Preferisci evitare che i tuoi contatti vedano le persone che segui su Instagram? Sebbene si vociferi che il social network stia testando una funzione che consente ad alcuni account verificati di nascondere la lista dei profili che seguono, questa opzione non è disponibile per la maggior parte degli utenti. Tuttavia, non disperare: nonostante questo elenco non possa essere nascosto ai propri amici, esistono dei metodi che permettono di determinare chi tra i tuoi contatti può visualizzare gli account che segui. Questo articolo spiega come controllare chi può visualizzare gli utenti che segui su Instagram.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Rendere il proprio profilo privato

  1. 1
    Se hai un profilo Instagram privato, solo i tuoi follower potranno vedere chi segui. Benché i tuoi amici continuino ad avere la possibilità di sapere esattamente quali utenti segui, passare a un account privato ti garantirà che gli estranei non vedano la lista di persone che segui, follower, pubblicazioni o storie.[1] Ecco come rendere un profilo privato:
    • Apri Instagram e premi sulla tua immagine di profilo nell'angolo in basso a destra;
    • Premi sul simbolo delle tre lineette in alto a destra e seleziona Impostazioni;
    • Seleziona Privacy;
    • Attiva il pulsante accanto all'opzione "Account privato" per limitare la visibilità dei tuoi post, storie, liste di seguiti e follower agli utenti che ti seguono già.
    • Non è possibile rendere privati gli account business.[2]
  2. 2
    Rimuovi i follower ai quali preferisci nascondere la lista degli utenti che segui. Ora che hai un profilo privato, considera che tutti i tuoi follower possono comunque visualizzare le persone che segui. Per negare l'accesso a questi follower, è necessario rimuoverli:
    • Vai sul tuo profilo e premi sul numero che riporta i tuoi follower;
    • Scorri la lista dei follower e premi su Rimuovi accanto a tutti gli utenti con cui preferisci evitare di condividere il tuo profilo.
    • Le persone che rimuovi (e tutte quelle che non ti seguono) potranno comunque vedere quanti utenti segui, ma non potranno premere su quel numero e conoscerne l'identità.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Creare un secondo account per seguire i profili preferiti

  1. 1
    Il modo più efficace per mantenere privata la lista delle persone che segui è evitare di usare il tuo account principale. Tuttavia, che cosa potresti fare per non perdere di vista gli utenti che ti interessano? Basta creare un nuovo account e usarlo per seguire queste persone.
    • Al momento di creare un secondo account, assicurati di caricare una foto di profilo reale (senza rubarla ad altri utenti) e di condividere alcuni post che risultino autentici. Diversamente, la gente potrebbe pensare che il tuo profilo sia fasullo e segnalarlo di conseguenza a Instagram.
    • Una volta seguiti i tuoi account preferiti con il nuovo profilo, potrai smettere di seguirli dal tuo account principale.

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Bloccare un utente

  1. 1
    Se desideri nascondere la tua lista di seguiti solo ad alcune persone, non devi fare altro che bloccarle. Chiunque venga bloccato non sarà in grado di vedere i tuoi post, le tue storie, i tuoi follower o chi segui, né potrà contattarti.[3] Ecco come bloccare qualcuno su Instagram:
    • Visita il profilo dell'utente che vuoi bloccare e premi sul simbolo dei tre puntini in alto a destra;
    • Seleziona Blocca;
    • Seleziona di nuovo Blocca per confermare.
    Pubblicità

Consigli

  • È un sacrosanto diritto porre un limite al numero di persone che segui su Instagram: non sentirti in dovere di ricambiare il follow di chiunque.
  • Instagram sperimenta di continuo nuove funzioni, quindi è altamente probabile che un giorno gli utenti avranno la possibilità di nascondere le persone che seguono.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 353 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 3 353 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità