Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare un album privato di foto utilizzando l'app "Secure Folder", in modo da nascondere da occhi indiscreti le foto memorizzate all'interno dell'app Galleria di un dispositivo Samsung Galaxy. Si tratta di una funzione nativa di tutti gli smartphone e i tablet della classe Galaxy.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Galleria del dispositivo. È caratterizzata da un'icona a forma di fiore di colore giallo e bianco visualizzata all'interno del pannello "Applicazioni". Utilizzando l'app Galleria, puoi visualizzare e modificare tutte le immagini e i video memorizzati all'interno del dispositivo.
  2. 2
    Seleziona la scheda Immagini collocata nella parte superiore sinistra dello schermo. È visualizzata a sinistra dell'opzione Album che trovi nella parte superiore della pagina. Verrà mostrato l'elenco completo di tutte le foto presenti nel dispositivo.
    • In alternativa, puoi selezionare la scheda Album e scegliere le foto in base all'album in cui sono archiviate.
  3. 3
    Tieni il dito premuto sulla foto che vuoi nascondere. L'immagine scelta apparirà evidenziata e accanto verrà visualizzato un segno di spunta giallo.
    • A questo punto puoi anche effettuare una selezione multipla di immagini se hai la necessità di nascondere più foto contemporaneamente. In questo caso tocca tutte le foto da archiviare in privato.
  4. 4
    Premi il pulsante collocato nella parte superiore destra dello schermo. Sul lato destro dello schermo apparirà un menu a discesa contenente le opzioni relative alle foto scelte.
  5. 5
    Scegli la voce Sposta in Secure Folder. Le immagini selezionate verranno nascoste automaticamente alla vista.
    • Quando ti viene chiesto di confermare la tua azione, fornisci l'autorizzazione utilizzando il Touch ID per leggere le impronte digitali o inserisci il codice PIN di sicurezza che hai impostato.
  6. 6
    Avvia l'app Secure Folder. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno sono presenti una cartella e una chiave bianche stilizzate. È visualizzata all'interno del menu "Applicazioni". Utilizzando questo programma sarai in grado di visualizzare le foto che hai nascosto.
  7. 7
    Tocca l'icona Galleria visualizzata all'interno dell'app Secure Folder. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le immagini che hai nascosto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Disabilitare il Filtro SafeSearch su AndroidDisabilitare il Filtro SafeSearch su Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 796 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 796 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità