Come Navigare in Incognito con Internet Explorer

1 Metodi:Versione Desktop

La maggior parte dei browser internet moderni fornisce una modalità di navigazione anonima ispirata alla prima modalità di questo tipo introdotta da Google Chrome: "Navigazione in incognito". In Internet Explorer l'opzione per attivare una sessione di navigazione anonima si chiama "InPrivate Browsing". Ogni volta che detta modalità è attiva, nessuna informazione relativa alle attività svolte nel web viene registrata sul computer in uso. La modalità "InPrivate Browsing" può essere attivata sia sulla versione desktop di Internet Explorer sia sulla versione Metro.

Versione Desktop

Se stai utilizzando Surface o un altro tablet Windows, fai riferimento a questa sezione dell'articolo.

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. Per poter utilizzare la modalità di navigazione anonima "InPrivate Browsing", hai la necessità di installare la versione 8 di Internet Explorer o una versione successiva.
    • Se stai utilizzando Windows 7 o una versione successiva del sistema operativo, significa che hai già a disposizione una versione di Internet Explorer che supporta tale modalità di navigazione.
    • Per scoprire la versione attuale del browser in uso, seleziona l'icona a forma di ingranaggio oppure accedi al menu "Aiuto", quindi scegli l'opzione "Informazioni su Internet Explorer". Seleziona questo link per scoprire come aggiornare Internet Explorer.
  2. 2
    Seleziona l'icona a forma di ingranaggio oppure accedi al menu "Strumenti", quindi scegli l'opzione "InPrivate Browsing". In assenza di entrambi i due elementi indicati, premi il tasto "Alt", quindi accedi al menu "Strumenti" apparso. In questo modo verrà creata una nuova finestra di navigazione, in cui sarà attiva la modalità "InPrivate Browsing".
    • In alternativa, puoi utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida "Ctrl+Shift+P".[1]
  3. 3
    Naviga anonimamente all'interno della nuova finestra apparsa. In modalità "InPrivate Browsing" la cronologia e i dati riguardanti i siti web a cui accedi non vengono memorizzati sul computer. Inoltre, ogni scheda aperta all'interno della finestra in oggetto sarà anch'essa in modalità "InPrivate Browsing". Ricorda che questa modalità di navigazione non nasconde le tue attività online agli occhi del tuo datore di lavoro o di qualsiasi altro ente in grado di monitorare le attività presenti sulla rete a cui sei connesso.
    • Tutte le sessioni normali di navigazione (ovvero eseguite dalle altre finestre del browser) continueranno a tenere traccia della cronologia e a memorizzare tutte le informazioni riguardanti i siti web visitati, come avviene normalmente.
  4. 4
    Configura Internet Explorer in modo che la modalità "InPrivate Browsing" sia sempre attiva. Se hai la necessità di utilizzare tale modalità di navigazione con molta frequenza, la soluzione più comoda ed efficiente potrebbe essere quella di configurare il browser in modo che sia sempre attiva.[2]
    • Seleziona l'icona di collegamento di Internet Explorer, quindi scegli la voce "Proprietà" dal menu apparso.
    • Individua il campo "Destinazione" posto nella scheda Collegamento.
    • Aggiungi il suffisso -private alla fine della stringa presente nel campo "Destinazione". Assicurati di inserire uno spazio vuoto fra l'attuale contenuto del campo "Destinazione" e il simbolo -.
    • Per salvare le modifiche, premi il tasto Applica. Ogni volta che utilizzerai l'icona di collegamento di Internet Explorer per avviare il programma, la modalità di navigazione "InPrivate Browsing" verrà attivata per impostazione predefinita.

Versione Metro =

  1. Avvia Internet Explorer. Questo metodo fa riferimento alla versione Metro di Internet Explorer 11 integrato all'interno di Windows 8.
  2. Premi il pulsante "Schede". È posto nella parte inferiore dello schermo, sulla destra della barra degli indirizzi. Verrà visualizzato il pannello relativo a tutte le schede attualmente aperte.[3]
  3. Premi il pulsante "..." posto nell'angolo superiore destro del pannello relativo alle schede aperte, quindi scegli l'opzione "Nuova scheda InPrivate". In questo modo verrà aperta una nuova scheda all'interno del browser, in cui sarà attiva la modalità di navigazione "InPrivate Browsing".
  4. Utilizza il riquadro "Schede" per passare dalla scheda in modalità "InPrivate Browsing" a quelle normali, e viceversa. All'interno del pannello "Schede", le schede in modalità di navigazione anonima saranno caratterizzate dalla dicitura "InPrivate", in modo da poterle identificare con estrema facilità.
    • Ricorda che la modalità "InPrivate Browsing" non impedisce al tuo datore di lavoro o all'amministratore della rete a cui sei connesso di sapere a quali siti web accedi.

Avvertenze

  • La modalità di navigazione "InPrivate Browsing" non rende anonima la tua navigazione nel web né nasconde la tua attività online. Il fornitore della connessione a internet (ISP ), il tuo datore di lavoro o l'amministratore della rete a cui sei connesso avranno comunque a disposizione il log completo delle tue attività online.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Browse Incognito in Internet Explorer, Español: navegar de incógnito en Internet Explorer, Русский: использовать Internet Explorer в режиме инкогнито, Português: Navegar Incógnito no Internet Explorer, Français: naviguer en mode incognito dans Internet Explorer, Bahasa Indonesia: Menjelajah Secara Incognito dengan Internet Explorer, Nederlands: Incognito browsen in Internet Explorer, 中文: 进入IE浏览器的隐私浏览模式, Deutsch: Im Internet Explorer inkognito surfen, ไทย: ท่องเว็บด้วย Internet Explorer ในโหมด Incognito (ไม่ระบุตัวตน), العربية: تصفح إنترنت إكسبلورر بشكل خفي, Tiếng Việt: Duyệt web ẩn danh trên Internet Explorer

Questa pagina è stata letta 46 804 volte.

Hai trovato utile questo articolo?