Come Non Lasciare Che la Tua Vita Ruoti Solo Intorno al Tuo Fidanzato

Sei troppo ossessionata del tuo ragazzo? Non fai che pensare a lui e nella tua mente non c’è spazio per altro? Lo ami e lo desideri così tanto al punto di starci male? Se la risposta a tutte queste domande è “si” e vorresti riportare la tua vita alla normalità, continua a leggere questi consigli.

Passaggi

  1. 1
    Ricorda che sei nata per essere un individuo. Si nasce soli e non attaccati al proprio fidanzato. Hai avuto una vita prima di conoscerlo, e anche se lui con la sua presenza la sta completando, non significa che tu non debba ricordarti il valore della tua individualità.
  2. 2
    Non lasciare che le esperienze passate o delle relazioni finite influenzino il tuo presente. Ricordati che ogni relazione è diversa, solo perché un rapporto non si è evoluto non significa che un altro non possa andare a buon fine. Non basarti sugli esempi delle persone che conosci, la stessa regola che non ha funzionato per loro potrebbe essere efficace nel tuo caso. Se sei troppo appiccicosa e consideri il tuo ragazzo come un dio, fai attenzione che le cose non ti sfuggano di mano perché non è questo il giusto approccio per far durare un rapporto.
  3. 3
    Sii consapevole del fatto che gli uomini amano avere il proprio spazio. Gli uomini amano mantenere il proprio spazio più delle donne. Se tu fai ruotare tutta la tua vita intorno a lui un giorno potrebbe sentirsi soffocato. Lascialo uscire a volte solo con gli amici e lasciagli il tempo per curare i suoi interessi, solo in questo modo vivrà la relazione con entusiasmo ed energia.
  4. 4
    Sii più sicura di te. Gli uomini apprezzano le donne che hanno fiducia in sé stesse. Mostrandoti sicura attrarrai l’attenzione maschile, se dai l’impressione di essere una donna vitale e positiva gli uomini saranno portati a pensare che potrai infondere la stessa vitalità anche in una relazione.
    • Gli uomini amano le donne che si prendono cura di sé stesse.
    • Ricorda, devi essere sicura di te, ma non arrogante. Chiedi consiglio a lui a volte prima di prendere delle decisioni, è necessario comunicare e condividere i propri sentimenti per il bene del vostro rapporto.
  5. 5
    Viziati un po’. Ogni settimana (o più spesso se puoi) cerca di concederti dei momenti tutti per te. Viziati con un bel massaggio, un trattamento di manicure, pedicure, una pulizia del viso o un bagno rilassante. Se non vuoi spendere del denaro puoi semplicemente accendere delle candele profumate e casa e preparare un pediluvio rilassante.
    • Ricorda che non devi smettere di pensare a te stessa ora che hai un fidanzato, non perdere il tuo fascino e la tua bellezza, perché probabilmente sono state le prime cose che ha notato di te, e che lo hanno fatto innamorare.
  6. 6
    Dedicati del tempo. Prenditi uno spazio tutto per te, usa quel tempo per riconnetterti con te stessa. Stacca il telefono, spegni il cellulare e dedicati alle cose che ti piace fare, ma da sola. La solitudine di tanto in tanto è una condizione necessaria per prendersi cura di sé stessi e sentirsi bene. Viziati come vuoi, ascolta la tua musica preferita, guarda uno show televisivo, cerca un film che ti piace, leggi un libro, cammina al parco oppure aspetta il tramonto. Questo esercizio ti aiuterà a ricordarti quanto è importante amare sé stessi.
  7. 7
    Trovati un hobby. Tutti hanno un talento ma è necessario esercitarsi per svilupparlo al meglio. Cercati un hobby e trova del tempo da dedicare a quella nuova attività. Non solo non ti farà pensare solo alla tua storia d’amore ma rafforzerà la tua autostima, la tua sicurezza, e ti darà una sensazione di benessere. Scegli la cosa che più si addice alla tua personalità, per esempio la pittura, la musica, la lavorazione della ceramica, il cucito, la lettura, la pesca, il disegno, etc.
    • Se non sai che hobby scegliere prova ad occuparti di cose diverse e individua cosa ti soddisfa di più.
    • Iscriviti ad un corso di danza, ad un gruppo di lettura o di canto per conoscere nuovi amici. Tutto diventerà ancora più interessante.
  8. 8
    Non dimenticarti delle persone che erano nella tua vita prima che tu incontrassi l’amore. Sicuramente hai degli amici, dei parenti e una famiglia, queste persone erano nella tua vita prima che il tuo ragazzo iniziasse a farne parte. Non abbandonarli e non trascurarli solo perché ora sei impegnata. Non solo perché un giorno potresti aver bisogno di loro, ma anche perché è importante passare il tempo con persone diverse per non dimenticarti della tua individualità.
  9. 9
    Incontra nuove persone e allaccia nuove amicizie. Non riversare tutto il tuo affetto solo sul tuo ragazzo, continua a conoscere della gente, fai dei progetti, sii amichevole con tutti. Allarga le tue conoscenze e trova degli amici.
  10. 10
    Suddividi il tuo tempo. Decidi quali giorni starai con il tuo fidanzato e organizzati per trovare anche uno spazio per te stessa.
  11. 11
    Ricordati di tutte le figure che rivesti. Ora che sei una ragazza/fidanzata/moglie non dimenticarti che per qualcun altro puoi essere una figlia/sorella/madre/cugina/amica/zia. E la cosa più importante, ricordati che sei te stessa. Cerca di bilanciare nel modo giusto le tante figure che rivesti.
  12. 12
    Cerca un equilibrio tra l’essere una fidanzata e l’essere te stessa. Non passare tutto il tempo ad occuparti solo di te, se stai vivendo una relazione anche il tuo ragazzo ha bisogno del tuo tempo, del tuo affetto e delle tue attenzioni. Cerca di trovare il giusto equilibrio tra la due cose e organizza il tempo in modo da non lasciare la persona che ami da parte.
  13. 13
    Misura la tua autostima. La maggior parte delle volte, le persone che sono appiccicose e che vivono in funzione di qualcun altro, sono quelle che hanno poca stima di sé. Cerca di riconoscere il tuo problema e applicati per migliorarti e guardarti con occhi diversi. E importante avere fiducia in sé stessi.

Consigli

  • Tieni un diario per esprimere le tue emozioni, potrà aiutarti a decidere cosa cambiare ed analizzare ciò che stai sbagliando nella tua relazione.

Avvertenze

  • Mentre cerchi di evitare di mettere sempre il tuo ragazzo al centro della tua vita stai attenta a non passare all’estremo opposto. Non pensare solo a te mettendolo da parte.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Not Let Your Life Revolve Around Your Boyfriend, Español: evitar que tu vida gire en torno a tu novio, Русский: прекратить быть одержимой своим парнем, Português: Não Deixar Sua Vida Girar em Torno de Seu Namorado

Questa pagina è stata letta 1 422 volte.

Hai trovato utile questo articolo?