Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 221 volte
Questo articolo spiega come proteggere uno o più messaggi SMS da occhi indiscreti utilizzando un codice di accesso sui dispositivi Samsung Galaxy. Dato che i dispositivi di questo tipo non sono dotati di una funzionalità nativa che permette di limitare l'accesso ai contenuti, occorre risolvere il problema installando un'app gratuita di terze parti come Vault. Si tratta di un programma disponibile direttamente sul Google Play Store molto apprezzato dagli utenti.
Passaggi
Installare Vault
-
1
-
2Tocca la barra di ricerca. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
-
3Digita la parola chiave vault. Verrà visualizzato un elenco dei risultati della ricerca contenente tutte le app che rispettano i criteri indicati.
-
4Seleziona l'app Vault-Hide SMS,Pics & Videos,App Lock,Cloud backup. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno sono visibili un fumetto bianco e un asterisco.
- L'app indicata è stata sviluppata dalla NQ Mobile Security.
-
5Premi il pulsante Installa. L'applicazione verrà scaricata e installata sul tuo dispositivo.Pubblicità
Nascondere gli SMS con Vault
-
1Avvia l'app Vault. Se sei ancora all'interno del Google Play Store, premi il pulsante Apri. In caso contrario, tocca l'icona Vault apparsa all'interno del pannello "Applicazioni".
-
2Autorizza il programma ad avere accesso ai file memorizzati sul dispositivo. L'app Vault non sarà in grado di eseguire la sua funzione se non avrà accesso alla memoria interna del dispositivo.
-
3Inserisci un codice di accesso. Si tratta del codice di sicurezza che dovrai digitare ogni volta che vorrai visualizzare gli SMS che hai nascosto.
-
4Premi il pulsante Next della schermata "Password has been set". Se ti viene chiesto di passare alla versione premium del programma, scegli l'opzione No Thanks visibile nella parte inferiore sinistra dello schermo.
-
5Tocca la voce SMS and Contacts. È caratterizzata da un'icona raffigurante due silhouette umane stilizzate sovrapposte ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
-
6Premi il pulsante +. È caratterizzato da un'icona circolare gialla posta nell'angolo inferiore destro dello schermo.
-
7Seleziona la voce Messages. È visualizzata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco degli SMS presenti nel dispositivo.
-
8Seleziona i messaggi che vuoi nascondere. In questo modo i messaggi selezionati verranno contrassegnati da un segno di spunta.
-
9Premi il pulsante Import. È visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
-
10Controlla il messaggio di conferma e seleziona l'opzione Go Delete. Il messaggio di conferma spiega che l'app Vault non può eliminare automaticamente gli SMS selezionati dal programma che gestisce l'invio e la ricezione dei messaggi di testo sul dispositivo e che quindi dovrai farlo manualmente. A questo punto verrà avviata l'app "Messaggi" del dispositivo.
- Se il messaggio di conferma indicato non appare, avvia l'app "Messaggi" ed elimina manualmente tutti gli SMS che hai selezionato con l'app Vault.
-
11Cancella gli SMS che hai importato all'interno dell'app Vault. I messaggi scelti verranno cancellati dall'app "Messaggi" del dispositivo, mentre una copia verrà conservata all'interno del programma Vault a cui potrai accedere solo tu tramite il codice impostato.
- In qualsiasi momento hai la possibilità di esportare gli SMS dall'app Vault e ripristinarli all'interno dell'applicazione "Messaggi".
Pubblicità