Scarica PDF Scarica PDF

I piercing alla lingua sono un modo eccitante e divertente per variare un po' la vita. Tuttavia, in certe circostanze è meglio tenerli nascosti ad alcune persone, come il capo, gli amici, i genitori o altri parenti. Non vorrai certo perdere il lavoro o essere punito solo per un piercing alla lingua!

Parte 1 di 3:
Sottoporsi al Piercing

  1. 1
    Rivolgiti a un body artist professionista. Quando vuoi farti un piercing, è importante andare in uno studio abilitato e lasciare che se ne occupi una persona esperta. Il piercer conosce le tecniche giuste, sicure e igienicamente corrette per assicurarti che il nuovo piercing si trovi nel posto giusto e guarisca bene.[1]
  2. 2
    Fissa l'appuntamento in maniera intelligente. Se stai cercando di tenere il piercing segreto, dovresti prendere in considerazione alcuni fattori, quando decidi di sottoporti alla procedura. Durante il processo di guarigione la lingua potrebbe gonfiarsi in maniera evidente alterando il suono della voce. Cerca di pianificare l'esecuzione del piercing in un periodo in cui puoi evitare la gente per qualche giorno, per avere il tempo di recuperare.
  3. 3
    Prenditi cura correttamente del piercing. Segui scrupolosamente tutte le istruzioni che ti ha fornito il body artist; in caso contrario, potresti causare un'infezione o dilatare i tempi di guarigione; di conseguenza, la gente che ti circonda noterà più facilmente che ti sei trafitto la lingua.[2] [3]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Prendere il Gioiello Giusto

  1. 1
    Scegli la barretta standard. Esistono molti modelli divertenti che puoi inserire nel foro della lingua. Sebbene queste soluzioni vistose siano una tentazione e appaiano molto belle, sono però anche molto evidenti. Scegli una barretta standard per occultare più facilmente il piercing.
  2. 2
    Scegli con cura la pallina del gioiello. Cerca di comprarne una di plastica trasparente o di color carne per chiudere l'estremità della barretta. Questi modelli si notano meno rispetto alle palline di metallo luccicante o quelle colorate, di conseguenza puoi nasconderli meglio.
  3. 3
    Acquista un retainer di plastica trasparente. Il modo migliore per ridurre al minimo la visibilità del nuovo piercing è quello di usare tale sostituto in plastica del gioiello. È molto più difficile da vedere, soprattutto nell'interno buio della bocca. Tuttavia, non può essere utilizzato per i piercing "freschi" in via di guarigione. Devi aspettare diversi mesi che il tessuto si cicatrizzi, prima di passare ai gioielli di plastica.[4]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Essere Consapevole del Proprio Comportamento

  1. 1
    Evita di parlare del tuo piercing. La gente parla; pertanto, maggiore è il numero delle persone a cui comunichi che hai un piercing e maggiori sono le probabilità che venga a saperlo anche chi non dovrebbe. Non dire a nessuno di cui non ti fidi che ti sei trafitto la lingua ed evita di parlare in generale del piercing, se vuoi che resti un segreto.
  2. 2
    Presta attenzione a come tieni la bocca quando parli. I piercing alla lingua non sono facili da nascondere, perché si trovano in una zona visibile. Non aprire troppo la bocca quando parli o ridi. Non gridare, urlare o cantare (e non svolgere altre attività che ti impongono di spalancare la bocca) di fronte alle persone che vuoi tenere all'oscuro del piercing. Esercitati davanti allo specchio per trovare dei metodi per occultare al meglio la presenza del gioiello.
  3. 3
    Stai alla larga dalle persone che non vuoi che sappiano che ti sei trafitto la lingua. Quando è possibile, evita questa gente; vale la pena prendersi anche alcuni giorni liberi mentre la ferita guarisce, piuttosto che presentarsi al lavoro con la lingua palesemente gonfia.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Farti un Tatuaggio Senza Farlo Sapere ai Tuoi GenitoriFarti un Tatuaggio Senza Farlo Sapere ai Tuoi Genitori
Nascondere il Piercing al Naso ai Tuoi GenitoriNascondere il Piercing al Naso ai Tuoi Genitori
Nascondere un Piercing al Labbro a Genitori e CapiNascondere un Piercing al Labbro a Genitori e Capi
Coprire un Tatuaggio con il Makeup
Prendersi Cura di un Nuovo TatuaggioPrendersi Cura di un Nuovo Tatuaggio
Capire se un Tatuaggio ha fatto InfezioneCapire se un Tatuaggio ha fatto Infezione
Prendersi Cura dei Buchi alle OrecchiePrendersi Cura dei Buchi alle Orecchie
Trattare l'Infezione di un Piercing all'OrecchioTrattare l'Infezione di un Piercing all'Orecchio
Stabilire se un Piercing è InfettoStabilire se un Piercing è Infetto
Riaprire un Buco all'Orecchio Parzialmente ChiusoRiaprire un Buco all'Orecchio Parzialmente Chiuso
Togliersi gli Orecchini per la Prima VoltaTogliersi gli Orecchini per la Prima Volta
Curare le Infezioni da PiercingCurare le Infezioni da Piercing
Fare un Tatuaggio Temporaneo
Fare il Buco all'OrecchioFare il Buco all'Orecchio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 656 volte
Categorie: Tatuaggi & Piercing
Questa pagina è stata letta 9 656 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità