Come Nascondere la Dicitura "Attivo/a ... minuti fa" su Facebook Messenger

2 Metodi:Usare l'Applicazione di MessengerUsare il Sito Web di Facebook

Questo articolo mostra come apparire offline su Facebook Messenger. L'orario in cui ti sei scollegato verrà indicato dalla scritta "Attivo/a … minuti fa" e non cambierà pur continuando a usare l'applicazione.

1
Usare l'Applicazione di Messenger

  1. 1
    Apri la app di Messenger. È rappresentata da un'icona a forma di nuvoletta di dialogo blu contenente una saetta bianca.
    • Se non hai effettuato l'accesso, digita il tuo numero di telefono, tocca "Continua" e inserisci la password.
  2. 2
    Tocca Persone. Questa opzione si trova in basso a destra.
  3. 3
    Tocca Attivi. È il tab che si trova accanto a "Messenger", direttamente sotto la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Fai scorrere il dito sul pulsante accanto al tuo nome per disattivarlo. Diventerà bianco e la lista dei contatti attivi che si trova sotto il tuo nome sparirà. Pur continuando comunque a ricevere messaggi, il tuo profilo apparirà sconnesso e la scritta "Attivo/a … minuti fa" indicherà l'orario in cui hai disattivato il pulsante.

2
Usare il Sito Web di Facebook

  1. 1
    Apri Facebook. Ti apparirà la pagina del News Feed.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, inserisci il tuo indirizzo e-mail (o numero di telefono) e la tua password, quindi clicca su "Accedi" in alto a destra.
  2. 2
    Clicca sul pulsante delle impostazioni di Messenger, che si trova in fondo a destra.
  3. 3
    Clicca su Disattiva chat. Questa opzione si trova nel menu pop-up delle impostazioni.
  4. 4
    Clicca su Disattiva la chat per tutti i contatti, in questo modo nessun utente potrà vedere il tuo nome nella categoria "Attivi".
    • Puoi cliccare anche su "Disattiva la chat per tutti i contatti eccetto..." per selezionare alcuni contatti che potranno continuare a vederti online, oppure puoi cliccare su "Disattiva la chat solo per alcuni contatti..." per selezionare dei contatti specifici ai quali apparirai offline.
  5. 5
    Clicca su OK. La barra della chat diventerà grigia e apparirai offline a chiunque cerchi il tuo nome al suo interno. La scritta "Attivo/a … minuti fa" indicherà l'orario in cui ti sei scollegato. Essa non cambierà, anche se dovessi continuare a usare Messenger.

Consigli

  • Se apri la finestra di Messenger nel sito web di Facebook, clicca sull'icona a forma di ingranaggio in alto a sinistra, quindi su "Impostazioni", infine disattiva il pulsante accanto al tuo nome per risultare offline.

Avvertenze

  • Non esiste un metodo ufficiale per eliminare la scritta "Attivo/a … minuti fa" che compare accanto al tuo nome quando ti scolleghi.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Hide Last Active on Facebook Messenger, Español: esconder el diálogo "Activo(a) hace" en Facebook Messenger, Português: Ocultar o Status "Visto há" no Facebook Messenger, Bahasa Indonesia: Menyembunyikan Waktu Aktif Terakhir di Facebook Messenger, Русский: включить офлайн–режим в Facebook Messenger, Français: masquer le statut « Actif » sur Facebook Messenger, Deutsch: Im Facebook Messenger verbergen wann du zuletzt aktiv warst

Questa pagina è stata letta 3 771 volte.

Hai trovato utile questo articolo?