Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 598 volte
Sebbene non esista attualmente un metodo per nascondere le proprie pubblicazioni a certi follower, ci sono impostazioni che puoi modificare per nascondere le tue storie a determinati utenti, limitare i post che vedi e controllare se le tue pubblicazioni possono essere visualizzate solo dai tuoi amici o da tutti. È possibile silenziare alcuni follower, rendere il proprio account privato o bloccare un profilo. Quando silenzi le persone che segui, verrà ridotto il numero di post che vedrai sul tuo feed. Rendendo il tuo account privato, gli utenti saranno costretti a inviarti una richiesta per seguirti e vedere quello che pubblichi.
Passaggi
Condividere le Proprie Storie con gli Amici Stretti su un Dispositivo Mobile
-
1Apri l'applicazione di Instagram. L'icona è rosa e raffigura una macchina fotografica bianca.
-
2Inserisci i dati di accesso qualora non dovessi entrare automaticamente. Se non hai già un account, puoi crearne uno premendo su "Iscriviti". Devi eseguire il login solo nel caso in cui l'accesso non fosse già stato effettuato automaticamente.
-
3
-
4Premi sul pulsante ☰ situato in alto a destra sullo schermo. Dovrebbe apparire un menu sul lato destro.
-
5Seleziona "Impostazioni" in fondo al menu laterale.
-
6Seleziona Amici più stretti.
-
7Inserisci il nome utente di un amico e premi su Aggiungi accanto a esso. L'amico in questione verrà così aggiunto alla lista degli "Amici più stretti". È possibile modificarla nell'omonima scheda.
-
8Scatta una foto o gira un video per la tua storia.
-
9Premi su Invia a.
-
10Seleziona Amici più stretti. In questo modo la storia verrà condivisa solo con gli utenti che hai aggiunto alla lista.
- Puoi anche selezionare utenti specifici ai quali inviare la tua foto o video.
Pubblicità
Silenziare Temporaneamente gli Utenti Seguiti su un Dispositivo Mobile
-
1Apri l'applicazione di Instagram sul tuo dispositivo. L'icona è rosa e raffigura una macchina fotografica bianca.
-
2Inserisci i dati di accesso qualora non dovessi entrare automaticamente. Se non hai già un account, puoi crearlo premendo su "Iscriviti". Devi effettuare l'accesso solo nel caso in cui il login non dovesse avvenire automaticamente.
-
3Seleziona l'utente che vuoi nascondere. Puoi trovare gli utenti usando la funzione di ricerca o premendo su uno username in particolare.
-
4Premi sul pulsante … , che si trova in alto a destra sullo schermo.
-
5Seleziona Silenzia. Puoi scegliere fra le seguenti opzioni: "Disattiva i post" o "Disattiva i post e la storia". Silenziando un utente, i suoi post e le sue storie non appariranno più sul tuo feed. L'utente non ne verrà a conoscenza e potrai continuare a vedere le sue pubblicazioni sulla sua pagina di profilo quando vorrai [1] .Pubblicità
Rendere il Proprio Account Privato su un Computer o un Dispositivo Mobile
-
1Apri l'applicazione di Instagram. L'icona è rosa e raffigura una macchina fotografica bianca.
-
2Inserisci i dati di accesso. Se non hai già un account, puoi crearlo cliccando o premendo su "Iscriviti".
-
3
-
4Premi sul pulsante ☰, situato in alto a destra sullo schermo. Dovrebbe apparire un menu sul lato destro. Leggi direttamente il passaggio successivo qualora usassi un computer.
-
5Seleziona "Impostazioni" in fondo al menu laterale.
-
6Seleziona Privacy e sicurezza. È la quinta opzione sul menu delle impostazioni.
-
7Clicca o premi su Privacy dell'account. Questa opzione dovrebbe trovarsi in cima al menu.
-
8Scorri il dito sull'interruttore accanto all'opzione "Account privato". I tuoi potenziali follower dovranno così inviarti una richiesta per seguirti.Pubblicità
Bloccare un Utente di Instagram su un Computer o un Dispositivo Mobile
-
1Apri l'applicazione di Instagram. L'icona è rosa e raffigura una macchina fotografica bianca.
-
2Inserisci i dati di accesso. Se non hai già un account, puoi crearne uno cliccando o premendo su "Iscriviti".
-
3Seleziona il follower al quale desideri nascondere le tue pubblicazioni su Instagram. È possibile trovare un utente usando la funzione di ricerca o selezionando il suo nome nel feed.
-
4Clicca o premi sul pulsante … . Si trova in alto a destra sullo schermo.
-
5Clicca o premi su Blocca. In questo modo verranno bloccati il profilo, le pubblicazioni e le storie dell'utente in questione.Pubblicità