Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 45 614 volte
Questo articolo spiega come rimuovere gli annunci sponsorizzati che appaiono nel proprio feed su Instagram. In realtà non è possibile eliminarli del tutto, ma è possibile rimuoverli uno alla volta. In questo modo gli annunci che ti verranno mostrati in futuro saranno diversi rispetto a quelli che hai cancellato.
Passaggi
-
1Apri Instagram. L'icona raffigura una fotocamera colorata.
- Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, digita nome utente e password nei campi appositi, quindi tocca "Accedi".
-
2Tocca l'icona che raffigura una casa. Si trova in basso a sinistra.
-
3Scorri verso il basso per trovare le pubblicazioni sponsorizzate. Sono contrassegnate dalla scritta "Sponsorizzata", che si trova in cima al post, sotto il nome dell'account che l'ha pubblicato.
-
4Tocca il pulsante in alto a destra. Si trova in cima alla pubblicazione, accanto al nome dell'account.
-
5Tocca Nascondi inserzione.
-
6Seleziona una risposta dal questionario. Nascosto questo annuncio, Instagram si servirà del tuo feedback e non ti mostrerà più questo tipo di inserzioni in futuro.
- È possibile rimuovere un solo annuncio alla volta. La quantità di inserzioni pubblicata nel tuo feed non cambierà, in quanto attualmente non è possibile eliminare del tutto le inserzioni sponsorizzate.
Pubblicità