubblicità
Consigli
- Annota le coordinate della tua casa quando rientri nel mondo, in modo da non perderti di nuovo.
- Puoi usare anche il trucco per mantenere l'equipaggiamento. In questo modo potrai risparmiare tempo, perché non dovrai raggiungere ogni volta il punto in cui sei morto.
- Dato che in profondità esistono delle pozze di lava, scava direttamente verso il basso e dovresti incontrarle. Salta nella lava e morirai.
Avvertenze
- Se non hai un letto in casa, morire non ti aiuterà a ritrovare la tua base. In questo caso, la strategia migliore è costruire un'altra casa e cercare di trovare quella precedente.