Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 551 volte
Questo articolo spiega come nascondere il proprio numero di cellulare quando si effettua una chiamata vocale con un dispositivo Android, in modo che il destinatario non possa risalire a tale informazione.
Passaggi
-
1Avvia l'app Impostazioni del dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio collocata nel pannello "Applicazioni". Puoi selezionare l'icona anche accedendo alla barra delle notifiche del dispositivo. In questo caso, fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore.
- Alcuni gestori di telefonia cellulare non permettono agli utenti di nascondere il proprio numero di telefono. Perciò, dopo aver utilizzato la procedura descritta in questo articolo per nascondere il tuo numero di cellulare, esegui un test per verificare se funziona effettivamente prima di effettuare una chiamata.[1]
-
2Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona la voce Impostazioni chiamate. È collocata all'interno della sezione "Dispositivo".
-
3Scegli l'opzione Chiamata.
-
4Seleziona la voce Altre impostazioni.
-
5Tocca l'opzione ID chiamante. Verrà visualizzato un pop-up.
-
6Seleziona la voce Nascondi numero. A questo punto, il tuo numero di cellulare verrà nascosto automaticamente quando effettuerai una chiamata vocale.Pubblicità