Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 66 202 volte
Se ad alcune donne non dà fastidio o addirittura piace che i capezzoli siano visibili attraverso i vestiti, altre preferiscono tenerli nascosti. Se anche tu sei una di queste, assicurarti che i tuoi capezzoli non siano visibili ti farà sentire più a tuo agio con te stessa e il tuo abbigliamento.
Passaggi
Nascondere i Capezzoli
-
1Indossa cuscinetti in silicone riutilizzabili per coprire i capezzoli sotto tessuti leggeri. Queste piccole coperture adesive rotonde o a forma di fiore sono pensate per coprire soltanto i capezzoli, pertanto sono un'ottima opzione da usare con maglie scollate e con tessuti leggeri o trasparenti che possono renderli visibili. Appoggia la parte adesiva sul capezzolo e premi delicatamente. Per una soluzione ancora meno visibile cerca un colore che sia quanto più simile possibile a quello della tua pelle.[1]
- Puoi acquistare questo prodotto online o nei negozi che vendono biancheria e accessori intimi.
- Lavali con acqua e sapone delicato dopo l'uso e riponili nella confezione originaria per riutilizzarli in seguito. La parte adesiva si consumerà con il passare del tempo, ma molti cuscinetti possono essere usati fino a 30-50 volte.
-
2Prova copricapezzoli usa e getta come una soluzione economica per un utilizzo singolo. Funzionano esattamente come i cuscinetti in silicone: vanno appoggiati direttamente sui capezzoli e sono in grado di restare in posizione grazie a una colla adesiva. È una soluzione più economica, disponibile in pacchetti da 4-6 elementi, in quanto pensata per un utilizzo singolo. Alcune donne li preferiscono perché sono meno visibili sotto le magliette attillate rispetto ai cuscinetti in silicone, i quali sono più spessi e potrebbero risaltare sotto un tessuto molto teso. D'altro canto, i copricapezzoli potrebbero non essere adatti a coprire i capezzoli turgidi.[2]
- Prova sia i cuscinetti in silicone sia i copricapezzoli per valutare quale soluzione è più adatta al tuo caso.
-
3Per una soluzione economica e casalinga usa un pezzetto di proteggi slip. Tagliane uno a metà, quindi ritaglia 2 cerchi grandi a sufficienza per coprire i capezzoli, mantenendo la carta che copre la parte adesiva. Attaccali sui capezzoli e gettali dopo l'uso.[3]
- Come per i copricapezzoli, questo metodo potrebbe non essere efficace per nascondere capezzoli turgidi al di sotto di una maglietta attillata. Fai innanzitutto una prova prima di indossarli fuori casa.
- Puoi anche usare un piccolo cerotto o un pezzetto di nastro chirurgico.
Indossare un Reggiseno con una Buona Copertura
-
1Indossa un reggiseno preformato per nascondere i capezzoli sotto le magliette che usi tutti i giorni. Per assicurarti che i capezzoli non siano visibili attraverso il reggiseno, cerca un modello con le coppe in tessuto spesso, chiamato sagomato o preformato. Non presenterà molta imbottitura, ma il tessuto sarà sufficientemente solido da evitare che i capezzoli siano visibili.[4]
- Un reggiseno imbottito garantirà una maggiore copertura dei capezzoli.
-
2Scegli un reggiseno senza spalline e a schiena nuda per avere più supporto se indossi una maglia che lascia scoperta la schiena. Questo modello ha due coppe che si attaccano al seno per mezzo di un adesivo e non si chiude dietro la schiena né sulle spalle. Spesso presenta una clip tra i seni (come un reggiseno con chiusura frontale) che permette di collegare le due coppe e sollevare il seno. È acquistabile online o nei negozi di biancheria intima.[5]
- Per indossare un reggiseno senza spalline e a schiena nuda piegati in avanti e appoggia le coppe all'esterno di ciascun seno, quindi attaccale l'una all'altra per accentuare l'incavo tra i seni.
- Lava la parte adesiva del reggiseno con acqua e sapone dopo l'uso, quindi lascialo asciugare e riponilo nella confezione originaria per utilizzarlo in seguito.
-
3Posiziona i copricapezzoli all'interno di un reggiseno sottile per ottenere una maggiore copertura. Se preferisci indossarne uno di pizzo o di tessuto sottile, incolla all'interno di questo un copricapezzolo prima di indossarlo. Potrai goderti la sensazione e il look di questo tipo di reggiseni senza doverti preoccupare che i tuoi capezzoli siano visibili.[6]
Sfruttare i Vestiti a proprio Vantaggio
-
1Indossa una maglia in tessuto morbido o pesante per evitare che aderisca al seno. Maglie strette e sottili faranno risaltare di più i tuoi capezzoli; una morbida o realizzata con un tessuto spesso li nasconderà senza bisogno di ulteriori accessori.
- Puoi anche cercare un vestito o una maglia che abbiano un doppio strato, come per esempio una sottoveste o uno strato di pizzo sul petto.
-
2Opta per una maglia scura con una stampa che distolga l'attenzione dai capezzoli. I colori chiari come il bianco e il rosa pallido renderanno i tuoi capezzoli più visibili rispetto a colori scuri come il nero, il viola e il blu scuro. Anche le stampe piccole e i motivi floreali possono essere utili per nascondere i capezzoli.
- Evita le maglie che attirano l'attenzione sui capezzoli con pince o altri elementi.
-
3Indossa una canottiera sotto una maglia morbida. Se la maglia che indossi è morbida e svolazzante ma trasparente al punto da mostrare i capezzoli, prova a indossare una canotta sottile al di sotto di questa. Opta per un colore che si accompagni alla maglia o al tuo incarnato oppure che sia completamente opposto e lascia che la canotta sporga in lunghezza per rendere il tuo look più colorato.
- Puoi provare questa soluzione anche con maglie più strette, tuttavia le cuciture della canottiera risulteranno visibili al di sotto della maglietta.
Consigli
- Rimuovi lentamente i copricapezzoli e le coppe adesive. Non dovrebbe essere un procedimento doloroso, ma potresti percepire una sensazione strana le prime volte che li indossi o li rimuovi.
- Per dare al petto un po' di sostegno senza l'aiuto di un reggiseno incolla una striscia di nastro adesivo ai lati dei seni e oltre le spalle, come se fossero le spalline di un reggiseno. Staccalo lentamente e con delicatezza quando non ne hai più bisogno.[7]
Riferimenti
- ↑ https://www.glamour.com/story/invisible-bras-nipple-covers
- ↑ https://www.glamour.com/story/invisible-bras-nipple-covers
- ↑ https://www.youtube.com/watch?v=LXkTIjtxgT4&feature=youtu.be&t=11s
- ↑ http://www.tomima.com/2009/03/25/a-molded-bra-versus-a-contour-bra-whats-the-difference/
- ↑ https://www.glamour.com/story/invisible-bras-nipple-covers
- ↑ https://www.youtube.com/watch?v=pr6TRh-ysWI&feature=youtu.be&t=1m3s
- ↑ https://www.youtube.com/watch?v=LXkTIjtxgT4&feature=youtu.be&t=33s