Gli altoparlanti sono utilizzati per diverse applicazioni, in casa. Le apparecchiature audio stereo fanno uso di almeno 2 altoparlanti, mentre le configurazioni home theater possono utilizzare 7 o più altoparlanti posizionati in tutta la stanza. Computer, radio e altri piccoli dispositivi possono essere collegati ad altoparlanti. Una delle principali preoccupazioni quando si collocano i diffusori in casa è come poter nascondere gli antiestetici fili collegati ai rispettivi dispositivi e componenti. Fortunatamente, ci sono diversi semplici modi per nascondere i cavi degli altoparlanti e impedire loro di sminuire la bellezza della tua casa.

Passaggi

  1. 1
    Nascondi il cavo del diffusore con l'installazione di canalette per cavi. Le canalette sono lunghi condotti in PVC abbastanza larghi da contenere diversi cavi e fili. Esse possono essere aperte e chiuse sulla loro lunghezza, quindi è facile posizionare il cavo del diffusore nella pista e poi richiuderla. Grazie alla loro costruzione in PVC, le canalette possono essere tagliate alla lunghezza desiderata con un coltello o seghetto.
    • Le canalette dei cavi sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di ferramenta e i diversi negozi specializzati che vendono apparecchiature home theater.
    • Le canalette possono essere montate su pareti, pavimenti e soffitti con nastro biadesivo. Sono solitamente vendute con questo nastro già montato sul retro e sono pronte per l'applicazione.
    • Le canalette possono essere verniciate per mimetizzarsi sulla parete, soffitto, o pavimento. Le vernici a base di lattice funzionano meglio sul PVC.
  2. 2
    Nascondi il cavo del diffusore sotto i battiscopa. Se hai una stanza con moquette, è facile nascondere i cavi degli altoparlanti tra la moquette e i battiscopa. Infila delicatamente i fili nello spazio con un cacciavite a testa piatta per spingerli completamente sotto il battiscopa e nasconderli dalla vista. Questa soluzione funziona bene per nascondere il cavo dei diffusori surround nella parte posteriore di un impianto home theater.
  3. 3
    Sposta i cavi degli altoparlanti sul soffitto. Questa opzione è particolarmente facile da applicare se hai un controsoffitto o se non è stato ancora costruito il muro di un soffitto. Il filo può essere facilmente nascosto nelle travi del soffitto, oppure può essere sospeso in una passerella che può essere acquistata in un negozio di ferramenta. Quando si dirigono i fili dal soffitto agli altoparlanti, è possibile dipingerli per abbinarli alle pareti.
  4. 4
    Nascondi i cavi degli altoparlanti in una copertura flessibile per cavi. Se hai rimontato temporaneamente l'impianto stereo per un evento, le coperture per i cavi possono migliorare la comparsa dei cavi dei diffusori sul pavimento. Queste coperture sono disponibili in tessuto e gomma, e ti permettono di nascondere il filo sotto di esse, fornendoti una superficie calpestabile dalle persone. Le coperture per i cavi possono essere acquistate presso qualsiasi negozio di ferramenta.
    Pubblicità

Consigli

  • Un'altra opzione per evitare l'aspetto disordinato di cavi dei diffusori è di acquistare altoparlanti wireless. Questi altoparlanti dovranno essere collegati a una presa elettrica, quindi pianifica la tua configurazione di conseguenza.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non tentare di nascondere i cavi dell'altoparlante in oggetti di metallo o altro materiale conduttore: c'è il rischio di scosse elettriche.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Canalette dei cavi
  • Seghetto o coltello
  • Vernice a base di lattice
  • Cacciavite a testa piatta
  • Contenitore per cavi
  • Copertura per cavi

wikiHow Correlati

Come

Resettare una TV Samsung

Come

Collegare il PC alla TV

Come

Collegare il PC alla TV Tramite HDMI

Come

Aggiungere un'App alla Smart TV

Come

Pulire un Televisore a Schermo Piatto

Come

Aprire il Menu Segreto su un Televisore LG

Come

Collegare un Impianto Surround

Come

Collegare un Lettore DVD

Come

Misurare un Televisore

Come

Connettere un Cavo HDMI al Televisore

Come

Collegare una Televisione allo Stereo

Come

Collegare il VCR alla TV

Come

Collegare i Connettori del Cavo Coassiale

Come

Installare un'Antenna TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 689 volte
Categorie: TV & Home Audio
Questa pagina è stata letta 6 689 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità