Come Nascondere il Tuo Profilo su Facebook

Facebook ha il difetto di poter diventare un luogo molto pericoloso, ma se vuoi sentirti al sicuro modifica semplicemente il numero di persone che possono avere accesso alle informazioni del tuo profilo. Prosegui nella lettura di questo tutorial per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Esegui il login al tuo account di Facebook. Seleziona l'opzione 'Impostazioni' posta nel menu principale di Facebook, dopodiché scegli la voce 'Privacy'.
  2. 2
    Appariranno a video le tue impostazioni attuali relative alla privacy del tuo profilo di Facebook.
  3. 3
    Nel pannello apparso sono presenti le impostazioni sulla privacy relative a tutte le informazioni che condividi in Facebook, e a cui le persone possono avere accesso.
  4. 4
    Se l'impostazione corrente è 'Tutti', seleziona il link modifica, apparirà un pannello in cui potrai selezionare da un menu a discesa una delle seguenti voci: 'Tutti', 'Amici di amici', 'Amici' o 'Personalizza'.
  5. 5
    L'opzione migliore che puoi scegliere è 'Amici', in questo modo solo le persone che hai accettato come 'Amici' potranno visualizzare le tue informazioni. Seleziona una delle opzioni presenti nella lista.
  6. 6
    Adotta questo metodo per ogni voce presente nell'elenco 'Impostazioni sulla privacy e strumenti'. Sii paziente, il processo di revisione e modifica potrebbe richiedere del tempo.
  7. 7
    Al termine delle modifiche, seleziona il link 'Chiudi' per visualizzare l'elenco completo delle impostazioni relative alla tua privacy. Esegui dei controlli e accertati che come scelto nelle opzioni solo le persone selezionate siano in grado di visualizzare le informazioni che condividi.
  8. 8
    Ora il tuo profilo di Facebook non è più un profilo pubblico.

Consigli

  • Aggiungi al tuo profilo Facebook solo le persone che conosci personalmente, specialmente se sei un minore, purtroppo nel web è molto semplice incontrare persone pericolose nascoste dietro all'anonimato o alle false identità.
  • Non esiste un pulsante 'Salva' per salvare le impostazioni sulla privacy, vengono salvate automaticamente, quindi non perdere tempo in questa inutile ricerca.
  • Fai molta attenzione quando condividi le tue informazioni personali con altre persone.

Avvertenze

  • Per poter creare un profilo di Facebook devi avere un'età superiore ai 13 anni, in caso contrario stai violando la legge.
  • Se sei un minore, assicurati di avere il permesso dei tuoi genitori per poter utilizzare Facebook ed ascolta sempre i loro consigli in merito all'utilizzo delle risorse che ti mette a disposizione Internet.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Hide Your Profile on Facebook, Español: esconder tu perfil en Facebook, Português: Esconder seu Perfil do Facebook, Русский: скрыть свой профиль на Facebook, Deutsch: Dein Profil auf Facebook verbergen, Français: masquer son profil Facebook, Bahasa Indonesia: Menyembunyikan Profil Facebook, ไทย: ซ่อนโปรไฟล์ Facebook ของตัวเอง, Tiếng Việt: Ẩn thông tin cá nhân trên Facebook, Nederlands: Je Facebook‐profiel afschermen, العربية: إخفاء حسابك على فيسبوك, 한국어: 페이스북 프로필 숨기는 법, 中文: 在Facebook上隐藏个人资料, हिन्दी: फेसबुक पर आपकी प्रोफाइल छिपायें (Hide Your Profile on Facebook), 日本語: Facebookでプロフィールを非公開にする

Questa pagina è stata letta 1 298 volte.
Hai trovato utile questo articolo?