Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come visualizzare i limiti di velocità all'interno dell'app Mappe dell'iPhone quando stai utilizzando le indicazioni stradali per raggiungere una destinazione. Se non vuoi usare l'applicazione Mappe della Apple, puoi utilizzare il programma gratuito Waze per controllare i limiti di velocità lungo il tuo tragitto. Ricorda che all'interno di Google Maps per dispositivi iOS non vengono mostrati i limiti di velocità.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Mappe di Apple

  1. 1
  2. 2
  3. 3
    Scorri il nuovo menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Navigazione. È collocata nella parte inferiore della schermata. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  4. 4
    Tocca il cursore bianco "Limite di velocità" . Diventerà di colore verde per indicare che all'interno dell'app Mappe di Apple verranno visualizzati anche i limiti di velocità nelle aree che supportano tale servizio quando la userai come navigatore GPS per arrivare alla destinazione che hai impostato.
    • Se il cursore "Limite di velocità" collocato all'interno del menu "Navigazione" è di colore verde, significa che le informazioni riguardanti i limiti di velocità sono già visualizzate all'interno dell'app Mappe.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Waze

  1. 1
    Scarica Waze. Se hai già installato l'app in esame sul tuo iPhone, puoi saltare direttamente al passaggio numero sette di questa sezione. Waze è un'app gratuita prodotta da terze parti in grado di fornirti i limiti di velocità presenti sulle strade che stai percorrendo. Per scaricare Waze sull'iPhone, segui queste istruzioni:
  2. 2
    Avvia l'app Waze. Premi il pulsante Apri collocato nella pagina dell'App Store dedicata al programma oppure tocca l'icona bianca in cui è visibile il logo di Waze (un piccolo fantasma sorridente) apparsa nella Home dell'iPhone.
  3. 3
    Premi il pulsante Consenti quando richiesto. In questo modo autorizzerai l'app Waze ad avere accesso ai servizi di localizzazione dell'iPhone.
  4. 4
    Premi il pulsante Inizia. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Scorri la pagina verso il basso e premi il pulsante Accetto. È collocato nella parte inferiore dell'elenco dei termini e delle condizioni per utilizzare il servizio su licenza. Verrà visualizzata l'interfaccia utente di Waze in cui potrai consultare la mappa.
    • Se ti viene richiesto di attivare le notifiche, scegli se accettare o meno premendo il pulsante Consenti o Non consentire.
  6. 6
    Chiudi la schermata del tutorial iniziale se necessario. Se viene visualizzata la finestra del tutorial, tocca l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore destro dello schermo.
  7. 7
  8. 8
    Tocca l'icona "Impostazioni". È caratterizzata da un ingranaggio ed è collocata nell'angolo superiore sinistro del menu apparso.
  9. 9
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Tachimetro. È visualizzata al centro del menu.
  10. 10
    Seleziona l'opzione Mostra limite di velocità. È visualizzata nella parte superiore del menu "Tachimetro".
  11. 11
    Scegli la voce Mostra sempre il limite di velocità. In questo modo Waze sarà in grado di visualizzare i limiti di velocità nelle aree che supportano questo tipo di servizio mentre userai l'app come navigatore per raggiungere la destinazione che hai impostato.
    • In alternativa puoi scegliere l'opzione Mostra quando il limite di velocità viene superato in base alle tue necessità.
    • Se vuoi essere avvisato quando superi un limite di velocità, seleziona l'opzione Quando mostrare all'interno del menu "Tachimetro", quindi scegli una delle voci proposte.
    Pubblicità

Consigli

  • Le informazioni relative ai limiti di velocità non sono disponibili per tutte le aree. È molto probabile che ti verranno forniti i limiti di velocità aggiornati solo delle aree urbane e delle arterie principali anziché quelli delle aree meno trafficate e delle strade minori.
Pubblicità

Avvertenze

  • I limiti di velocità che vengono visualizzati sull'iPhone potrebbero non coincidere con quelli effettivamente presenti nel tratto di strada che stai percorrendo a causa di situazioni particolari, come lavori in corso o emergenze, per cui si è reso necessaria una modifica temporanea della viabilità. Ricorda di dare sempre la precedenza alle condizioni di viabilità reali del tratto che stai percorrendo anziché fare completo affidamento sulle indicazioni dell'iPhone.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Effettuare il Riavvio Forzato di un iPhoneEffettuare il Riavvio Forzato di un iPhone
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Sovrapporre le Immagini su iPhoneSovrapporre le Immagini su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 480 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 20 480 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità