Come Nascondere l'Alcool

In questo Articolo:MimetizzarloBere Furtivamente nei Posti in cui è VietatoNascondere l'Alcol in CasaRiferimenti

Se sei costretto a tenere nascosto l'alcool, ti conviene ricorrere a tutta la tua inventiva. Con un po' di organizzazione e ingegno puoi mimetizzarlo, introdurlo furtivamente nei luoghi in cui è vietato e tenerlo lontano da occhi indiscreti. Tuttavia, se vuoi nasconderlo perché hai un problema di dipendenza, dovresti chiedere immediatamente aiuto. Continua a leggere l'articolo per saperne di più.

1
Mimetizzarlo

  1. 1
    Procurati una classica fiaschetta. Il modo più semplice per portare una piccola quantità di liquore in tasca, in borsa o in qualsiasi bagaglio a mano consiste nel trasferirlo in una fiaschetta. In genere questo contenitore ha una capienza di circa 240 ml, è in acciaio inox o altro materiale e non costa molto. Solitamente è fatta per stare comodamente nella tasca interna di un cappotto maschile.
    • Per pulirla bene, sciacquala con acqua calda e lasciala aperta sul ripiano della cucina per tutta la notte, in modo che si asciughi. Non usare mai il detersivo al suo interno perché non si elimina facilmente e potrebbe lasciare residui, la prossima volta che vorrai usarla per bere un goccio di scotch.[1]
  2. 2
    Avvolgi la bottiglia in un sacchetto di carta delle dimensioni adatte per tenerla ben nascosta tra la gente. Se vuoi sederti al parco e goderti un drink alcolico, chiedi un sacchetto di carta quando acquisti la bottiglia nel negozio di liquori. In molti posti del mondo è illegale bere in pubblico, ma spesso è sufficiente mettere la bevanda in un sacchetto di carta, simile a quelli marroni utilizzati per gli alimenti, per evitare di essere notato ed eventualmente sanzionato. In questo modo, anche se è evidente che cosa contiene il sacchetto, le forze dell'ordine ti lasceranno in pace e preferiranno concentrarsi su altri problemi di sicurezza. Fai una ricerca per conoscere in quali Paesi sono in vigore leggi proibizionistiche sul consumo degli alcolici.
    • Tieni presente che, se segui questo metodo, ti aggiri nelle zone grigie della legge. Per esempio, negli Stati Uniti è vietato consumare alcolici in pubblico e molti poliziotti delle piccole città potrebbero compiacersi nel montare una causa e farti arrestare se sembri ubriaco o molesto. Se pensi di mettere la tua bottiglia nel sacchetto degli alimenti, sappi che corri questo rischio.
  3. 3
    Inserisci le lattine di birra in una camicia isolante. In commercio puoi trovare particolari rivestimenti per lattine che mantengono la birra fredda e, al tempo stesso, la fanno sembrare un'innocua bibita gassata. Così come il sacchetto di carta, anche questo stratagemma è in grado di nascondere l'etichetta della bevanda, permettendoti di passare inosservato e berla senza il timore di essere scoperto.
    • Crea una camicia isolante con una lattina qualsiasi. Se non riesci a trovare questo prodotto in commercio, puoi realizzarne uno con le tue mani tagliando il bordo superiore di una lattina di una bibita analcolica; togli il liquido, inserisci la birra e il gioco è fatto! Sembrerà che stai bevendo una Cola!
  4. 4
    Trasferisci la bevanda alcolica in altre bottiglie. Uno dei modi migliori per mascherare la presenza di alcol e nasconderlo alla vista della gente consiste nel versarlo in una bottiglia poco appariscente e portarla con te come se fosse acqua o un'altra bibita. Non serve nessun trucco: le borracce opache dei ciclisti o altri contenitori multiuso per liquidi sono perfetti per occultare l'alcol.
    • Versa la vodka, il gin e altri liquori trasparenti nelle bottiglie d'acqua. Assicurati di chiuderle sempre con il tappo quando non bevi, per evitare che il loro forte odore attiri l'attenzione.
    • Nascondi il vino in una borraccia, un thermos, una bottiglia del succo di frutta o il contenitore di una bevanda energetica. Poiché si tratta di bevande colorate che ricordano il colore e la consistenza del vino, a prima vista il vero contenuto passerà inosservato.
  5. 5
    Metti l'alcol in uno zaino camelbak o un altro raccoglitore portatile di "acqua". Il camelbak è progettato per portare l'acqua durante le escursioni a piedi, quindi può nascondere benissimo un alcolico. È perfetto per portare qualsiasi genere di liquido proibito. Di solito è munito di una lunga cannuccia di gomma agganciata alla tracolla, che puoi usare per bere.
  6. 6
    Considera di procurarti un "reggiseno porta-vino". Simile al camelbak, questo accessorio è così discreto che puoi nasconderlo sotto i vestiti. È simile a un normale reggiseno sportivo, ma dispone di uno spazio di circa 600 ml per nascondere i liquidi. Accompagnato da una cannuccia, è perfetto se non ti dispiace bere alcol alla temperatura corporea. Puoi trovarlo facilmente online o nei principali negozi di articoli curiosi.
  7. 7
    Nascondilo nei sacchetti di cibo. Mentre una bottiglia di Jack Daniel’s attira sicuramente l'attenzione della gente intorno a te, un sacchetto di patatine non desta nessuna curiosità. Se ti trovi in un posto in cui puoi portare una borsa termica e del cibo, usa il sacchetto vuoto delle patatine o di qualche altro spuntino per mascherare la bottiglia. Capovolgilo e appoggialo sopra il liquore, dopodiché taglia un piccolo foro sul fondo rovesciato per far uscire il collo della bottiglia. Nessuno camminando vicino alla tua colazione al sacco se ne accorgerà.[2]
  8. 8
    Mescola il tuo drink in anticipo. Un altro ottimo modo per nascondere l'alcol alla vista della gente consiste nel preparare un cocktail (per esempio a base di rum e cola), o un whisky con ginger ale, e mettere la bevanda nella lattina o nella bottiglia della bibita usata per allungare la parte alcolica. Il colore sarà fondamentalmente lo stesso, l'odore non sarà così forte e potrai portare ovunque il tuo drink.
    • Questo metodo è utile anche con le bibite alla spina. Dopo aver spillato una bevanda gassata, correggila e goditi il tuo drink in tutta tranquillità.

2
Bere Furtivamente nei Posti in cui è Vietato

  1. 1
    Supera il cancello. Se vuoi introdurre furtivamente dell'alcol in una festa o un luogo in cui è vietato, la prima cosa che devi fare è superare l'ingresso. La difficoltà può variare in base al contesto, ma esistono alcuni consigli da tenere a mente per evitare di essere scoperti prima di poter anche solo bere il drink introdotto laddove è proibito. Ricorda che, se consumi alcol di nascosto nei luoghi in cui non è consentito, puoi rischiare di essere cacciato dalla scuola o metterti seriamente nei guai con le autorità. Fallo a tuo rischio.
    • Per superare la sicurezza o il cancello di un dormitorio, nascondilo in uno zaino, una scatola da imballaggio o in fondo a un grande sacchetto di generi alimentari. Se puoi, smista le birre in varie borse per evitare che tintinnino e destino sospetti. Se sei in compagnia di un folto gruppo di amici, dividetevi il carico e assumete un'espressione seria senza sorridere, come se non aveste nulla da festeggiare.[3]
    • Per introdurre l'alcol in un cinema, scegli una bevanda che non abbia un odore forte e mescolane un po' nella bottiglia grande di un analcolico oppure trasferisci il vino in un'altra bottiglia e nascondilo in una borsa. Le lattine e le bottiglie di birra fanno rumore e possono crearti qualche difficoltà al momento di gettare i vuoti. Tieni presente che l'odore del liquore farà storcere il naso ai tuoi vicini di posto.
    • Per portare l'alcol all'interno di un festival o un concerto e bere spendendo poco, è importante capire per tempo che tipo di controlli vengono effettuati. Spesso si cerca in zaini e borse. Se viene trovato, si passa al sequestro, quindi il metodo della vodka nella bottiglia dell'acqua non funziona. Tuttavia nella maggior parte dei casi non si perquisiscono le persone né si cerca nelle borse leggere, quindi la cosa migliore da fare è quella di portarsi la fiaschetta.
  2. 2
    Comportati in modo naturale. Se stai bevendo in un posto in cui è vietato, innanzitutto stai rilassato. Non parlare ad alta voce, non produrre rumori martellanti nel dormitorio, non strillare mentre passi la fiaschetta agli amici nel cinema e non trangugiare dalla bottiglia illecitamente introdotta al concerto. A meno che non desideri farti buttare fuori, devi comportarti normalmente.
    • Chiedi agli amici ubriachi e molesti di andarsene, dopodiché escludili. Oltre a essere irritanti, le persone che alzano troppo il gomito si fanno scoprire più facilmente e attirano maggiormente l'attenzione. Stai calmo e tranquillo, senza fare sceneggiate.
  3. 3
    Parla in codice con i tuoi amici. Se stai bevendo in camera di un amico o nel seminterrato del residence universitario e dovete essere discreti, inventate parole in codice in modo che nessun sorvegliante, vicino ficcanaso o fratellino avverta qualcosa di sospetto. Invece di pronunciare "sorso", dite che dovete premere un pulsante oppure al posto del termine "birra" usate "rischio biologico". Sarà divertente e nessuno vi scoprirà.
  4. 4
    Occupati dei rifiuti. È divertente bere furtivamente alcol nei posti in cui non è permesso, purché non si lascino le lattine di birra in bella vista. Stai molto attento. Assicurati di tenere sotto stretto controllo tutta la spazzatura e i bicchieri sporchi dopo una notte di baldorie. Il rischio di essere scoperto lasciando i bicchieri vuoti che puzzano di vodka è pari a quello che correresti dimenticandoti una bottiglia vuota.
    • Se vivi in un dormitorio, munisciti di sacchetti di immondizia neri da usare all'occorrenza. Non dovrai preoccuparti di buttare immediatamente i vuoti se hai un sacchetto scuro in cui metterli per nasconderli alla vista degli altri.
  5. 5
    Bevi a orari insoliti. Sarà molto più facile bere di nascosto un paio di birre al cinema o organizzare una festa in camera con bevande alcoliche, se ti organizzi di mattina o di martedì anziché la sera o la notte di sabato. Se bevi nei teatri affollati, il rischio di essere scoperto è più alto, mentre i servizi di sicurezza sono molto più vigili e pronti ad "acciuffarti" negli orari tipici delle feste. Gioca sempre d'anticipo e bevi quando meno se lo aspettano.
  6. 6
    Recati presto agli eventi. In alcuni casi la sicurezza all'ingresso prende servizio solo quando il locale o la manifestazione comincia ad affollarsi. Se vai prima, la tua impresa potrebbe procedere senza intoppi.

3
Nascondere l'Alcol in Casa

  1. 1
    Valuta le tue opzioni. A volte basta sottrarre prontamente qualche bottiglia agli occhi indiscreti delle persone, in altri casi bisogna stare allertati e guardarsi intorno. Se sei costretto a nascondere l'alcol in casa tua, questo comportamento potrebbe indicare una grave dipendenza. Se ti trovi in queste condizioni, smetti di occultarlo, ammetti il tuo problema e cerca immediatamente aiuto. Nel corso del tempo non ti servirà a niente continuare a occultarlo.
  2. 2
    Nascondilo nello scarico del bagno. Vuoi avere un nascondiglio fresco e lontano da occhi indiscreti per un paio di bottiglie? Prova a metterle nello sciacquone del WC. L'acqua che entra all'interno del serbatoio è pulita, quindi non dovrai preoccuparti di germi o possibili infezioni e, finché il WC funziona correttamente, difficilmente verrà aperto per un controllo.
    • Puoi legare il collo della bottiglia a un componente interno per evitare che si muova troppo e produca rumori sospetti. Assicurati che il water funzioni perfettamente, però, altrimenti ti farai scoprire velocemente.
  3. 3
    Occultalo dietro i libri. Se hai molti libri o DVD allineati su uno scaffale, infila qualche bottiglia sul retro spostando i libri verso la parte anteriore della mensola in modo da creare spazio sufficiente. In ogni caso, è sempre un ottimo fengshui.
  4. 4
    Nascondi le bottiglie nelle scarpe. Gli stivali invernali, gli Ugg e gli stivali da cowboy hanno la forma perfetta per contenerle. Se hai molte scarpe, puoi infilarne un paio in quelle più adatte e spostarle nella parte posteriore del guardaroba. Devi solo ricordarti dove le hai messe, in modo da non infilarvi i piedi accidentalmente.
  5. 5
    Camuffale nella cesta del bucato. Difficilmente si possono trovare bottiglie sotto una pila di biancheria sporca. Se hai bisogno di un posto in cui lasciarle, prova sul fondo della cesta dei panni sporchi. È un nascondiglio sicuro a patto che spetti a te occuparti del bucato.
  6. 6
    Impara le abitudini del sorvegliante. Se devi nascondere alcol in casa, cerca di capire le abitudini della persona che viene a ispezionare. Per esempio, se sai che bussa ogni mercoledì, non devi trovare nessun nascondiglio, ti basta sbarazzarti prima delle bottiglie. Problema risolto. Se tua madre è solita pulire la tua camera, inizia a occupartene tu stesso per evitare che piombi all'improvviso per rassettarla.

Avvertenze

  • In alcuni Paesi è illegale introdurre furtivamente l'alcol nei dormitori, nei locali di incontri e in altri luoghi pubblici. Puoi essere cacciato dalla scuola e metterti nei guai con la legge. Fallo a tuo rischio e pericolo.
  • Se hai un problema di dipendenza, non nascondere l'alcol. Chiedi aiuto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Drinks

In altre lingue:

English: Hide Alcohol, Español: esconder alcohol, Français: cacher de l'alcool, Português: Esconder Bebidas Alcoólicas, Bahasa Indonesia: Menyembunyikan Alkohol, Nederlands: Alcohol verbergen

Questa pagina è stata letta 21 004 volte.
Hai trovato utile questo articolo?