Come Muovere le Colonne in Excel

I fogli di calcolo vengono usati a diversi scopi, e imparare a crearne uno che ti semplifichi la vita nel tuo caso specifico può richiedere qualche tentativo. Imparare a muovere le colonne in Excel ti aiuterà a risistemarle nell’ordine che preferisci.

Metodo 1 di 2:
Risistemare le Colonne di Excel Usando i Menu

  1. 1
    Seleziona la colonna (o le colonne, se sono adiacenti) che desideri muovere. Puoi selezionare la colonna cliccando sull’intestazione, che si trova all’altezza del righello e contiene una lettera.
  2. 2
    Taglia le informazioni contenute nella colonna. Puoi “tagliare” i dati cliccando il pulsante con le forbici sulla barra degli strumenti, oppure usando la corrispondente combinazione di tasti sulla tastiera. Dopo averlo fatto, dovresti vedere una linea puntinata intorno alla tua selezione.
    • La combinazione di tasti su Windows è ctrl-x, dove “ctrl” è il tasto Control.
    • La combinazione di tasti su Mac è cmd-x, dove “cmd” è il tasto Command. A seconda del tuo modello di computer, il tasto Command potrebbe essere contrassegnato da una mela o da un simbolo simile a un quadrifoglio al posto della scritta “cmd”.
  3. 3
    Seleziona la colonna sulla destra del punto in cui desideri copiare la colonna che hai precedentemente tagliato.
  4. 4
    Usa la funzione “Inserisci celle copiate”. Excel inserirà automaticamente la colonna sulla sinistra di quella attualmente selezionata. La funzione potrebbe chiamarsi “Inserisci celle tagliate” a seconda delle tue impostazioni. Seleziona la scheda “Home” e cerca nel gruppo “Celle”. Clicca su “Inserisci” e troverai la funzione “Inserisci celle copiate”.
  5. 5
    Verifica che la colonna sia stata copiata nella posizione desiderata.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Risistemare le Colonne di Excel usando il Click con il Pulsante Destro del Mouse

  1. 1
    Fai clic on il pulsante destro del mouse sulla lettera nell’intestazione della colonna che desideri spostare. L’intera colonna dovrebbe automaticamente essere evidenziata.
    • Se il tuo mouse non ha il pulsante destro, fai clic con il pulsante sinistro mentre tieni premuto il tasto ctrl.
  2. 2
    Seleziona “Taglia” dall’elenco a discesa che compare.
  3. 3
    Fai clic on il pulsante destro del mouse sull’intestazione della colonna che si trova a destra del punto in cui desideri copiare la colonna che hai precedentemente tagliato.
  4. 4
    Seleziona “Inserisci celle tagliate” dall’elenco a discesa che compare.
  5. 5
    Verifica che la colonna sia stata copiata correttamente nella posizione desiderata.
    Pubblicità

Consigli

  • Se fai un errore e incolli una colonna nel posto sbagliato, usa la funzione “Annulla” (ctrl-z oppure cmd-z, a seconda del sistema operativo che usi) e riprova a muovere la colonna.
  • Se usi la funzione “Taglia” e poi cambi idea, cancella l’operazione di taglio (e fai scomparire la linea puntinata) premendo il tasto esc sulla tastiera o salvando il file di Excel.
  • Se premi il pulsante sbagliato e non ti piace l’idea di usare la funzione “Annulla”, puoi inserire una colonna vuota nel punto in cui desideri copiare la colonna in questione, copiare e incollare i dati dalla vecchia colonna e infine eliminarla.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Office
Sommario dell'ArticoloX

1. Clicca sulla lettera nell’intestazione della colonna.
2. Passa il mouse sul bordo della selezione finché il cursore non cambia.
3. Clicca sulla colonna e trascinala in una posizione diversa.

Questa pagina è stata letta 12 445 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità