Scarica PDF Scarica PDF

Quando una persona guarda il tuo viso per la prima volta, probabilmente desideri che veda le caratteristiche che più ti piacciono. Se hai la fronte alta e desideri nasconderla, esistono vari modi per spostare l'attenzione su altre zone. Prova diverse pettinature, tecniche di trucco o accessori per coprirla e combattere la sensazione di insicurezza che provi.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Pettinandosi

  1. 1
    Porta la frangetta. Il modo più efficace in assoluto per nascondere una fronte alta è andare dal parrucchiere e farsi la frangia. Le frange dritte che si allungano gradualmente di lato sono le più versatili, perfette per le fronti alte. Tuttavia, questo taglio non valorizza qualsiasi tipo di viso, per esempio non si addice nemmeno a chi ha un volto largo o un naso prominente. È possibile scegliere fra un'ampia varietà di frange. Sfoglia una rivista e seleziona quella che preferisci per proporla al parrucchiere. Assicurati solo di scegliere una frangia che valorizzi al massimo la forma del tuo viso.
    • Se hai il viso rotondo, opta per una frangia a tendina. Puoi anche portare una frangia laterale piena [1] .
  2. 2
    Fai raccolti bassi e morbidi. Se vuoi raccogliere i capelli, fai la riga al centro e realizza uno chignon morbido. Prendi un paio di ciocche dai lati della testa e arricciale con un ferro impostato al minimo per incorniciare il viso [2] .
    • Evita di pettinare i capelli all'indietro. Contrariamente ai raccolti bassi e morbidi, una coda di cavallo o uno chignon tirato non valorizza più di tanto le fronti alte [3] .
  3. 3
    Crea volume con un taglio scalato. Una fronte alta spesso allunga otticamente il viso. I capelli lisci e dritti esacerbano questo effetto, mentre le acconciature mosse e voluminose contribuiscono a equilibrare la forma del volto, allargandolo leggermente [4] .
    • Puoi creare volume anche usando prodotti specifici, arricciando i capelli o mettendoli in piega con un asciugacapelli e una spazzola tonda.
  4. 4
    Sfoggia un caschetto più lungo davanti. Realizza un caschetto asimmetrico portando la riga all'estremo del capo. La riga laterale "spezza" la fronte e attira l'attenzione sugli occhi. Essendo più lungo davanti, il caschetto fa in modo che la scollatura diventi un punto focale [5] .
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Modificando il Trucco

  1. 1
    Usa la tecnica del contouring per creare delle illusioni ottiche. Applica un bronzer di un tono più scuro rispetto al fondotinta lungo l'attaccatura dei capelli per rimpicciolire otticamente la fronte. Non dimenticare di sfumare bene il bronzer con il fondotinta usando una spugna o un pennello apposito, in modo da ottenere un risultato naturale [6] .
  2. 2
    Intensifica il trucco occhi. Metti in risalto gli occhi e fai in modo che diventino il punto focale del viso usando ombretti ed eyeliner di colori intensi. Il trucco occhi può anche incidere sulla percezione che hanno gli altri del tuo volto [7] .
    • Per creare un trucco occhi intenso perfetto per la sera, opta per la tecnica dello smokey eye. Applica un ombretto grigio, blu marino, melanzana o marrone sulla palpebra mobile procedendo dall'attaccatura delle ciglia alla piega dell'occhio. Nella piega, applica un tono più intenso dello stesso colore eseguendo dei leggeri movimenti oscillanti con un pennello dalle setole morbide. Illumina l'arcata sopraccigliare con un ombretto neutro di uno o due toni più chiaro rispetto alla tua carnagione. Completa il trucco con un eyeliner scuro e il mascara che preferisci [8] .
  3. 3
    Crea un maggiore equilibrio con il blush. Scegli un blush vivace pescato o rosato e applicalo sugli zigomi con un apposito pennello. Prova anche ad applicarlo verso l'alto, in direzione della tempia, per sollevare otticamente il viso e ridurre le dimensioni della fronte [9] .
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Indossando gli Accessori Giusti

  1. 1
    Copri la fronte con un cappello carino. Un cappello permette di coprire una parte della fronte, ma anche di esprimere il proprio stile [10] .
    • Se hai intenzione di andare al mare, indossa un cappello di paglia a tesa larga floscio sia per nascondere la fronte sia per proteggere il viso dai raggi UV.
  2. 2
    Scolpisci le sopracciglia affinché appaiano folte e definite. Le sopracciglia curate aiutano a valorizzare qualsiasi tipo di viso o trucco. Usa una matita, una polvere o un gel apposito per avere sopracciglia folte e definite, in grado di valorizzare il resto del viso. Ricorda di disegnare dei brevi tratti con la matita o il pennello allo scopo di imitare i peli naturali. Inoltre, concentra l'applicazione del prodotto verso l'angolo esterno del sopracciglio.
    • Per fissare le sopracciglia e averle belle tutto il giorno, usa un gel trasparente.
  3. 3
    Indossa una collana o un paio di orecchini vistosi. Scegli un accessorio caratterizzato da una grande personalità per distogliere l'attenzione dalla fronte. Completa l'outfit con una collana grossa o un paio di orecchini a lampadario luccicanti che possano attirare l'attenzione della gente e suscitare interesse.
    Pubblicità

Consigli

  • Portare la riga laterale all'estremo aiuta a rimpicciolire otticamente una fronte alta.
  • Solleva leggermente il mento nelle foto.
  • Credi in te. Ricorda che quello che conta davvero è chi sei piuttosto che come appari. Tutti hanno le proprie insicurezze. Se stai bene e trasudi sicurezza, nessuno farà caso alla fronte.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Mettere i Lacci alle Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Rimuovere l'Inchiostro Indelebile dalle Scarpe
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Rimuovere una Macchia di HennéRimuovere una Macchia di Henné
Far Sanguinare il Naso Senza FerirtiFar Sanguinare il Naso Senza Ferirti
Correggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi DrittiCorreggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi Dritti
Vestirsi per Andare in un LocaleVestirsi per Andare in un Locale
Stabilire se un Profumo è AutenticoStabilire se un Profumo è Autentico
Fare un Massaggio alla Schiena
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Courtney Foster
Co-redatto da:
Cosmetologa Qualificata
Questo articolo è stato co-redatto da Courtney Foster. Courtney Foster è una Cosmetologa Qualificata, Certified Hair Loss Practitioner (specialista in perdita capelli qualificata) e Docente di Cosmetologia che vive a New York. Courtney gestisce il centro estetico Courtney Foster Beauty, LLC e del suo lavoro si è parlato in vari programmi televisivi e su diverse riviste, come The Wendy Williams Show, Good Morning America, The Today Show, The Late Show with David Letterman e EastWest Magazine. Ha ricevuto la Qualifica di Cosmetologa dallo Stato di New York dopo essersi formata alla Empire Beauty School – Manhattan. Questo articolo è stato visualizzato 24 737 volte
Questa pagina è stata letta 24 737 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità