Come Nascondere a Tutti Che Hai il Ciclo

Il ciclo è qualcosa di estremamente personale e qualche volta è anche motivo di prese in giro. In alcune circostanze vorresti nascondere che hai il ciclo. Con un minimo di preparazione è possibile nascondere questo evento. Leggi l’articolo per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Preparati. Se non sei preparata la gente vedrà del sangue nel retro dei tuoi pantaloni. Porta con te una borsa con assorbenti o tamponi, per una protezione extra. Mettili in una borsina non trasparente. Se vuoi prendi una busta di plastica ermetica e colorala con dei pennarelli indelebili. Tienila in un posto asciutto, in modo che non si rovini.
  2. 2
    Stai lontano dai cani. Quando hai il ciclo i cani vorranno annusarti più di ogni altra cosa. È come se sapessero che hai il ciclo!
  3. 3
    Non dirlo a nessuno. Se lo dici a qualcuno la gente potrebbe parlare, sopratutto quelle persone che amano i gossip. Per evitare questi inconvenienti, mantieni il segreto.
  4. 4
    Indossa pantaloni scuri! Se ti dovessi macchiare il sangue non si vedrà se indossi pantaloni SCURI. Il grigio non basta, ti serviranno pantaloni neri o blu navy scuri. Evita colori chiari e il rosso. Se scegli una sfumatura di rosso simile al colore del sangue il sangue si vedrà lo stesso perché i pantaloni saranno molto probabilmente un po’ più scuri o chiari del tuo sangue.
  5. 5
    Limita i danni. Se ti dovessi macchiare indossa pantaloni scuri per camuffare il sangue. Ma per nascondere la macchia puoi fare le seguenti cose:
    • Mettiti a sedere, ma inginocchiati in modo che la macchia venga coperta dalle tue scarpe. Questa tecnica funziona solo se puoi lavare le scarpe o se non sono bianche.
    • METTITI SUBITO IN PIEDI. Se stai in piedi non ti sporcherai di più. Inoltre la macchia si asciugherà all'aria.

Avvertenze

  • Don't let your period get you down!!
    Ricorda che avere il ciclo è una cosa naturale per le ragazze e non c’è nulla di cui essere imbarazzate. Le ragazzine che non ce l’hanno ancora potrebbero prenderti in giro, ma ricorda che in realtà sono solo gelose del fatto che tu sei diventata una donna prima di loro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Hide Your Period from Everyone, Español: ocultar que estás en tu periodo, Русский: скрыть от всех то, что у вас менструации, Português: Esconder de Todos que Você Está Menstruada, Français: rester discrète pendant ses règles, Deutsch: Deine Periode vor anderen verbergen, Bahasa Indonesia: Menyembunyikan Haid dari Semua Orang

Questa pagina è stata letta 3 349 volte.
Hai trovato utile questo articolo?