Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 783 volte
Questo articolo spiega come nascondere i messaggi di testo su un cellulare o un tablet Android. È possibile farlo archiviandoli nell'applicazione "Messaggi" o installando un'applicazione come Go SMS Pro, che permette di proteggere la casella dei messaggi con una password.
Passaggi
Archiviare i Messaggi su Android
-
1Apri l'applicazione "Messaggi" su Android. Nel caso in cui non l'avessi già, puoi scaricarla gratuitamente dal Play Store. Questa app consente di archiviare le conversazioni, in modo da riuscire a nasconderle dalla schermata principale senza doverle cancellare permanentemente.
-
2Tocca e tieni premuta la conversazione che desideri cancellare. In cima allo schermo apparirà una lista di icone [1] .
-
3Tocca la cartella che contiene una freccetta rivolta verso il basso. È la prima icona della fila. La conversazione selezionata verrà spostata nell'archivio.
- Per vedere i messaggi archiviati tocca ⁝ in alto a destra, quindi seleziona "Messaggi archiviati".
- Per spostare nuovamente una conversazione archiviata sulla schermata principale dei messaggi, tocca e tieni premuto il messaggio nella lista, quindi tocca la cartella che contiene una freccetta rivolta verso l'alto.
Pubblicità
Proteggere i Messaggi con Password Usando GO SMS Pro
-
1Installa GO SMS Pro sul tuo dispositivo Android. Puoi scaricarlo gratuitamente dal Play Store.
-
2Apri GO SMS Pro. L'icona raffigura delle nuvolette di dialogo sovrapposte. Si trova nel cassetto delle applicazioni o sulla schermata principale.
-
3Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per autorizzare GO SMS ad accedere al tuo dispositivo. A questo punto si aprirà la casella dei messaggi in entrata.
- Leggi il passaggio successivo nel caso in cui tu abbia già usato GO SMS per mandare messaggi.
-
4Tocca e tieni premuto il messaggio che desideri cancellare. Apparirà un menu in fondo allo schermo.
-
5Tocca ⁝ Altro. Si trova in fondo a destra.
-
6Tocca Sposta in area privata. La prima volta che si utilizza questa funzione appare una finestra intitolata "Consiglio", che serve a guidare l'utente durante il processo di configurazione.
-
7Tocca Inizializza.
-
8Inserisci e conferma una password di quattro cifre. Questa password ti servirà per accedere ai messaggi privati. Una volta che sarà stata accettata, potrai iniziare a spostare i messaggi nella cartella dell'area privata.
-
9Tocca il pulsante per tornare indietro. In questo modo tornerai alla lista dei messaggi.
-
10Tocca e tieni premuto il messaggio che desideri nascondere. Ancora una volta apparirà una lista di icone in fondo allo schermo.
-
11Tocca ⁝ Altro.
-
12Tocca Sposta in area privata. Apparirà un messaggio di conferma.
-
13Tocca Conferma. Il messaggio verrà così nascosto nell'area privata.Pubblicità