L'abbiamo visto migliaia di volte in televisione o al cinema: una persona prova qualcosa per un amico, ma non vuole che questi sentimenti rovinino il rapporto, e dunque li tiene per sé.

Metodo 1 di 2:
Nascondere i Tuoi Sentimenti dalla Persona che Ami

  1. 1
    Non perderti tra i tuoi sogni quando sei insieme a lei. Per esempio, se la fissi e la guardi negli occhi, difficilmente riuscirai a nascondere bene quello che provi, e potresti finire con lo sconcertare la tua amica e sembrare disperato. Devi imparare a prestare sempre attenzione a chi ti sta accanto e a quello che succede intorno a te.
  2. 2
    Non essere particolarmente disposto a soddisfare le esigenze di questa amica. Non puoi comportarti come se fossi il suo maggiordomo, offrendoti per tutte le sue piccole richieste: desterai sospetti.
  3. 3
    Concentrati sul tuo obiettivo. Devi comportarti da amico, a meno che questa persona non ti faccia capire che vuole qualcosa di più.
  4. 4
    Se tutto questo ti riesce veramente difficile, chiudi gli occhi e immagina che questa persona sia una delle tante. Ciò ti darà il tempo necessario per calmarti e recuperare la concentrazione.
  5. 5
    Comportati come se niente fosse. Non provare a fare colpo su di lei o a essere sempre presente. Ciò fa capire che sei in cerca di attenzioni, e si accorgerà del tuo tentativo. Agisci come un fratello.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Nascondere i Tuoi Sentimenti dagli Altri Amici

  1. 1
    Pesa le parole prima che escano dalla tua bocca e cerca di avere sempre la risposta pronta, soprattutto se sai che i tuoi amici andranno a spifferare tutto a chiunque qualora dovessi ammettere i tuoi sentimenti.
  2. 2
    Preparati a cambiare argomento o ad allontanarti dal centro dell'attenzione se si comincia a parlare di questioni delicate. Quando ti fanno domande su quello che provi, devi avere pronta una risposta chiara, cercando di darla in maniera spontanea, non troppo velocemente o aspettando più del dovuto.
  3. 3
    I tuoi amici non devono avere l'impressione che tu abbia una cotta per qualcuno, dunque attento al tuo comportamento: dimostra che è tutto come sempre agendo in maniera calma. In caso contrario, potrebbero cominciare a farti domande alle quali non sei pronto a dare una risposta.
  4. 4
    Inventa una bugia, se proprio devi. Qualora ti facessero domande dirette, ma tu non hai la benché minima intenzione di ammettere quello che provi, dovrai imparare a mentire consapevolmente, guardandoli negli occhi. Usa risposte semplici e che vanno dritte al sodo. Molti credono che il contatto visivo sia una manifestazione evidente di onestà. Combinandola con le risposte secche, riuscirai a mantenere il segreto.
  5. 5
    Fai in modo che le azioni siano coerenti con le parole. Per esempio, non saltare di gioia quando ricevi un messaggio dalla persona che ti piace proprio mentre sei con i tuoi amici. Leggilo e prosegui con quello che stavi facendo. Le azioni sono più potenti delle parole, dunque, se non esiste alcuna corrispondenza tra di esse, gli altri inizieranno a osservare da vicino quello che dici e potrebbero scoprire la verità.
  6. 6
    Controlla il linguaggio del corpo quando parli di questa tua amica. Non comportarti nervosamente né lasciare trapelare niente.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni un diario privato. In questo modo, puoi esprimere quello che senti senza doverlo dire a nessuno.
  • Ricorda: se dovessi incappare in un problema, ti basta seguire il cuore. Senti che devi confessare quello che provi? Fallo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Mai esprimere pensieri e sentimenti personali su social network come Facebook o Twitter. Questi post verranno inevitabilmente visti o ricevuti dall'oggetto del tuo desiderio. Scrivi quello che provi su un diario vero e proprio e conservalo in un posto sicuro (come in un cassetto nella tua stanza), così nessuno ne sarà a conoscenza.
  • Non perdere di vista te stesso, altrimenti potresti ritrovarti ad affrontare problemi ben più gravi rispetto alla rivelazione del tuo segreto.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 406 volte
Questa pagina è stata letta 7 406 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità