Stai giocando a nascondino o vuoi nasconderti dalla gente che ti infastidisce. O vuoi semplicemente farlo per divertimento? Qualsiasi sia la ragione, questo articolo ti mostrerà alcuni trucchi per nasconderti al meglio.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di non essere osservato oppure esci dal campo visivo.
  2. 2
    Resta nel tuo nascondiglio o in zone buie. (Possibilmente in silenzio) .
  3. 3
    Non fare rumore! Questo è il segreto.
  4. 4
    Se possibile, sali in alto oppure accovacciati. La mente umana, per istinto, tende a guardare a destra, a sinistra e alle spalle, ma non in alto e in basso. Assicurati di non essere ad altezza occhi.
  5. 5
    Cerca di farti il più piccolo possibile. In questo modo il cervello di chi ti vedrà ti assocerà meno al corpo di una persona.
  6. 6
    Resta immobile (soprattutto di notte). L’occhio umano reagisce ai movimenti prima di qualsiasi altra cosa, specialmente di notte.
  7. 7
    Se possibile, usa quello che ti circonda per nasconderti meglio o coprirti. (le foglie delle piante in un bosco o i vestiti in una lavanderia).
  8. 8
    Quando ci si nasconde, è importante ricordarsi che l'occhio umano reagisce ai movimenti. È molto più facile non essere scoperti rimanendo immobili. Anche se ti sembra che ti stiano guardando, in realtà potrebbero non averti visto, perciò non muovere neppure gli occhi.
  9. 9
    Se non ti sei ancora nascosto nel momento in cui ti guardano, lanciati nel posto più vicino, anche se ti sembra scontato. (ad esempio se sei completamente vestito di nero e ti trovi in camera da letto, puoi stenderti e ricoprirti di cuscini, rannicchiandoti in modo da sembrare un cuscino anche tu.)
  10. 10
    Se sei abbastanza minuto, nasconditi in spazi piccoli. La persona (o le persone) da cui ti stai nascondendo non penserà mai di venire a guardare in uno spazio così ristretto.
  11. 11
    Disegna una mappa della zona il giorno prima di nasconderti e segnati tutti i nascondigli migliori. Usa poi tutti i passaggi precedenti.
  12. 12
    Ecco alcune idee sui possibili nascondigli:
    • Puoi nasconderti nel tuo armadio dietro a vecchi sacchi di vestiti o anche in uno scatolone.
    • Nasconditi in cantina! O nel garage! Puoi anche nasconderti in macchina se presti attenzione a non mettere in moto accidentalmente.
    • Nasconditi dietro al divano. Se poi ci sono delle tende dietro al divano, nasconditi anche dietro di loro, così avrai una doppia copertura. Chi guarderà dietro al divano vedrà solo delle tende (dietro alle quali ci sarai tu nascosto.)
    • Nasconditi sotto a un grosso mucchio di cuscini!
    Pubblicità

Consigli

  • Se ti dicono “Trovato!” non uscire subito dal tuo nascondiglio, infatti potrebbero non averti visto in realtà e star cercando di farti venire allo scoperto.
  • Se possibile, cerca di CAMMINARE e di non correre verso il tuo nascondiglio. Correre potrebbe infatti farti venire il fiatone, e il rumore del tuo respiro, così come il movimento del tuo petto, potrebbero farti scoprire.
  • Se possibile, non nasconderti con altre persone.
  • Una volta che tutti sono stati scoperti tranne te, se riesci, spostati in un altro posto, così il tuo buon nascondiglio non verrà scoperto e potrai riutilizzarlo la prossima volta.
  • Indossa abiti blu scuro invece di neri. Il nero ti farà risaltare come un'ombra piuttosto che fartici mimetizzare.
  • Se sei fortunato, o chi ti cerca è giovane, nasconditi in un posto piuttosto ovvio dove non gli verrà da venirti a cercare.
  • Sii creativo. Pensa a nascondigli geniali dove alle persone non verrebbe mai in mente di andare a guardare.
  • Non fare versi o rumori per essere divertente. Infastidiresti soltanto le persone con cui ti stai nascondendo.
  • ”Se tu non puoi vederli allora loro non possono vedere te” è una buona regola, ma ha alcune eccezioni.
  • Se senti il bisogno di tossire o starnutire e non riesci a trattenerti, allora spostati velocemente verso il lato della stanza più lontano da chi ti sta cercando( se non si trova nella stanza), o ancora meglio, spostati in un'altra stanza (assicurati prima che la persona che ti sta cercando non si trovi lì); tossici/starnutisci o qualsiasi altra cosa e poi torna nel tuo nascondiglio.
  • Se stanno per trovarti, urla forte e all'improvviso per spaventarli, in questo modo non vorranno più trovarti e tu potrai correre in un altro nascondiglio.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se vieni trovato, rischi di metterti nei guai a seconda di dove ti sei nascosto.
  • Se hai i capelli biondi sarà più facile individuarti in molti ambienti; indossa un cappello. D’altra parte, i capelli scuri tendono a sembrare incredibilmente luminosi, specialmente quando c’è poca luce disponibile (es. chiaro di luna ).
  • Se vieni trovato, le persone saranno in grado di vederti più facilmente poiché la tua figura verrà associata a quella di una persona nel loro cervello.


Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Buio o riparo/nascondiglio
  • Camuffamento (facoltativo)

Video
Quando usi questo servizio alcune informazioni potrebbero essere condivise con YouTube.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 49 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 375 volte
Categorie: Giochi
Sommario dell'ArticoloX

Per nasconderti quando giochi a nascondino, trova un punto più alto o più basso dell'altezza dello sguardo, per esempio sotto una scrivania o su un albero, in modo che sia più difficile trovarti per chi ti cerca. Dovresti anche nasconderti dietro o dentro qualcosa, così da essere completamente coperto. Per esempio, potresti nasconderti in un armadio, dietro un divano o delle tende. Una volta trovato un buon nascondiglio, cerca di occupare meno spazio possibile, abbassandoti e tenendo braccia e gambe vicine al corpo, in maniera che nessuna parte sporga e sia visibile. Ricorda di fare silenzio, perché persino il rumore più lieve può rivelare la tua posizione!

In altre lingue
Questa pagina è stata letta 14 375 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità