Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come nascondere gli artisti ascoltati di recente su Spotify usando un dispositivo Android. Sebbene normalmente tu non dia importanza al fatto che i tuoi follower e amici possano vedere la musica che ascolti, talvolta però può capitare che tu voglia mantenere private queste informazioni. Esistono due metodi molto semplici per proteggere la tua privacy.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Nascondere gli Artisti Ascoltati di Recente

  1. 1
    Apri l'applicazione di Spotify sul tuo dispositivo Android. Per iniziare, apri l'applicazione di Spotify, che può trovarsi sulla schermata Home o nel menu delle app.
  2. 2
    Seleziona la scheda La tua libreria dal menu di navigazione in fondo allo schermo. La scheda "La tua libreria" si trova sul lato destro della barra di navigazione e la sua icona raffigura degli album su uno scaffale. Premi su di essa.
  3. 3
    Scorri fino alla sezione intitolata Artisti ascoltati di recente. La sezione "La tua libreria" presenta varie opzioni nella zona superiore, ma scorri verso il basso per trovare l'area intitolata "Artisti ascoltati di recente". Questa sezione mostra gli artisti, gli album e le playlist che hai appunto ascoltato recentemente.
  4. 4
    Premi sul pulsante che raffigura tre puntini verticali accanto a tutte le voci che vuoi nascondere. Cerca gli elementi che vuoi mantenere privati e premi su questo pulsante, che si trova alla loro destra.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Nascondi. Apparirà un menu con varie opzioni. Scorri fino a trovare l'opzione "Nascondi" e selezionala. Successivamente, la musica in questione verrà nascosta dalla sezione degli "Artisti ascoltati di recente".
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Nascondere le Attività di Ascolto da Facebook

  1. 1
    Apri l'applicazione di Spotify sul tuo dispositivo Android. Se ancora non l'hai aperta, fallo ora. L'applicazione si trova sulla schermata Home o nel menu delle app.
  2. 2
    Seleziona la scheda La tua libreria nell'angolo in basso a destra. Vedrai l'icona della scheda "La tua libreria" sul lato destro della barra di navigazione inferiore. Raffigura due linee verticali, con una terza linea appoggiata a esse. Premi sull'icona per visitare la tua libreria musicale.
  3. 3
  4. 4
    Scorri fino alla sezione Social. La pagina delle impostazioni è divisa in varie sezioni, quindi scorri verso il basso fino a trovare quella intitolata "Social".
  5. 5
    Attiva il cursore accanto all'opzione Sessione privata. Cerca l'opzione "Sessione privata" nella sezione "Social" e premi sul cursore per attivarlo. In questo modo nasconderai tutte le tue attività di ascolto da Facebook, ma considera che ogni sessione si considera conclusa quando il tuo account rimane inattivo per sei ore.
  6. 6
    Disattiva l'opzione Attività di ascolto (facoltativo). È disponibile anche un'opzione che consente di disattivare le "Attività di ascolto". Si trova sotto l'opzione "Sessione privata". Premi sul cursore per disattivarlo qualora fosse attivo. In questo modo manterrai private le tue abitudini di ascolto, evitando che vengano viste dai tuoi follower e da altri utenti di Spotify.
    Pubblicità

Consigli

  • L'applicazione di Spotify per desktop è più ricca di funzionalità rispetto alla versione mobile. Se hai accesso alla versione per desktop, troverai maggiori opzioni per mantenere private le tue attività di ascolto.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 224 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 224 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità