Stai cercando un modo per nascondere le persone che ti seguono su Instagram? Sebbene il social network consenta di personalizzare parecchie impostazioni sulla privacy, non è possibile nascondere proprio tutto. In ogni caso, non preoccuparti: esistono dei metodi molto facili per limitare chi può vedere i tuoi follower su Instagram, anche se non puoi tenerli nascosti a chiunque. Questo articolo ti insegnerà due metodi semplici e veloci per occultare i tuoi seguaci su Instagram a determinati utenti.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Puoi nascondere gli utenti che ti seguono su Instagram?

  1. 1
    Non esiste una funzionalità ufficiale che consenta di tenere nascosti i propri follower su Instagram. Tuttavia, a partire dal mese di maggio 2022, il social network starebbe testando questa funzionalità per gli account verificati (cioè quelli che presentano il segno di spunta blu).
    • Secondo quanto riportato da alcuni utenti, all'inizio di maggio avrebbe iniziato a comparire il messaggio "Solo [nome utente] può vedere tutti i follower" al momento di consultare la lista dei seguaci di alcune celebrità e aziende di videogiochi.[1]
    • Ad ogni modo, questo test riguarda soltanto alcuni utenti: la maggior parte degli account (anche quelli verificati) non può nascondere i propri seguaci e molte persone possono ancora vedere le liste di follower che in teoria sono nascoste.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Rendere il proprio account privato.

  1. 1
    Se hai un account privato, solo le persone che ti seguono possono vedere i tuoi follower. Nel caso in cui per te non sia un problema che le tue storie e i tuoi post siano riservati esclusivamente ai tuoi amici, rendere il profilo privato è la soluzione perfetta per nascondere i follower. Ecco come passare a un account privato:
    • Apri Instagram e premi sull'immagine di profilo nell'angolo in basso a destra;
    • Premi sul simbolo delle tre lineette orizzontali nell'angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni;
    • Seleziona Privacy;
    • Premi sul pulsante accanto all'opzione "Account privato".[2]
    • Rendere l'account privato è una buona soluzione per chi ha un profilo personale, mentre per i creatori di contenuti o i brand che stanno cercando di ampliare il proprio raggio di azione sarebbe consigliabile mantenere un profilo pubblico.
  2. 2
    Rimuovi determinati utenti per evitare che vedano i tuoi follower. Ora che hai un account privato, le uniche persone che possono visualizzare i tuoi post, le tue storie e i tuoi follower sono quelle che ti seguono. Se un utente ti segue già e non vuoi che veda i tuoi follower, basta eliminarlo dalla lista dei seguaci:
    • Premi sulla tua immagine di profilo in basso a destra;
    • Seleziona Follower in cima allo schermo;
    • Scorri verso il basso e premi sul pulsante Rimuovi accanto alla persona che desideri eliminare;
    • Premi di nuovo su Rimuovi per confermare.[3]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Bloccare un utente.

  1. 1
    Bloccando qualcuno su Instagram, gli impedirai di visualizzare i tuoi follower. Pur continuando a vedere quante persone ti seguono, non potrà premere o cliccare sul tuo numero di follower per conoscere i loro nomi, né potrà contattarti o visualizzare i tuoi post e storie. Ecco come bloccare una persona su Instagram:
    • Accedi al profilo della persona che vuoi bloccare;
    • Premi sul simbolo che raffigura tre puntini nell'angolo in alto a destra;
    • Seleziona Blocca;
    • Premi di nuovo su Blocca per confermare.[4]
    • Si tratta di un'ottima opzione per nascondere i propri follower a una persona in particolare o a un gruppo ristretto di utenti.

Consigli

  • Gli utenti che blocchi potrebbero avere altri account di cui non sei a conoscenza. Accedendo a Instagram con un account che non hai bloccato, saranno comunque in grado di vedere i tuoi follower, a meno che tu non abbia un profilo privato.
  • Instagram collauda spesso nuove funzionalità e in futuro potrebbe implementare l'opzione per nascondere i follower.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Kasey Dunn
Co-redatto da:
Esperta di Social Network
Questo articolo è stato co-redatto da Kasey Dunn. Kasey Dunn è un'esperta di social network e lavora come senior social media manager per l'agenzia Golden Arrow PR nell'area metropolitana di Los Angeles. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in sviluppo aziendale, marketing e brand design. Si è laureata in Amministrazione Aziendale e Management presso la Mount St. Joseph University. Ha inoltre conseguito le certificazioni "SEMRUSH for Digital Agencies", "SEO for Social Media" e "Social Media Marketing Strategy: TikTok and Instagram Reels". Questo articolo è stato visualizzato 3 509 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 3 509 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità