La maggior parte degli studenti indossano zaini quando frequentano la scuola o l'università. Mentre sono utili per trascinare in giro ogni cosa dai libri al laptop, spesso si ha la tentazione di riempirli più del dovuto e renderli troppo pesanti per chi li indossa per portarli comodamente. In alcuni casi, indossare per un periodo prolungato degli zaini eccessivamente pesanti può portare a problemi nella postura e nei muscoli, che possono causare danni e dolore - infatti, la American Occupational Therapy Association stima che oltre il 50% degli studenti tra i 9 e i 20 anni abbia dolori cronici alla schiena per zaini riempiti più del dovuto o riempiti malamente. Sapere come alleggerire il carico e tenerlo alleggerito è importante per la salute e il comfort.

Passaggi

  1. 1
    Scegli dall'inizio uno zaino di qualità. Gli zaini non sono fatti tutti allo stesso modo e quelli economici mancano del sostegno corretto e di durevolezza. Cerca una borsa che costi almeno più di 40 euro e sia fornita con cinghie imbottite o ergonomiche che siano regolabili, un pezzo sul retro imbottito per proteggere la schiena da qualunque cosa sia messa all'interno e un contorno che si adatti comodamente alla schiena del tuo bambino. Cinghie per le spalle imbottite possono anche diminuire il peso distribuendolo uniformemente. In più, una cinghia per il petto o lo sterno che si aggancia sulla parte anteriore aiuterà a rendere costante l'intero carico.
  2. 2
    Metti nello zaino solo quello che puoi portare piuttosto che quello che entra nella borsa. Solo perché la borsa è grande non significa che dovresti spingere tutto dentro di essa. Per i ragazzi, è raccomandato che uno zaino sia riempito con solo il 15% del peso del ragazzo. Per molti, questo significa trovare molte soluzioni intelligenti per portare le cose necessarie, come sarà analizzato nei passaggi successivi.
  3. 3
    Riempi lo zaino con gli oggetti più pesanti sul fondo e i più leggeri in cima. La ragione è semplice - gli oggetti più pesanti riceveranno sostegno dalla schiena piuttosto che farti barcollare se stanno lontano dalla schiena, in cima. Fai buon uso di tutti i compartimenti dello zaino per distribuire le cose più uniformemente. Mentre questo non riduce il peso, lo distribuisce sulla schiena, facendolo sembrare minore.
  4. 4
    Organizza il materiale delle materie regolarmente, per evitare di portare cose non necessarie per quel giorno o quella settimana. Eliminare i vecchi temi e le dispense inutilizzate può ridurre il disordine nella borsa, rendendola più leggera. Inoltre, può ridurre il disordine causato successivamente da dispense e volantini messi da parte in modo inappropriato; usa raccoglitori sottili o bustine di plastica per tenere le cose insieme in un posto invece di tenere le cose accartocciate alla base della borsa, dimenticate mentre si accrescono!
  5. 5
    Non mettere cose non necessarie nella borsa. Aggiungere oggetti non necessari farà salire come il peso a razzo. Non hai bisogno di libri di testo nella borsa? non metterceli.
  6. 6
    Porta tanti dispositivi elettronici quanti la scuola o l'università permettono. Più testi, documenti e altre cose ti sarà permesso usare digitalmente e portare nel laptop, iPad o altri dispositivi digitali, meno dovrai portare. Scannerizza i capitoli o documenti che sono necessari piuttosto che trascinare in giro grossi libri.
  7. 7
    Prova a mettere oggetti nel tuo armadietto. Pesi eccessivi possono essere evitati mettendo oggetti non essenziali nell'armadietto. Ciò include le attrezzature per lo sport, i libri grandi, i notebook di ricambio, la cancelleria extra, ecc.
  8. 8
    Prova a non procrastinare i compiti a casa. Compiti non completi possono aggiungere peso extra e abbastanza stress fino a farti "davvero" collassare le spalle!
  9. 9
    Ripulisci la borsa settimanalmente. Alla fine di ogni settimana, vai alla borsa e rimuovi qualsiasi cosa che non dovrebbe esserci (come panini ammuffiti) e qualsiasi cosa di cui non hai più bisogno (come libri di testo di un esame già dato). Aiuterà ad assicurarti di star portando solo il necessario e di non costruire una scorta di oggetti pesanti dimenticati.
    Pubblicità

Consigli

  • Metti solo cose leggere nelle tasche esterne.
  • Porta con te solo i libri di cui hai bisogno per fare i compiti o per studiare.
  • Hai bisogno di prendere qualcosa di extra per un progetto speciale? Metti gli attrezzi, il progetto scientifico, i materiali di scena per l'animazione e altri oggetti simili in una borsa in plastica o tessuto che puoi portare con le mani piuttosto che spingere anche quelli nello zaino. Aiuterà a mantenere l'equilibrio e ti darà la possibilità di metterla giù e riposarti quando ce ne sarà bisogno. Solo, non dimenticare di averla o potresti lasciarla accidentalmente sull'autobus!
  • Molti siti rispettabili fanno recensioni annuali di zaini commerciali adatti per i bambini, come le riviste per donne e famiglie, i giornali e i siti che riguardano la scuola. Controlla le loro raccomandazioni per le opzioni. I posti migliori tendono a essere i negozi di bagagli e di articoli sportivi, la sezione bagagli di un grande magazzino o un outlet specializzato in borse. Agosto tende ad essere un buon periodo per acquistarli, il che è dovuto alle svendite precedenti il ritorno a scuola.
  • Chiedi all'insegnante se ci sono libri tascabili per il tuo corso, per ridurre il peso. Molti insegnanti e professori adesso stanno producendo molto materiale elettronico e potrebbero realizzare anche app per gli esercizi o pdf che puoi usare invece dei pesanti libri di carta.

Pubblicità

Avvertenze

  • Borse economiche non dureranno più di qualche mese, per non parlare delle funzioni di supporto adeguate.
  • Non rimuovere i temi che devi consegnare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Prepararti al Primo Giorno di Scuola

Come

Calcolare il Voto di un Test

Come

Studiare

Come

Fare lo Zaino per la Scuola (per Ragazze Teenager)

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Finire Velocemente i Compiti

Come

Fare Amicizia in una Nuova Scuola

Come

Andare Bene a Scuola

Come

Sopravvivere alle Medie

Come

Prepararsi per la Scuola (Ragazze)

Come

Copiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale Scolastico

Come

Trovare Qualcosa da Fare durante una Lezione Noiosa

Come

Controllare la Diarrea a Scuola

Come

Superare il Primo Giorno di Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 881 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 4 881 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità