Come Nascondere i Collegamenti su LinkedIn

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In base alle impostazioni predefinite di LinkedIn, i tuoi collegamenti di primo grado (ovvero quelli con cui hai un collegamento diretto) possono vedere l'intera lista dei tuoi collegamenti. È possibile nasconderli (in modo che i collegamenti di primo grado possano vedere solo quelli in comune) dal menu "Impostazioni e privacy". Non è possibile accedere a questa sezione dall'applicazione di LinkedIn. Tuttavia, modificando la configurazione sul computer, è possibile nascondere i collegamenti anche sul telefono. Questa soluzione è perfetta nel caso in cui tu voglia mantenere segreti i tuoi clienti perché hai dei concorrenti nella lista dei contatti [1]!

Metodo 1 di 2:
Nascondere i Collegamenti

  1. 1
    Individua la miniatura della tua foto di profilo. Questa icona circolare si trova nell'angolo in alto a destra della pagina. È situata sulla parte destra della barra di ricerca, accanto alle icone "Messaggistica", "Notifiche" e "Rete".
  2. 2
    Clicca sulla tua foto di profilo per aprire un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca su "Impostazioni e privacy" [2].
  4. 4
    Seleziona la scheda "Privacy". Si trova sotto la barra superiore, fra le schede "Account" e "Annunci" [3].
  5. 5
    Clicca su "Chi può vedere i tuoi collegamenti". È la seconda opzione in cima alla lista [4].
  6. 6
    Clicca su "I tuoi collegamenti" per aprire il menu a discesa di questa sezione. L'opzione impostata in maniera predefinita è "I tuoi collegamenti". Se viene selezionata, solo i tuoi collegamenti di primo grado potranno vedere i tuoi contatti. Le persone con cui non hai alcun collegamento non avranno accesso a questa lista [5].
  7. 7
    Scegli "Solo tu". Se selezioni questa opzione, i tuoi collegamenti di primo grado non potranno vedere la tua lista di contatti intera.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Vedere i Collegamenti di Altre Persone

  1. 1
    Cerca il nome di un collegamento o clicca sulla sua immagine per visitare il profilo. La ricerca può essere effettuata sia su un computer sia su un dispositivo mobile. Puoi anche selezionare il menu "Rete" e poi "Collegamenti" nel menu a discesa (oppure nella parte superiore dello schermo, qualora usassi l'applicazione di LinkedIn). Scorri i collegamenti e clicca sul nome o sulla foto di profilo di un utente per accedere alla sua pagina [6].
  2. 2
    Accedi alla lista dei suoi collegamenti. Sul lato destro del pulsante "Messaggio", vedrai un numero blu con la parola "Collegamenti" al di sotto. Clicca sul numero per vedere la lista dei suoi collegamenti [7].
    • Se usi l'applicazione, vai oltre la sezione "Punti chiave" e scorri lo schermo fino ad arrivare a quella intitolata "Collegamenti". Poi, clicca su "Mostra tutti i collegamenti".
  3. 3
    Esamina i collegamenti dell'utente. Le schede che si trovano in cima alla lista dei collegamenti permettono di personalizzare e limitare la ricerca.
    • Seleziona "Tutti" per vedere tutti i collegamenti. Se questo utente ha deciso di nasconderli, non ti verrà data l'opzione di visualizzarli tutti.
    • Clicca su "In comune" per vedere i collegamenti che condividete. Se l'utente ha deciso di nasconderli, riuscirai a vedere solo quelli che avete in comune.
    • Premi su "Nuovi" per vedere un'anteprima dei collegamenti recenti [8].
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 462 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità