Se devi fare una presentazione veloce usando PowerPoint e non vuoi mostrare una diapositiva in particolare, nasconderla è una procedura che ti tornerà utile qualora non volessi cancellarla. PowerPoint ti consente di nascondere con estrema facilità tutte le diapositive che desideri all'interno di una presentazione.

Metodo 1 di 2:
Nascondere la Diapositiva

  1. 1
    Apri la presentazione su PowerPoint. Dal momento che vuoi nascondere una diapositiva, si parte dal presupposto che tu abbia già creato una presentazione su PowerPoint. Cerca il file sul computer e aprilo.
  2. 2
    Seleziona la diapositiva giusta. Sul lato sinistro dello schermo dovresti vedere la lista di tutte le diapositive che si trovano all'interno della presentazione. Clicca su quella che vuoi nascondere.
    • Se una diapositiva è stata selezionata correttamente, apparirà un riquadro intorno a essa.
  3. 3
    Clicca su "Presentazione". Fra le schede che si trovano in cima alla finestra di PowerPoint, seleziona "Presentazione". Questa scheda permette di controllare ogni singolo dettaglio in merito a come verrà esposta la presentazione.
  4. 4
    Clicca su "Nascondi diapositiva". Fra le opzioni che si trovano all'interno della scheda "Presentazione", cerca il pulsante "Nascondi diapositiva" e clicca su di esso. Queste opzioni si trovano nella parte superiore della finestra di PowerPoint.
    • Se sei riuscito a nascondere correttamente la diapositiva, sul numero a essa associato apparirà una barra.
    • Ripeti questo procedimento per nascondere più diapositive.
  5. 5
    Mostra la diapositiva. Se desideri farla apparire di nuovo, non dovrai fare altro che ripetere questa procedura.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Accedere a una Diapositiva Nascosta

  1. 1
    Crea un link per accedere alla diapositiva nascosta. È possibile che tu voglia creare un link per poter accedere alla diapositiva nascosta anche in modalità di presentazione. Può infatti essere imbarazzante aprire le modifiche del file nel bel mezzo di una conferenza.
  2. 2
    Clicca su "Inserisci". Clicca sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore della finestra. Questa scheda permette di controllare tutti gli elementi che puoi inserire in una diapositiva, fra cui immagini, video e via dicendo.
  3. 3
    Seleziona una parola o uno stralcio di testo. Seleziona una parola o un'espressione dalla quale desideri creare un link. Dovrai cliccare su questo testo per accedere alla diapositiva nascosta durante la presentazione, quindi scegli una posizione che abbia senso dal punto di vista logico. Alla fine della presentazione potresti aggiungere per esempio una scritta come "Ulteriori informazioni" e creare il link da essa.
  4. 4
    Clicca su "Collegamento ipertestuale". Clicca sul pulsante "Collegamento ipertestuale", che è una delle opzioni all'interno della scheda "Inserisci".
    • Clicca su "Inserisci nel documento" fra le opzioni che appaiono sul lato sinistro della finestra pop-up.
    • Seleziona la diapositiva nascosta e clicca su "Ok" in basso a destra.
    Pubblicità

Consigli

  • Se durante la presentazione vuoi accedere alla diapositiva nascosta tramite un'altra diapositiva, includi un collegamento ipertestuale nella diapositiva che intendi usare per accedere a quella nascosta.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Controllare la Punteggiatura in Microsoft Word

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word

Come

Creare un Calendario in Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 276 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 1 276 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità