Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 14 668 volte
Questo articolo spiega come nascondere gli artisti ascoltati di recente su Spotify usando un dispositivo Android. Sebbene normalmente tu non dia importanza al fatto che i tuoi follower e amici possano vedere la musica che ascolti, talvolta però può capitare che tu voglia mantenere private queste informazioni. Esistono due metodi molto semplici per proteggere la tua privacy.
Passaggi
-
1Apri l'applicazione di Spotify sul tuo dispositivo Android. Per iniziare, apri l'applicazione di Spotify, che può trovarsi sulla schermata Home o nel menu delle app.
-
2Seleziona la scheda La tua libreria dal menu di navigazione in fondo allo schermo. La scheda "La tua libreria" si trova sul lato destro della barra di navigazione e la sua icona raffigura degli album su uno scaffale. Premi su di essa.
-
3Scorri fino alla sezione intitolata Artisti ascoltati di recente. La sezione "La tua libreria" presenta varie opzioni nella zona superiore, ma scorri verso il basso per trovare l'area intitolata "Artisti ascoltati di recente". Questa sezione mostra gli artisti, gli album e le playlist che hai appunto ascoltato recentemente.
-
4Premi sul pulsante che raffigura tre puntini verticali ⁝ accanto a tutte le voci che vuoi nascondere. Cerca gli elementi che vuoi mantenere privati e premi su questo pulsante, che si trova alla loro destra.
-
5Seleziona l'opzione Nascondi. Apparirà un menu con varie opzioni. Scorri fino a trovare l'opzione "Nascondi" e selezionala. Successivamente, la musica in questione verrà nascosta dalla sezione degli "Artisti ascoltati di recente".Pubblicità
-
1Apri l'applicazione di Spotify sul tuo dispositivo Android. Se ancora non l'hai aperta, fallo ora. L'applicazione si trova sulla schermata Home o nel menu delle app.
-
2Seleziona la scheda La tua libreria nell'angolo in basso a destra. Vedrai l'icona della scheda "La tua libreria" sul lato destro della barra di navigazione inferiore. Raffigura due linee verticali, con una terza linea appoggiata a esse. Premi sull'icona per visitare la tua libreria musicale.
-
3
-
4Scorri fino alla sezione Social. La pagina delle impostazioni è divisa in varie sezioni, quindi scorri verso il basso fino a trovare quella intitolata "Social".
-
5Attiva il cursore accanto all'opzione Sessione privata. Cerca l'opzione "Sessione privata" nella sezione "Social" e premi sul cursore per attivarlo. In questo modo nasconderai tutte le tue attività di ascolto da Facebook, ma considera che ogni sessione si considera conclusa quando il tuo account rimane inattivo per sei ore.
-
6Disattiva l'opzione Attività di ascolto (facoltativo). È disponibile anche un'opzione che consente di disattivare le "Attività di ascolto". Si trova sotto l'opzione "Sessione privata". Premi sul cursore per disattivarlo qualora fosse attivo. In questo modo manterrai private le tue abitudini di ascolto, evitando che vengano viste dai tuoi follower e da altri utenti di Spotify.Pubblicità
Consigli
- L'applicazione di Spotify per desktop è più ricca di funzionalità rispetto alla versione mobile. Se hai accesso alla versione per desktop, troverai maggiori opzioni per mantenere private le tue attività di ascolto.