Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 525 volte
Questo articolo spiega come modificare le impostazioni sulla privacy della propria foto di profilo e renderla visibile soltanto sul proprio account. Limitando la privacy dell'immagine, potrai vederla solo ed esclusivamente tu.
Passaggi
Usando un Computer
-
1Visita Facebook usando un browser. Scrivi www.facebook.com nella barra degli indirizzi e premi Invio sulla tastiera.
- Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, inserisci il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono e la password nei campi indicati in alto a destra, quindi clicca su "Accedi".
-
2Clicca sulla tua immagine di profilo o sul tuo nome in alto a sinistra. Individua il tuo nome e la tua foto di profilo in cima al menu di navigazione a sinistra, quindi clicca su una di queste opzioni. Verrà così aperto il tuo profilo.
- Puoi anche cliccare sul tuo nome o sulla tua immagine nella casella di creazione post in cima alla sezione "Notizie". Potrai aprire il tuo profilo anche in questo modo.
-
3Clicca sulla scheda Foto nella tua pagina di profilo. Puoi trovare questo pulsante sotto l'immagine di copertina, in cima al profilo. Verrà aperta la lista di tutte le tue fotografie.
-
4Clicca sulla scheda Album sulla pagina delle "Foto". Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra della griglia delle immagini.
-
5Clicca sull'album Immagini del profilo. In questo modo verrà aperta la lista di tutte le tue immagini di profilo.
-
6Clicca sulla foto che vuoi nascondere. Cerca l'immagine che desideri nascondere nell'album delle foto di profilo e clicca su di essa. Verrà così aperta in una finestra pop-up.
- Sul lato destro della finestra potrai vedere le informazioni di caricamento e i commenti dell'immagine.
-
7Clicca sulla piccola icona del globo sotto il tuo nome in alto a destra. Questo pulsante si trova accanto alla data dell'immagine, nell'angolo in alto a destra della finestra pop-up. Si aprirà un menu a discesa con le varie opzioni di privacy disponibili.
- Se la configurazione sulla privacy dell'immagine è diversa da "Tutti", al posto del globo potresti vedere altre icone, come quella di due sagome umane sovrapposte.
-
8Seleziona Solo io nel menu a discesa. L'icona di questa opzione è raffigurata da un lucchetto. Se la selezioni, solo tu potrai vedere l'immagine. Gli altri utenti non potranno visualizzarla.
- Se non vedi l'opzione "Solo io" nel menu, tocca "Altro" in fondo alla lista per visualizzarne altre.
Pubblicità
Usando Android o iOS
-
1Apri l'applicazione di Facebook sul tuo cellulare o tablet. L'icona è raffigurata da una "f" bianca su sfondo blu.
-
2Tocca la tua immagine di profilo in alto a sinistra. Potrai trovare la miniatura della tua foto di profilo sotto la barra di ricerca nell'angolo in alto a sinistra. Toccala per aprire la pagina del profilo.
-
3Scorri verso il basso e tocca Foto sul tuo profilo. Verranno così visualizzate tutte le tue foto su una nuova pagina.
-
4Tocca la scheda Album in cima allo schermo. Verrà aperta la lista di tutti gli album.
-
5Tocca l'album Immagini del profilo. Questo album contiene tutte le tue immagini di profilo, sia l'attuale sia le precedenti.
-
6Tocca l'immagine di profilo che vuoi nascondere. La foto selezionata verrà così aperta a schermo intero.
-
7Tocca l'icona dei tre puntini in alto a destra. Questo pulsante si trova accanto all'icona della puntina e dell'etichetta, nell'angolo in alto a destra dello schermo. Verrà aperto un menu pop-up con tutte le opzioni disponibili.
-
8Tocca Modifica privacy nel menu. Verranno così aperte le impostazioni sulla privacy in una nuova pagina.
-
9Seleziona Solo io nella pagina intitolata "Modifica privacy". Selezionata questa opzione, solo tu potrai vedere la foto. Gli altri utenti non saranno in grado di visualizzarla.
- Se usi un iPhone o un iPad, tocca "Fine" nell'angolo in alto a destra per salvare le modifiche.
- Se usi un dispositivo Android, puoi semplicemente toccare il pulsante per tornare indietro allo scopo di uscire dal menu.
Pubblicità