Come Nascondere il Proprio Numero di Telefono Durante le Chiamate Vocali su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come nascondere il proprio numero di cellulare quando si effettua una chiamata vocale con un dispositivo Android, in modo che il destinatario non possa risalire a tale informazione.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni del dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio collocata nel pannello "Applicazioni". Puoi selezionare l'icona anche accedendo alla barra delle notifiche del dispositivo. In questo caso, fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore.
    • Alcuni gestori di telefonia cellulare non permettono agli utenti di nascondere il proprio numero di telefono. Perciò, dopo aver utilizzato la procedura descritta in questo articolo per nascondere il tuo numero di cellulare, esegui un test per verificare se funziona effettivamente prima di effettuare una chiamata.[1]
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona la voce Impostazioni chiamate. È collocata all'interno della sezione "Dispositivo".
  3. 3
    Scegli l'opzione Chiamata.
  4. 4
    Seleziona la voce Altre impostazioni.
  5. 5
    Tocca l'opzione ID chiamante. Verrà visualizzato un pop-up.
  6. 6
    Seleziona la voce Nascondi numero. A questo punto, il tuo numero di cellulare verrà nascosto automaticamente quando effettuerai una chiamata vocale.
    Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità