Scarica PDF Scarica PDF

Essere sicuro di sé vuol dire agire in modo deciso e sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto fisico. Nell’avvicinarsi a una donna che trovano attraente, molti uomini purtroppo perdono questa fiducia. Anche se ti ritieni una persona sicura di sé, trovandoti davanti a una donna bella e sconosciuta, potersi accorgerti di aver perso la fiducia in te stesso. Mostrarti sicuro di te davanti a una donna può essere un’arma a doppio taglio. Se dimostri di sentirti troppo sicuro potresti finire per fare la figura di un uomo presuntuoso, cosa che ad alcune donne non piace. Leggi i passaggi che seguono per capire come fare a sembrare sicuro di te senza esagerare.

Passaggi

  1. 1
    Vestiti bene e prenditi cura del tuo viso e del tuo corpo.
  2. 2
    Sorridi spesso.
    • Fai pratica allo specchio per sorridere di cuore. Un sorriso autentico non deve essere troppo largo o di cattivo gusto. Ti sentirai a tuo agio nel farlo e gli altri non penseranno che sia strano. Un sorriso fatto con il cuore ostenta sicurezza e una risata lo fa ancora di più.
  3. 3
    Mantieni il contatto visivo.
    • Continua a guardare la donna che hai di fronte per tutto il tempo che lei ti parla o che tu parli a lei. Gli uomini poco sicuri di sé hanno occhi sfuggenti che non sanno dove guardare. Quando una donna parla direttamente a un uomo che non ha fiducia in se stesso, l'uomo ha non pochi problemi a fissarla direttamente negli occhi. Questo dimostra che è nervoso.
  4. 4
    Cerca di non pensare troppo a come ti stai comportando.
    • Sii conscio del significato delle frasi che pronunci, ma non esaminare ogni parola che ti esce dalla bocca con il microscopio prima di dirla o dopo averla detta.
    • Cerca di non pensare troppo ad azioni semplici quali versare un drink o sollevare un bicchiere per portarlo alla bocca. Riflettere troppo su queste azioni di base ti farà concentrare troppo su di loro mettendoti sotto pressione e rischiando di commettere errori che altrimenti non faresti.
  5. 5
    Ricordati di respirare.
    • Parla e respira normalmente. Quando sono nervose, molte persone, a volte, iniziano a trattenere il fiato senza accorgersene. Quando finalmente cercano di prendere fiato si vedono costrette a mettersi a spifferare anziché parlare normalmente perché non hanno più fiato in corpo.
  6. 6
    Presta attenzione alla tua postura.
    • Stai in piedi più dritto che puoi. Porta le spalle indietro e solleva la testa. Se c’è una cosa che può aiutarti più di ogni altra a sembrare sicuro di te è mantenere una postura perfetta.
    • Le persone che hanno una postura cadente sembrano sciatte, trasandate e timide. Ti sentirai subito più sicuro una volta corretta la tua postura.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni il tuo drink nella tua mano non dominante quando sei al ristorante o in un bar. Così eviterai di toccare le mani delle donne con una mano bagnata. Inoltre ti aiuterà a tenere la mano occupata ed eviterai di agitarti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 666 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 4 666 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità